Interplay affida a un team bulgaro il MMORPG su Fallout

Interplay affida a un team bulgaro il MMORPG su Fallout

Masthead Studios si occuperà del MMORPG annunciato nel 2006.

di pubblicata il , alle 17:38 nel canale Videogames
 
Era caduto nel dimenticatoio, ma ancora il progetto è in piedi. Si tratta del MMORPG ambientato nel mondo di Fallout, conosciuto con il nome in codice di Project V13 e rivelato per la prima volta nel 2006. Interplay annuncia adesso che sarà sviluppato in collaborazione con il team bulgaro Masthead Studios, mentre in precedenza aveva pianificato di realizzare i lavori internamente.

Il gioco è in sviluppo dal gennaio del 2007 ed è coordinato da Chris Taylor, ideatore del gioco originale del 1997. Fino ad oggi non ci sono media e dettagli concreti sul gameplay e sulle caratteristiche di gioco.

Ricordiamo che Bethesda ha acquisito i diritti su Fallout nell'aprile del 2007 (vedi qui) e che ha concesso in licenza a Interplay, il produttore che in precedenza deteneva il marchio Fallout, la possibilità di realizzare un MMORPG ambientato nell'universo Fallout. A quell'epoca Bethesda pose dei limiti stringenti: ovvero la necessità di escludere qualsiasi modalità single player, la commercializzazione solo su PC e Mac e non su console, l'obbligatorietà di finire i lavori entro il 2010.

Interplay annunciò di voler stanziare 75 milioni di dollari su questo progetto, nonostante le sue ripetute difficoltà a livello finanziario. L'annuncio che parte dei lavori sono adesso devoluti a Masthead Studios riaccende nuove speranze sulla fattibilità del MMORPG su Fallout. Interplay fa sapere che comunque la maggior parte del lavoro sarà svolta ancora internamente nella sua sede in California, ma che diversi asset verranno affidati al team bulgaro.

La tecnologia di Masthead Studios potrà essere utilizzata per sveltire i lavori su Project V13. Attualmente, Masthead Studios sta lavorando su un altro gioco online, Earthrise. È ambientato in un universo post-apocalittico dopo un'ipotetica terza guerra mondiale.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarthFeder06 Aprile 2009, 17:50 #1
Chissà che ne venga fuori qualcosa di bello....WoW ha stufato!!! =)
al13506 Aprile 2009, 18:03 #2
fico!!!!!!!!! ho adorato quel gioco...
Thade06 Aprile 2009, 18:06 #3
Ma Interplay non era fallita?
+Enky+06 Aprile 2009, 19:06 #4
Originariamente inviato da: DarthFeder
Chissà che ne venga fuori qualcosa di bello....WoW ha stufato!!! =)


ma noo.... e poi c'è anche lineage 2
JackZR06 Aprile 2009, 19:59 #5
FI-GA-TA!!!
Fallout 1 e 2 (quelli Interplay) sono stati i più belli come storia chissà cosa ne scapperà in un MMORPG...
jpjcssource06 Aprile 2009, 20:17 #6
Originariamente inviato da: Thade
Ma Interplay non era fallita?


No.
Proprio per evitare il fallimento, ha dovuto vendere i diritti di Fallout a Bethesda in modo da incassare i soldi di questi ed avere poi dal nuovo proprietario la commessa per la produzione del MMORPG con finanziamento dei lavori e pagamento della manodopera.

I tempi cambiano......e pensare che anni fa era pure quotata al NASDAQ, è proprio caduta in basso....
molotov8806 Aprile 2009, 21:44 #7
anche se non mi sono mai piacuti gli MMORPG mi entusiasma il fatto che il lavoro sia stato affidato ai miei connazionali!!!!
CaFFeiNe07 Aprile 2009, 02:11 #8
geniale come mossa se ci pensate
vende i diritti a bethesda, si fa pagare
conserva i soldi
aspetta che bethesda, la regina dell'hype, faccia successo con fallout3, e dopo che il nome si è rinverdito per le nuove generazioni, fa il mmorpg....
geniale
Cooperdale07 Aprile 2009, 02:58 #9
Avrei preferito di gran lunga che se ne occupasse la Bethesda. Anche se non ha mai lavorato ad un mmorpg, è l'unica casa produttrice che potrebbe davvero rivoluzionare il genere secondo me, visto quello che sono capaci di fare col single-player... Gli altri giochi spariscono al confronto.
luca2014107 Aprile 2009, 09:47 #10

Fallout

Non ho ancora provato Fallout 3, penso che lo prenderò presto, dato che ora è venduto a prezzo ridotto... in ogni caso mi entusiasma l'idea di un MMORPG con quell'ambientazione. Da fan di WoW (quasi in pensione però, sarei curioso di cambiare scenario per un po'

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^