Interesse verso la Balance Board di Nintendo Wii

Interesse verso la Balance Board di Nintendo Wii

In una conferenza del programma dell'E3, Shigeru Miyamoto sostiene che Nintendo ha ricevuto molte richieste per la Balance Board da parte di sviluppatori di terze parti.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 07:31 nel canale Videogames
Nintendo
 
La Balance Board è certamente una delle periferiche più bizzarre tra quelle mostrate all'E3. La decisione di Nintendo di proseguire sulla strada dell'innovazione e di improbabili sistemi di interfacciamento sembra essere quella vincente nell'ottica di attirare i cosiddetti giocatori non occasionali all'interno del mondo dei videogiochi, come, peraltro, confermano le straordinarie statistiche di vendita.

Balance Board

Wii Fit, dunque, è stato uno dei titoli che ha attirato le maggiori attenzioni, soprattutto per la periferica Balance Board, indispensabile per interfacciarsi con il gioco. Questa è in grado di rilevare i movimenti del corpo e di tradurli in dati per il software. Il sistema può determinare gli spostamenti di peso e, inoltre, consente di eseguire anche esercizi yoga.

In una conferenza all'E3 Media & Business Summit, il creatore di Mario e Zelda, Shigeru Miyamoto, ha rivelato che sono già arrivate a Nintendo diverse richieste da produttori di terze parti per sfruttare la nuova periferica. Wii Fit dunque non sarà l'unico gioco a fare uso della Balance Board.

Balance Board

Miyamoto rivela che anche società operanti nel campo medico hanno richiesto informazioni a Nintendo, interessate da ipotetici impieghi di questa tecnologia per la riabilitazione fisica.

Wii Fit sarà rilasciato in Giappone nella parte conclusiva del 2007, mentre nel 2008 arriverà anche nel Nord America. Non c'è al momento una data per l'Europa. All'E3, Nintendo ha presentato un'altra periferica, Wii Zapper. Un'immagine dello Zapper è disponibile in questa pagina, mentre ulteriori informazioni sono reperibili a questo indirizzo.

Balance Board

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crux_MM14 Luglio 2007, 08:20 #1
Siiiiii!
Tante perifericuccie per il mio Wii!!
Ma lo Zapper non è simile alla pistola che c'è già?
Il Wii Fit è molto interessante..
rayman214 Luglio 2007, 08:27 #2
all'incirca si, ma questa è ufficiale...
TheMatrix8314 Luglio 2007, 08:34 #3
Wow..lo zapper è molto fico come design
Sig. Stroboscopico14 Luglio 2007, 08:45 #4
Nintendo si merita veramente un premio per l'invetiva.

^__^
Eddie66614 Luglio 2007, 09:10 #5
a me lo zapper pare più una sprta di "scheletr" nel quale inserirei joypad già presenti nel wii (con ovviamente in più l'aggiunta del grilletto): quindi vorrebbe dire giocare ad un fps impugnando quel fucile a due mani, con la sinistra sul grilletto per fare fuoco, la destra che impugna la parte finale con il pollice sul joypad per comandare gli spostamenti, e infine prendendo la mira spostando il fucile esattamente come il wii remote (integrato nella parte superiore dello zapper)? se è così è una figata!
dovella14 Luglio 2007, 09:41 #6
hanno fatto 2 cavolate, per fortuna che c era mario galaxy e metroid 3 a salvare la conferenza , senza contare zelda ph per ds
Worp14 Luglio 2007, 09:53 #7
Sto già sbavando pensando ai giochi sviluppati con il WiiFit
Già mi vedo con i miei fidi "Airwalk" sopra quella pedana a scivolare sulla neve con lo snowboard virtuale
Magari ci metto sopra anche la mia Palmer e mi ci aggancio pure!
Mi immagino già la scena della mia ragazza che capita in soggiorno e mi becca in mutande sopra la tavola da snowboard con gli scarponi ai piedi e gli occhiali da sole
Hikaro14 Luglio 2007, 10:04 #8
Che figata! Queste news fanno sempre piacere... l'unica cosa ke nn mi convince è ke con lo zapper hai il grilletto avanti, ciò implica ke ki è destro deve sparare con la mano sinistra altrimenti non si trova con... insomma è difficile da spiegare ma penso abbiate capito
icoborg14 Luglio 2007, 10:13 #9
come inventiva nn hanno pari^^
Eddie66614 Luglio 2007, 10:17 #10
Originariamente inviato da: Hikaro
Che figata! Queste news fanno sempre piacere... l'unica cosa ke nn mi convince è ke con lo zapper hai il grilletto avanti, ciò implica ke ki è destro deve sparare con la mano sinistra altrimenti non si trova con... insomma è difficile da spiegare ma penso abbiate capito


è un fucile,da impugnare a due mani; a me che sono destro verrebbe naturale impugnarlo così (mano sinistra sul grilletto e mano destra sul "calcio" ,che poi altri non è che il joypad da comndare con il pollice per far muovere il giocatore...penso)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^