Intel Capital investe nello sviluppatore Digital Chocolate

Intel Capital investe nello sviluppatore Digital Chocolate

Il popolar sviluppatore di social game per piattaforme mobile e web riceve un investimento di 12 milioni di dollari organizzato da Intel Capital

di pubblicata il , alle 17:12 nel canale Videogames
Intel
 

Lo sviluppatore Digital Chocolate ha annunciato un nuovo round di investimenti del valore di 12 milioni di dollari coordinati da Intel Capital e al quale partecipano anche i precedenti investitori Sutter Hill Ventures e Bridgescale Partners. Digital Chocolate è una realtà impegnata nello sviluppo di social game e casual game per piattaforme mobile, per il web, per Facebook e Per Xbox LIVE.

"Abbiamo scelto di investire in Digital Chocolate per via del suo successo nelle piattaforme digitali a maggior crescita e nel campo dei dispositivi consumer. Come principale sviluppatore di social game, Digital Chocolate continua a spingere nuove caratteristiche e funzionalità su variegate piattaforme di computing" ha dichiarato Mike Buckley, managing director della divisione Consumer Internet Sector per Intel Capital.

Tra i titoli più noti di Digital Chocolate vi sono Millionaire Ciry, Island God e Vegas City. La compagnia dichiara attualmente di essere tra i primi cinque publisher di social game su Facebook e di aver raggiunto il traguardo dei 100 milioni di giochi scaricati su dispositivi mobile. Digital Chocolate ha inoltre recentemente affrontato un contenzioso legale con Zynga, in particolare sul marchio del celebre gioco Mafia Wars; proprio qualche settimana fa Zynga ha acconsentito al patteggiamento della causa.

Trip Hawkins, fondatore e CEO di Digital Chocolate, ha commentato: "L'investimento da Intel Capital va a supportare la nostra visione di distribuire i principali social game su differenti dispositivi e piattaforme. La forza del nostro gruppo, combinata con la visione strategica ed il supporto di Intel Capital e dei vendor esistenti aiuterà ad estendere la nostra leadership nel mercato social gaming in costante evoluzione".

Con questa nuova operazione i finanziamenti complessivi a favore di Digital Chocolate ammontano a 54 milioni di dollari. I nuovi investimenti verranno impiegati per ampliare la portata geofrafica della compagina, incrementare le capacità cross-platform ed incrementare le dimensioni di Digital Chocolate. Non si tratta del primo investimento in ambito videoudico per Intel Capital, il braccio di investimenti del colosso di Santa Clara ha recentemente stanziato 3 mlioni di dollari a favore della piattaforma di social gaming OpenFeint.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^