Il sequel di Dark Souls non è così scontato

Il sequel di Dark Souls non è così scontato

Miyazaki ha spiegato che la criticità fondamentale della produzione è rappresentata dall'elevata quantità di bug. Questo potrebbe pregiudicare la fiducia dei fan in vista di un nuovo titolo.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
 

Nonostante il notevole successo che ha riscosso Dark Souls tra i giocatori più hardcore, From Software ha fatto sapere che un nuovo capitolo non è poi così scontato.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Edge, il creative director Hidetaka Miyazaki ha ammesso che nel gioco erano presenti molti bug e si è scusato con i fan per questi inconvenienti.

"Sì, c'erano delle difficoltà a livello tecnico", ha commentato. "Non credo che sia okay avere questi problemi, ma realisticamente parlando, si tratta di un gioco su larga scala, persino in termini di budget e di aspettative. Ci dispiace davvero per i problemi che abbiamo causato a causa dei nostri errori e dei bug".

Ad una specifica domanda sulla possibilità di creare un altro titolo ambientato nell'universo di Dark Souls, Miyazaki ha ammesso di non essere sicuro che ciò avvenga, aggiungendo che forse i fan non perdoneranno i problemi tecnici registrati dal precedente capitolo.

"Non sappiamo nemmeno se avremo un'altra possibilità. Siamo fiduciosi di poter migliorare i nostri errori questa volta, e creare un mondo Dark migliore, ma non sappiamo se gli utenti ci perdoneranno per gli errori, quindi non so dare una risposta esatta".

Dark Souls è disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3 dallo scorso ottobre e ha conseguito valutazioni più che lusinghiere dalla critica internazionale. Complessivamente ha venduto oltre 1.5 milioni di unità in tutto il mondo, piazzandosi al sesto posto delle classifiche nel mese d'esordio.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sunburp03 Febbraio 2012, 10:48 #1
Io vi perdono, ne vogliamo un altro
nighteyes03 Febbraio 2012, 10:58 #2
Perdono anch'io
ice_v04 Febbraio 2012, 15:33 #3
Ma fare un port decente su PC no?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^