In chat con Shigeru Miyamoto

In chat con Shigeru Miyamoto

Nintendo annuncia che Shigeru Miyamoto sarà disponibile in chat per qualsiasi tipo di domanda fatta dai suoi fan. L'appuntamento è per il 17 marzo.

di pubblicata il , alle 15:52 nel canale Videogames
Nintendo
 

Nintendo fa sapere che il prossimo 17 marzo l'intramontabile Shigeru Miyamoto terrà una chat con tutti i suoi fan. Chiunque potrà porgli domande riguardo qualsiasi argomento di carattere videoludico. Sarà, pertanto, possibile discutere con lui del Nintendo DS o di giochi come Nintendogs, Animal Crossing Wild World, Brain Training e dell'atteso Super Mario Bros per DS.

L'appuntamento è fissato per venerdì 17 marzo alle 20:00. Mr. Miyamoto parteciperà a una web-chat in video raggiungibile su www.webchats.tv, precisamente a questo link.

Shigeru Miyamoto

Occorre visitare il sito in questi giorni e mandare le proprie domande in tempo. Venerdì, Miyamoto risponderà in diretta al maggior numero di domande pervenute possibile.

Shigeru Miyamoto è considerato come uno dei padri dei videogiochi. E' nato nel 1952 vicino Kyoto, in Giappone. E' stato assunto da Nintendo nell'ormai lontano 1980, realizzando subito uno dei giochi più importanti di quella fase dell'evoluzione videoludica, Donkey Kong. Il protagonista, Mario, divenne ben presto la mascotte di Nintendo e non solo.

Da allora ha realizzato prodotti importantissimi come Pikmin, i giochi legati a Mario, i The Legend of Zelda e i Donkey Kong. Al momento sta lavorando su The Legend of Zelda: Twilight Princess e al nuovo progetto legato a Mario che farà la sua comparsa su Nintendo Revolution.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bartolomeo_ita10 Marzo 2006, 15:55 #1
mi sono sempre chiesto perchè scelsero un italico personaggio per rappresentare una ditta nipponica che di italo ha ben poco :|
samslaves10 Marzo 2006, 16:12 #2
Perche' li hanno chimati Mario Mario e Luigi Mario? I fratelli Mario appunto.
archibald tuttle10 Marzo 2006, 16:36 #3
un grande personaggio

ma gli si potranno fare anche domande sul revolution? l'articolo non ne parla
Dias10 Marzo 2006, 17:03 #4
Ah beh, puoi anche farle, ma non è che detto che ti caghi.
Special10 Marzo 2006, 18:59 #5
Pensavo fosse più vecchio... invece è ancora "giovincello"
matic10 Marzo 2006, 19:10 #6
Ah... allora è colpa di quel tipo se ho passato ore a saltare barili in gioventù?
FaveDiFuca10 Marzo 2006, 21:39 #7
Il motivo "pare" sia legato ad un tale Mario che lavorava come uomo delle pulizie in Nintendo. Ma come al solito quando si parla di queste cose non si sa mai se sono panzanate o verità.
topy the sage10 Marzo 2006, 21:54 #8
Originariamente inviato da: FaveDiFuca
Il motivo "pare" sia legato ad un tale Mario che lavorava come uomo delle pulizie in Nintendo. Ma come al solito quando si parla di queste cose non si sa mai se sono panzanate o verità.


Beh, da quel che sapevo io Mario era il nome di un italo-americano che lavorava nel reparto di stoccaggio del magazzino... Cambiarono il nome da Jumpman a Super Mario, in onore del dipendente baffuto, che era davvero un personaggio.

E' curioso anche il brand "Donkey Kong"...doveva essere "Monkey Kong", poi, alla stampa del titolo, c'è scappato l'errore (forse word aveva suggerito un altra parola?)... meglio così!
Special11 Marzo 2006, 00:59 #9
Mario Segali, fate una ricerca su google e salta fuori l'origine del nome...
discepolo11 Marzo 2006, 05:36 #10
Shigeru Miyamoto quest uomo ha rivoluzionato l'informatica, gli darei il nobel!!


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^