Impennata vendite Nintendo 3DS in Giappone grazie a Super Mario 3D Land

Impennata vendite Nintendo 3DS in Giappone grazie a Super Mario 3D Land

Le vendite di 3DS in Giappone raddoppiano nella prima settimana di novembre in coincidenza del lancio del nuovo gioco della serie Mario.

di pubblicata il , alle 15:05 nel canale Videogames
Nintendo3DSSuper Mario
 

Sono state vendute 343.492 copie di Super Mario 3D Land nella prima settimana di commercializzazione in Giappone, mentre le vendite di console Nintendo 3DS sono passate dalle 65.041 della settimana scorsa alle attuali 145.271. Si tratta di un miglioramento notevole per la nuova console portatile di Nintendo se si considera che nell'intero mese di ottobre erano state vendute 304 mila unità e sole 122 mila copie di giochi.

Super Mario 3D Land è il gioco più venduto in Giappone nella prima settimana di novembre anche se si considerano i titoli per le console domestiche: precede, infatti, Uncharted 3 e Battlefield 3. Quanto all'hardware, al secondo posto tra le console più vendute troviamo PSP, con 27.952 unità, seguita da PlayStation 3 (26.966), Nintendo Wii (11.725), DSi LL (2.041) e XBox 360 (1.699).

Super Mario 3D Land è il primo gioco tridimensionale della Serie Mario progettato da zero per una console portatile. Il gameplay è simile a quello dei precedenti giochi 3D della serie Mario, ma ci sono caratteristiche tipiche dei giochi a scorrimento orizzontale, come Mario piccolo e la forma base di Mario già presente in Super Mario Bros. La salute di Mario non è misurata numericamente, ma segue le modalità dei platform 2D.

I giocatori possono sfruttare il giroscopio e usare la console come se fosse un binocolo per cercare i Toad e guadagnare così power up addizionali. Il 3D stereoscopico migliora la giocabilità e, secondo Nintendo, colpire i blocchi fluttuanti da sotto adesso è più facile.

La Principessa Peach si trova in un castello e nei pressi c'è un albero con una coda da Tanooki pieno di Super Foglie. Di notte si scaraventa sul castello un furiosa tempesta che spazza via le foglie. Il mattino dopo la Principessa Peach esce per vedere cosa è successo e viene rapita da Bowser. Mario, quindi, accompagnato da tre Toad, si mette sulle tracce della Principessa.

Super Mario 3D Land è disponibile in Giappone dal 3 novembre e arriverà in Europa il 18 novembre.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Romaxxxxx12 Novembre 2011, 09:11 #1
Grande Mario !!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^