Il successore di Warhawk in arrivo su PS3

Il successore di Warhawk in arrivo su PS3

Si intitolerà Starhawk e sarà pubblicato in versione retail, contrariamente a quanto era stato annunciato in precedenza. Rispetto al predecessore godrà inoltre di una campagna single-player.

di pubblicata il , alle 14:20 nel canale Videogames
 

Sony ha confermato che Starhawk non sarà pubblicato in versione scaricabile ma sarà disponibile in edizione boxata e corredato da una campagna single-player. Il titolo è il sequel di Warhawk, discreto shooter multiplayer pubblicato nel 2007 in esclusiva per PlayStation 3.

Il protagonista di questo nuovo capitolo sarà Emmet Graves, un minatore spaziale divenuto cacciatore di taglie. In compagnia dell'amico Cutter svolgerà una serie di missioni all'interno di vari scenari spaziali, facendo attenzione agli effetti collaterali dell'energia Rift, che ha trasformato molte persone in vere e proprie creature mostruose, conosciute come Outcast.

La campagna di Starhawk cercherà di evitare la progressione lineare che caratterizza la maggioranza dei titoli shooter, offrendo invece ambientazioni di grandi dimensioni nelle quali i giocatori potranno interagire in maniera molto varia con gli elementi dello scenario.

Lightbox Interactive ha assicurato anche la presenza di una modalità multiplayer per 32 giocatori, denominata Build & Battle, che consentirà di costruire strutture nel corso dell'azione e di gestire il territorio in vari modi.

E' inoltre previsto un sistema automatico per la creazione di tornei, un'applicazione Android (una per iPhone è attualmente al vaglio), e l'implementazione di una cross-chat che permetterà ai giocatori di parlare con gli amici anche se non ci si trova all'interno della medesima partita. Nonostante la presenza del single-player gli sviluppatori assicurano che il comparto multigiocatore rimarrà l'elemento preponderante.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GiGBiG16 Maggio 2011, 23:48 #1

Il buon vecchio Warhawk

Ho adorato il primo capitolo per PSX, grafica, colonna sonora e azione... sono gia' passati 16 anni, che nostalgia...
Mi piacerebbe provare quello per PS3, ma solo multiplayer non mi fa proprio voglia: ma perche' si sono fissato da anni con 'sto benedetto multiplayer?!

E cacchio! Ricordatelo 'sto primo capitolo, altrimenti i bambini non crescono istruiti: gia' e' un sacrilegio che molti credano che Underground sia il primo Need for Speed!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^