Il successore spirituale di Planescape Torment approda su Steam Early Access

Il successore spirituale di Planescape Torment approda su Steam Early Access

inXile Entertainment annuncia la disponibilità della versione pre-release dell'atteso rpg vecchia scuola.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Steam
 

L'attesissimo successore spirituale di Planescape Torment, Torment: Tides of Numenera, è adesso disponibile all'acquisto su Steam per quanto riguarda la versione pre-release. Ricordiamo che la piattaforma Steam Early Access permette agli sviluppatori di completare la realizzazione dei loro giochi con l'aiuto e il supporto della community: si tratta quindi di prodotti non ultimati e che non rappresentano fedelmente la qualità finale del prodotto. Come potete vedere su Steam, Torment: Tides of Numenera può essere adesso acquistato per 41,99€. Chi procede all'acquisto adesso poi non dovrà più spendere alcunché nel momento del rilascio della versione definitiva.

Torment: Tides of Numenera

Torment: Tides of Numenera è stato finanziato in crowdfunding grazie ai 5 milioni di dollari raccolti dagli oltre 90 mila finanziatori che hanno deciso di partecipare al progetto. Il gioco è stato realizzato con il supporto di alcune delle brillanti menti che avevano realizzato Planescape Torment, come Chris Avellone, Colin McComb e Mark Morgan.

"Siamo entusiasti di poter dare l'opportunità a nuovi giocatori di provare il nostro gioco e siamo ansiosi di leggere i vostri commenti", si legge in un comunicato stampa diramato da inXile. "Con Torment: Tides of Numenera vogliamo creare un gioco degno dell'eredità lasciata da Planescape Torment, con una profonda esperienza guidata dalla narrazione e ambientata in uno scenario unico, con compagni memorabili, complessi dialoghi e tanti luoghi da esplorare che allo stesso tempo siano gradevoli e terrificanti. Il mondo di Torment è altamente reattivo e speriamo che vogliate affrontarlo più di una volta, per sperimentare come scelte differenti si ripercuotono sulle missioni e sulla progressione all'interno del gioco".

Torment Tides of Numenera è dunque un gioco di ruolo single player, che si gioca dalla visuale isometrica. Il giocatore impersona un unico specifico personaggio, mentre nel corso dell'avventura incontrerà altri npc che potrà decidere di inserire o meno nel proprio party. Il nuovo Torment avrà un sistema di dialoghi ricco come il gioco originale.

Come nel gioco originale, gli sfondi bidimensionali saranno pre-renderizzati. I mondi di gioco bidimensionali consentiranno di avere un elevato livello di dettaglio visivo nelle immagini, ma anche di liberare capacità di elaborazione che così diventerà sfruttabile per l'elaborazione dii personaggi, effetti visivi, illuminazioni ed effetti in post-processing.

Numenera è originariamente un gioco di ruolo cartaceo edito da Monte Cook, la quale ha contribuito alla realizzazione dell'originale scenario Planescape, appartenente al mondo Dungeons & Dragons, oltre che allo sviluppo del primo videogioco su Torment.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monzaparco28 Gennaio 2016, 09:14 #1
impressive!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^