IO Interactive: il prossimo Hitman rinnoverà la serie

IO Interactive: il prossimo Hitman rinnoverà la serie

Il prossimo capitolo è già in lavorazione presso Square-Enix Montreal. E' la prima volta che il brand viene gestito esternamente.

di pubblicata il , alle 08:14 nel canale Videogames
 

Hitman: Absolution si trova nei negozi da soli tre giorni ma IO Interactive è già proiettata in avanti, a quello che sarà il futuro della serie. Il prossimo progetto è già in fase di lavorazione presso gli studi di Square-Enix Montreal e lascerà IO libera di lavorare ad un inedito progetto, ancora rigorosamente ‘top secret’.

Tore Blystad, game director di Hitman Absolution, approva la scelta di procedere in parallelo con più studi sul medesimo brand. Una linea che - come ha fatto notare - è stata seguita in modo particolarmente efficiente da Activision, per la produzione di Call of Duty.

“E’ come con Treyarch e Infinity Ward”, ha spiegato nel corso di un’intervista rilasciata a Official PlayStation Magazine. “Dispongono di una proprietà intellettuale che è già stata sviluppata. Si alimentano a vicenda, così come si distinguono sotto alcuni punti di vista. Questi grandi franchise richiedono molto tempo per la creazione di un solo gioco. Se vi è possibile, lavorate in parallelo e aiutatevi a vicenda”.

Per quanto riguarda il nuovo progetto, Blystad ha precisato: “Stiamo parlando di quelle somiglianze che si possono riscontrare nei grandi franchise cinematografici come Aliens, dove chiunque fa un po’ a modo suo. Ogni volta che qualcuno mette la mani ad un franchise realizza qualcosa di diverso. Pertanto, invece di creare ancora la medesima cosa, è consigliabile mostrare il personaggio da una prospettiva rinnovata”.

“Con questo genere di produzioni si incontrano molti problemi di questo tipo. Alcuni sono davvero fondamentali, o possono influire significativamente sul gioco – ad esempio il modo in cui si predispone una determinata meccanica. Se si modifica troppo certe meccaniche, tutto il gameplay ne risulterà influenzato”.

Peraltro Blystad è sicuro che queste novità non intaccheranno la buona reputazione di cui gode la serie, dal momento che IO e Square-Enix Montreal rimarranno costantemente in contatto durante lo sviluppo.

“Ci confrontiamo tra di noi e ovviamente dev’esserci la dovuta sintonia, dopotutto è la prima volta che Hitman esce da questo studio. Fortunatamente si tratta di qualcuno che conosciamo. Alcuni degli sviluppatori chiave provengono da IO e hanno lavorato ai precedenti giochi, non finirà del tutto in nuove mani”.

A questo punto sarà interessante capire di cosa si occuperà IO Interactive in vista della prossima generazione.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThePonz23 Novembre 2012, 10:28 #1
nonononononooooooooo

perché coddizzarsi così, noooo

prendetevi il vostro tempo, dannazione
-Maxx-23 Novembre 2012, 10:49 #2
Non fa in tempo ad uscire il gioco che hanno pubblicizzato per mesi a suon di anteprime/trailer e già annunciano il seguito? Ridicoli...
Torquemada8423 Novembre 2012, 20:27 #3
Originariamente inviato da: -Maxx-
Non fa in tempo ad uscire il gioco che hanno pubblicizzato per mesi a suon di anteprime/trailer e già annunciano il seguito? Ridicoli...


Straquoto. Come a dire "Se non vi piace questo, pensate al prossimo"
michael1one25 Novembre 2012, 12:36 #4
Che brutta notizia
roccia123425 Novembre 2012, 13:16 #5
Non sono fan di hitman, ma spero per chi lo è che questa notizia non significhi che la serie farà la (pessima) fine di splinter cell .
Krusty9327 Novembre 2012, 12:16 #6
è sempre stata la mia saga preferita. l'ho pre ordinato ad occhi chiusi. mi sta deludendo un sacco, l'hanno stravolto, sembra scopiazzato da splinter cell conviction, un'altra serie morta al 4 (addirittura i movimenti del personaggio sono uguali), livelli lineari, tutto a nascondersi, travestimenti inutili, soluzioni indicate a schermo a modalità difficile...insomma, quasi 7 anni ho aspettato per essere deluso cosi. rivoglio il classico hitman, in cui ti dice l'obiettivo, ti mette in una mappa e ti lascia con "ora pensaci tu" e stai ore a pensare come finire la missione in 10 modi diversi. hanno fatto una cosa stra commerciale, e infatti vedo un sacco di gente dire "che bello!" quando prima la saga era conosciuta da molta meno gente...dannate console e i loro "gamer".

Con questa notizia è ufficialmente chiusa la saga Hitman. Di Hitman ce ne sono solo 4

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^