In arrivo il demo de La Battaglia per la Terra di Mezzo II

In arrivo il demo de La Battaglia per la Terra di Mezzo II

Electronic Arts ha annunciato che giovedì rilascerà il demo ufficiale de La Battaglia per la Terra di Mezzo II. Sono stati forniti anche i dettagli e le varie caratteristiche che troveremo nel demo in questione.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:34 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Il primo La Battaglia per la Terra di Mezzo era uno strategico in tempo reale di qualità abbastanza alta, anche se probabilmente non riuscì a scalfire il primato in questo campo di altri RTS ben più completi (vedi Rome: Total War). Ad ogni modo, EA Pacific (già autrice di Command & Conquer: Generals e del non ancora annunciato ufficialmente Command & Conquer III) è riuscita a ritagliarsi un certo spazio e ad avere dalla sua una buona fetta di appassionati.

La Battaglia per la Terra di Mezzo II

Si tratta degli stessi appassionati che attendono con ansia il sequel di quel gioco, appunto La Battaglia per la Terra di Mezzo II. Il nuovo RTS conterrà una trama leggermente alternativa rispetto alle vicende che abbiamo gustato nella trilogia di Peter Jackson con personaggi inediti e vicende nuove. Ovviamente, il tutto rimarrà nei canoni di stile che contraddistinguono la storia ideata da J. R. R. Tolkien.

Electronic Arts ha oggi annunciato che giovedì prossimo sarà rilasciato il demo single player del gioco del quale stiamo parlando. Abbiamo anche le caratteristiche che lo contraddistingueranno. Troveremo, infatti, ben due tutorial: uno per i principianti e uno per chi ha già una certa esperienza con gli strategici. I giocatori potranno scegliere se combattere con i nani o con gli elfi contro un'intelligenza artificiale regolabile tra quattro livelli di difficoltà.

La Battaglia per la Terra di Mezzo II

Le mappe a disposizione saranno due. Withered Heath sarà caratterizzata da paesaggi innevati e dalla presenza di montagne e caverne. La sua conformazione la rende ideale per gli attacchi a sorpresa. La seconda mappa si chiama, invece, Harlindon e comprenderà grossi porzioni di mare. Questo ci consentirà di apprezzare una delle novità di questo sequel, ossia la presenza di enormi galeoni e di navi da battaglia. Non mancherà la possibilità di effettuare attacchi da postazioni navali indirizzati a roccaforti sulla terra ferma.

La Battaglia per la Terra di Mezzo II

Il demo in questione avrà una dimensione di ben 1,3 GB e sarà aggiornato alla versione beta del gioco che è stata rilasciata nello scorso mese di dicembre.

Riguardo il gioco completo ricordiamo che sarà rilasciato il prossimo 28 febbraio esclusivamente in versione PC. Per consultare il sito ufficiale del gioco premete qui.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cimmo09 Febbraio 2006, 10:46 #1
Capperina, le news sui giochi sono ormai il 40% delle news totali...
coldd09 Febbraio 2006, 10:54 #2
posso suggerire di creare uno spazio apposito per le news sui giochi?
non che mi dispiaccia che le pubblichiate, ma secondo me sarebbe meglio lasciare quel riquadro solamente per le news hw e sw
ThePunisher09 Febbraio 2006, 10:56 #3
I giochi non sono software?
Precio09 Febbraio 2006, 11:03 #4
Onestamente queste news sui games incominciano a rompermi un po' i m****i (troppo numerose?? mahh)
Mi domando: perchè cambiare quando tutto era così bello??
magilvia09 Febbraio 2006, 11:04 #5
posso suggerire di creare uno spazio apposito per le news sui giochi?
non che mi dispiaccia che le pubblichiate, ma secondo me sarebbe meglio lasciare quel riquadro solamente per le news hw e sw

E se non possibile fare questo posso suggerire di utilizzare un icona diversa per tipo di news ? Intendo quell'iconina bianca che è di fianco ad ogni titolo di news nella home page: si potrebbe farne alcune colorate a seconda se la news riguarda : hardware, software, giochi, notizie finanziarie, altre informazioni. Che ne dite ?
Inoltre torno a chiedere un apposito forum per le richieste/comunicazioni alla redazione.
Grazie
derek209 Febbraio 2006, 11:04 #6
Io cambierei il nome del sito in videogame update
Xlive.DoomIII++09 Febbraio 2006, 11:13 #7
scusate ma perchè esclusiva?

veramente esce anche per xbox360.

Based on the PC version of the same name, The Lord of the Rings, The Battle for Middle-earth II for the Xbox 360 will bring players into the heart of Middle-earth to live the battles seen in the blockbuster New Line Cinema films and classic J.R.R. Tolkien literary fiction. The game boasts a new and intuitive console-specific control scheme that will allow novice players to enjoy the game's signature strategy gameplay while giving expert players the flexibility needed to engage in a deeply complex strategy experience. Players will directly control hundreds of units in an attempt to defeat enemy armies, conquer new lands, and seal the fate of Middle-earth.


http://xbox360.ign.com/objects/794/794413.html
ErminioF09 Febbraio 2006, 11:19 #8
Il problema non è tanto il numero, ma il gioco in sè, imho le console dovrebbero starne fuori, anche perchè in questo campo dovrebbero andare a competere con siti che pubblicano 10-20 news al giorno + qualche review, e non mi sembra il caso :P
Cmq bella la demo da 1.3GB
rpor09 Febbraio 2006, 11:28 #9

news su videogiochi

Finalmente non ho la necessità di dover consultare un altro sito per tali notizie. Quello che noto è che sono solo aumentate le news, non che è stato tolto spazio a quelle riguardanti hardware.
Quella della iconina bianca diversificata la trovo una ottima idea, come dice stursky, fallo, fallo, fallo.
Zak8409 Febbraio 2006, 11:35 #10
Sarò strano io ma non riesco proprio a capire che fastidio vi possano dare le news sui videogames... Sulla home c'è l'elenco delle news con i titoli delle stesse... se la notizia vi interessa cliccate e la leggete, altrimenti evitate di rompere plz...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^