Immagini satellitari in Tom Clancy's HAWX

Immagini satellitari in Tom Clancy's HAWX

GeoEye, società leader nel settore satellitare e aerospaziale, fornirà immagini satellitari per il simulatore di volo prodotto da Ubisoft.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:34 nel canale Videogames
Ubisoft
 
Ubisoft e GeoEye annunciano l’accordo per la fornitura di immagini della Terra prese dal satellite fotografico Ikonos. I materiali fotografici saranno inclusi in Tom Clancy’s H.A.W.X., simulatore di volo che sarà disponibile per l’inizio del 2009 nei formati XBox 360, PlayStation 3 e PC.

Il team di sviluppo di H.A.W.X sta collaborando con gli specialisti di GeoEye per integrare immagini satellitari realistiche per ogni scenario presente nel gioco, da Rio de Janeiro a Cape Canaveral fino al Medio Oriente. Ogni missione, pertanto, consentirà ai giocatori di apprezzare le immagini satellitari di GeoEye.

Tom Clancy’s H.A.W.X.

Ikonos di GeoEye è stato il primo satellite fotografico commerciale della Terra e le sue immagini sono attualmente usate per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, la realizzazione di mappe, trasporti aerei e marittimi, monitoraggio ambientale e gestione di rischi assicurativi.

"Le immagini satellitari in alta risoluzione passano dal misterioso mondo delle spie e dell’intelligence a quello commerciale e Tom Clancy’s H.A.W.X porterà questa realtà a tutti i videogiocatori", ha dichiarato Mark Brender, vice presidente comunicazioni e marketing corporate di GeoEye. "L’incredibile grafica di H.A.W.X, unita all’uso di texture terrestri di alta qualità rende foto-realistica l’esperienza di combattimento aereo".

Durante la fase di sviluppo il team di H.A.W.X. ha collaborato anche con l’U.S. Geological Survey e il Center for Earth Resources Observations and Science (USGS/EROS) per capire come realizzare una perfetta struttura topografica per le immagini satellitari, creando una rappresentazione realistica della superficie terrestre.

Tom Clancy’s H.A.W.X.

"Siamo davvero molto grati a GeoEye per la loro preziosa collaborazione con Ubisoft e siamo lieti del livello di qualità e del servizio che abbiamo ricevuto,” ha dichiarato Travis Getz, coordinatore del realismo per il team di sviluppo di H.A.W.X. "Le stupende immagini di GeoEye, combinate con gli intensi duelli aerei dell’esperienza di gioco di H.A.W.X, hanno reso questa partnership davvero perfetta per tutti, ma specialmente per i videogiocatori".

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Bucarest, Tom Clancy’s HAWX promette un’intensa esperienza di combattimento aereo sfruttando le potenzialità delle piattaforme di nuova generazione. La storia inizia nell’anno 2012: la maggior parte delle nazioni sono ormai dipendenti da corporazioni militari private (PMC – Private Military Companies), che si occupano di mantenere una situazione di equilibrio mondiale. Gli accordi di Reykjavik legittimano definitivamente l’esistenza delle PMC, autorizzando di fatto il loro diritto ad intervenire in ogni aspetto delle operazioni militari su vasta scala. Se da un lato i benefici dell’utilizzo di queste organizzazioni sembrano essere evidenti, dall’altro comincia a svilupparsi una forte preoccupazione sull’enorme potere che le PMC hanno acquisito.

Per il sito ufficiale di Tom Clancy's H.A.W.X. premete qui. Per il sito di GeoEye qui.

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
checco8727 Agosto 2008, 15:50 #1
belloooooooooo
il Custode27 Agosto 2008, 16:05 #2
Spettacolare! Finalmente un simulatore di volo per Xbox...
Mafio27 Agosto 2008, 16:07 #3
le premesse sono buone
max@nikon27 Agosto 2008, 16:33 #4
Ma sarà un simulatore o un arcade?
Spero simulatore!!!
.:Moro21:.27 Agosto 2008, 16:42 #5
speriamo che oltre alla grafica ci sia anche una storia dietro che regga e nn le solite cazzatine...
starscream27 Agosto 2008, 16:50 #6
a me il modello 3d dell'aereo non convince...
v1doc27 Agosto 2008, 17:04 #7
Se lo fanno anche per PS3/XBOX ovviamente NON sarà un simulatore di volo ma un giochino con "cosi che volano ignorando la legge di gravità" alla Ace Combat.
corradobernardi27 Agosto 2008, 17:06 #8
Hanno preso l'idea dalla mod per Flight Simulator X dove appunto la mod scarica in tempo reale le mappe dai server di googlemaps e texturizza il terreno in 3D... però ovviamente HAWX sarà graficamente da paura. non vedo l'ora... e si speriamo che sia un simulatore non così complesso come falcon 4.0 ma almeno ai livelli di LOMAC.
corradobernardi27 Agosto 2008, 17:08 #9
a me il modello 3d dell'aereo non convince...


boh a me sembra un tipo Shukoi Su-27 Flanker... non mi sembra fatto male... attualmente di belli e non troppo simulativi c'è Wings over Israel... tra l'altro completamente moddabile.
Mafio27 Agosto 2008, 17:12 #10
Originariamente inviato da: v1doc
Se lo fanno anche per PS3/XBOX ovviamente NON sarà un simulatore di volo ma un giochino con "cosi che volano ignorando la legge di gravità" alla Ace Combat.


ace combat a me piaceva.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^