Il sesto episodio di The Settlers

Il sesto episodio di The Settlers

Blue Byte rivela il sesto episodio della popolare serie di gestionali.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:18 nel canale Videogames
 
The Settlers: Rise Of An Empire sarà il sesto episodio della popolare serie di gestionali realizzata da Blue Byte. L'uscita del nuovo episodio è prevista nel mese di settembre, ovviamente solo su PC. Per questo nuovo gioco della serie Settlers si punta moltissimo sulla riproduzione dell'ambientazione medievale, adesso assolutamente più intensa rispetto ai predecessori.

Il principale obiettivo resta quello di creare e gestire un villaggio medievale. Ognuno dei settler ha una propria vita privata e interagisce con i compaesani secondo le proprie esigenze. Per la prima volta nella serie, inoltre, uomini e donne possono innamorarsi e generare una famiglia.

The Settlers: Rise Of An Empire

Si è prestata attenzione anche alle condizioni atmosferiche, visto che il mondo di gioco è diviso in quattro aree climatiche. Il meteo influisce sull'approvvigionamento delle risorse e sull'espansione del villaggio. Inoltre, Blue Byte promette una graduale curva di apprendimento, con caratteristiche inedite che fanno la loro comparsa solamente nelle missioni avanzate.

Ancora, ogni intervento del giocatore viene riflesso dai settler simulati dall'intelligenza artificiale, il che si concretizza in determinate animazioni. Inoltre, la produzione e la raccolta delle risorse sono frutto di attenta pianificazione e la loro resa dipende dalle abilità dei settler.

The Settlers: Rise Of An Empire

Il giocatore può proteggere il villaggio dagli attacchi dei nemici: per far ciò deve organizzare un esercito e costruire delle mura difensive. Il gioco include una campagna single player dinamica, la modalità freeplay con diverse mappe, il gioco multiplayer via LAN o internet, e un editor di mappe.

E' evidente l'impiego di un nuovo motore grafico. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale, mentre in questa stessa pagina potete vedere il primo trailer del gioco (peraltro scaricabile premendo qui). La produzione è nelle mani di Ubisoft.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mecca26 Aprile 2007, 13:44 #1
che dire bellissimo
Hoolman26 Aprile 2007, 13:45 #2
Bello, anche se io sto ancora giocando al primo The Settlers su Amiga, fin dall'anno 1993.. il migliore di sempre!!!
Freisar26 Aprile 2007, 13:46 #3
Bellissimo . speriamo si rinnovi un pò...


però mi sa che sarà pesantuccio....
ale0bello0pr26 Aprile 2007, 14:05 #4
uno dei migliori giochi gestionali di sempre
Pancho Villa26 Aprile 2007, 14:27 #5
Ma l'ultimo episodio quando è uscito? Come si chiamava di preciso?
NuT26 Aprile 2007, 14:49 #6
Mi sembra molto molto bello, almeno dagli screenshot e dalle premesse. Io avevo provato il 2 mi sembra anni addietro, ma ero troppo "acerbo" per apprezzarlo fino in fondo. Non mi ricordo una cosa, ma c'è anche la possibilità di "fare la guerra" contro altre popolazioni gestite dal computer?
tia198226 Aprile 2007, 15:03 #7
a vedere così direi bellissimo! Speriamo mantenga la parte gestionale degli episodi passati che sono stati il riferimento per moltissimi altri giochi...
Bluknigth26 Aprile 2007, 15:33 #8
Settlers 5, che onestamente non mi è piaciuto per niente...

Ho amato questa serie dai tempi dell'amiga, tanto che quando ho trovato il Settlers2 XV anniversary non ho resistito e l'ho comprato.

Credo che il difetto di alcuni di questi giochi sia diventato essere troppo complessi. Hai così tante cose da guardare che se hai solo una mezzoretta al giorno per giocare non riesci mai a venerne a capo...
gaspanic66626 Aprile 2007, 15:34 #9
l'ultimo era "The Heritage of kings" ma è uscito un pò di tempo fa... un bel pò... nel mentre è uscito The Settlers 2 10° anniversario
CoreDump26 Aprile 2007, 15:54 #10
Originariamente inviato da: Hoolman
Bello, anche se io sto ancora giocando al primo The Settlers su Amiga, fin dall'anno 1993.. il migliore di sempre!!!


Già, ogni tanto ci gioco ancora adesso su un amiga vero e comunque quoto per il primo perchè era veramente il
migliore, gli altri li ho trovati troppo simili tra di loro ma anche a tanti altri giochi di questo genere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^