Jaffe: la next-gen sarà l'ultimo ciclo di console

Jaffe: la next-gen sarà l'ultimo ciclo di console

Secondo l'ex leader di Santa Monica Studio nel futuro non si giocherà sui tradizionali hardware, ai quali siamo abituati da anni. Le piattaforme per il gioco online sono destinate ad avere il sopravvento.

di pubblicata il , alle 11:26 nel canale Videogames
 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
crossi8122 Marzo 2011, 01:05 #11
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Ma di che parla questo?


Parla di quello che chiunque non abbia 15 anni o due fette di prosciutto sugli occhi vede da qualche anno a questa parte: la transizione da "fat client" a "thin client" anche in ambito videoludico.

Originariamente inviato da: coschizza
i costi di distribuzione sono persino maggiori invece, basta guardare i costi per vendere su piattaforme digitali oggi e vedi che chi è propietario della piattaforma di distribuzione vuole giustamente una fetta del ricavo come fa apple con il suo store e come fanno e faranno gli altri in futuro.


Veramente Apple con il suo AppStore ha dimostrato il contrario, cioe' che e' possibile tramite un market centralizzato, controllato e totalmente digitale ridurre i costi fino a 0,79 euro per titolo.

E pure con quello per Mac, dove i prodotti digitali costano meno di quelli retail (escluse alcune eccezioni).

Se proprio potevi citare Steam dove la copia digitale spesso e volentieri costa come quella scatolata (offerte a parte).
webcip22 Marzo 2011, 08:31 #12
Sì certo soprattutto con la banda e la copertura che abbiamo in itaGLIa...
Max_R22 Marzo 2011, 15:16 #13
Originariamente inviato da: Cappej
peccato non pete più andare a cazzaggiare al "ngozio di giochini" che chiuderà!
Sono un triste nostalgico che ha passato anche troppo tempo in passato presso questi deliziosi negozietti. I bei tempi sono già ben lontani nostro malgrado.
coschizza22 Marzo 2011, 17:56 #14
Originariamente inviato da: crossi81

Veramente Apple con il suo AppStore ha dimostrato il contrario, cioe' che e' possibile tramite un market centralizzato, controllato e totalmente digitale ridurre i costi fino a 0,79 euro per titolo..


veramente il margine che la apple richiede agli sviluppatori è molto alto io ho vari amici che vendono software sullo store apple e vedo che arrivano a dare alla apple anche il 40% degl introiti lordi se questo non lo trovi alto allora propio non so.
Alessiuccio22 Marzo 2011, 18:25 #15
Originariamente inviato da: coschizza
veramente il margine che la apple richiede agli sviluppatori è molto alto io ho vari amici che vendono software sullo store apple e vedo che arrivano a dare alla apple anche il 40% degl introiti lordi se questo non lo trovi alto allora propio non so.


mai sentito parlare di economie di scala? E' un concetto applicato in tutti i mercati da molto tempo, in questo caso si basa sulla diminuzione dei costi marginali all'aumentare dei volumi... se i tuoi amici pagano il 40% probabilmente è perchè generano poco indotto rispetto ad una major
Cave22 Marzo 2011, 19:13 #16
Bah. Cloud computing, network e tricchetracche, come mi sono divertito col gameboy color e con la playstation one non mi è più capitato
dovrebbero trovare altri modi di giocare, tipo il classico casco futuristico che te lo ficchi in testa e ti ritrovi nel videogame!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^