Il prossimo progetto di Team Ico su PS3

Il prossimo progetto di Team Ico su PS3

È ancora avvolto nel mistero il progetto su cui sta lavorando il team responsabile di Ico e di Shadow of the Colossus, ma viene fuori qualche indiscrezione.

di pubblicata il , alle 17:28 nel canale Videogames
 
Che Team Ico stesse lavorando su un progetto di nuova generazione per PlayStation 3 era noto da tempo. Adesso, grazie a Official PlayStation Magazine UK, emergono nuovi dettagli. Si tratterebbe, infatti, di un seguito, anche se non viene chiarito di quale gioco.

Team Ico sta lavorando sul nuovo progetto dal 2005, dal momento in cui sono stati conclusi i lavori su Shadow of the Colossus. Il team è di proprietà di Sony ed è diretto da Fumito Ueda. È composto da 415 membri provenienti da 30 nazioni differenti. I suoi videogiochi principali sono ICO e Shadow of the Colossus.

Recentemente un redattore di OPM UK ha avuto modo di parlare con alcuni esecutivi di Sony, i quali gli hanno rivelato le intenzioni future di Team Ico. Ecco quanto ha riportato:

Un paio di mesi fa ho chiesto a Kaz Hirai su cosa stesse lavorando Team Ico. Un altro esecutivo presente nella sala rispose inconsapelvolmente: sono sicuro che stanno realizzando un seguito. Dunque chiesi: seguito di Ico o di Shadow of the Colossus? A quel punto la sala si rimpì di gas che mette fuori combattimento.

La testimonianza è riportata sullo stesso blog sul sito di Team Ico.

Pubblicato nel 2005, Shadow of the Colossus è un gioco di avventura in tre dimensioni dal gameplay decisamente atipico. A bordo del suo cavallo Agro, il protagonista Wander va in giro per il mondo di gioco con l'obiettivo di riportare in vita una ragazza, Mono. Non ci sono enigmi da risolvere o città da esplorare, ma solamente 16 colossi da uccidere. Ognuno di essi ha dei punti deboli che devono essere sfruttati accuratamente per averne la meglio.

Ico è un'avventura 3D pubblicata da Sony nel 2001. Il protagonista che dà il nome al gioco viene intrappolato in un castello sin da bambino. Si è provveduto a questa decisione per via delle grandi corna di cui è dotato Ico, le quali vengono viste come cattivo presagio dai suoi concittadini. Ico fugge dalla sua prigione insieme ad una ragazza, Yorda, che è continuamente ricercata da esseri di ombra.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Feidar05 Ottobre 2007, 17:35 #1
Ho amato Shadow of the Colossus, e questo mi convincerebbe a prendere una PS3 a natale.
AnonimoVeneziano05 Ottobre 2007, 17:48 #2
O mio dio, questo è uno dei motivi per cui mi pentirò della decisione di non prendere PS3.

Ho amato Shadow of The Colossus e ancora di più mi è piaciuto ICO.

Questo titolo vorrei proprio giocarlo ....

Ciao
Barra05 Ottobre 2007, 18:25 #3
Ico è uno dei giochi + particolari che mi sia mai capitato tra le mani. non ho avuto tempo di giocarci me è un titolo di notevole spessore. non conosco l'altro gioco ma sembra che il team ICO sia composto da gente con le palle. Anticonformisti quanto basta da creare titoli con ancora 1 po diversi dalla massa!
pierpixel05 Ottobre 2007, 19:15 #4
L'avevo detto: ora si comincia a fare sul serio su PS3...
icoborg05 Ottobre 2007, 19:25 #5
prima o poi chiedo i diritti tanto va di moda^^
Felipo05 Ottobre 2007, 19:26 #6
Originariamente inviato da: pierpixel
L'avevo detto: ora si comincia a fare sul serio su PS3...


Quando esce? entro natale? l'anno prossimo?
II ARROWS05 Ottobre 2007, 20:07 #7
Se non è un gioco come non lo è stato Shadow of the Colossus, è tuttaltro che fare sul serio...
Redvex05 Ottobre 2007, 20:16 #8
A me non è piaciuto ne uno ne l'altro. De gustibus....
Hiei360005 Ottobre 2007, 20:52 #9
Ico e Shadow Of The Colossus ,due giochi che hanno preso un 10 pieno nella mia classifica personale,se esce qualcosa del calibro di uno dei due(Non necessariamente migliore),mi compro una PS3 solo per quello!!!

Quando giocavo ad Ico mi sembrava di stare dentro una poesia,quando giocavo con Shadow Of The Colossus,mi sembrava di stare dentro un sogno senza risveglio.

Semplicemente il top!
sts05 Ottobre 2007, 20:53 #10

ICO

Spero che prima o poi ICO approdi su PC..un po ' di poesia non guasta mai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^