Il prossimo Halo introdurrà alcune novità

Il prossimo Halo introdurrà alcune novità

Frank O'Connor, direttore creativo di 343 Industries, è convinto che ci siano i margini per innovare ancora la serie, nonostante il prossimo capitolo sia destinato ad approdare ancora su Xbox 360.

di pubblicata il , alle 15:13 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Il prossimo capitolo della saga di Halo godrà di alcune innovazioni rispetto a quella che è la tradizione della serie. Gli sviluppatori di 343 Industries ci tengono comunque a precisare che le meccaniche basilari che lo caratterizzano rimarranno immutate.

"Bungie ha sempre cercato di reinventare la serie di Halo", ha dichiarato Franck O'Connor, direttore creativo di 343 Industries. "Se provate a pensarci, con il primo Halo si trattava di adattare il sistema di controllo agli stick, questione che fino ad allora non era stata risolta in modo appropriato".

"Con Halo 2 abbiamo ricreato il System Link, l'esperienza LAN su Xbox Live, e ciò non sarebbe accaduto se non fosse stato su Xbox...quindi ci sono molti elementi che traggono la loro origine dalla partnership con la parte hardware, e molte innovazioni vengono messe a punto per necessità, che è proprio ciò che continua ad accadere a noi".

"Sostanzialmente le meccaniche di base e la forza dell'universo di gioco non devono essere modificati, è sufficiente andare più in profondità. Vogliamo realizzare giochi basati su Halo, non Call of Duty o Ridge Racer. Intendiamo creare giochi di Halo perché capiamo cos'ha di speciale".

Nonostante il prossimo capitolo della serie sia il quarto nell'attuale generazione, O'Connor ritiene che non sia un problema trovare altre idee che siano innovative.

"Vorrei sottolineare che con i precedenti capitoli di Halo, a prescindere dall'hardware o dai cambiamenti di piattaforma, alcune idee rimanevano sul tavolo a causa delle tempistiche ridotte. Quindi non è importante come verranno fuori, ma il prossimo Halo godrà di miglioramenti. Alcuni saranno abbastanza radicali, mentre altri saranno più leggeri".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestseller23 Marzo 2011, 16:06 #1
Pensassero a convertire per PC Halo 3, Halo 3: ODST, Halo Wars e Halo Reach...sticazzi

E questi già pensano ad Halo 5.....
Sono sicuro che così rovineranno la saga...
Paganetor23 Marzo 2011, 16:30 #2
se lo fanno (la conversione, intendo) le strade sono 2: o mantengono la grafica di X360 (con sommo dispiacere dei videogiocatori con un PC con meno di 4 anni) oppure lo fanno come si deve, ma allora emergerebbe la differenza ormai troppo accentuata tra le due piattaforme...

sia chiaro, non critico x360 perchè ci sono parecchi titoli notevoli e credo che la grafica non sia tutto, ma a un certo punto è indispensabile fare una scelta e passare a un hardware differente... in questo credo che avrà un grosso vantaggio la prossima Wii (la danno per imminente), che con hardware medio-alto attuale può veramente spostare l'ago della bilancia delle console!
Xile23 Marzo 2011, 17:34 #3
Mi basta che non facciano cavolate con la trama sapendo che il titolo vendera gia di suo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^