Il produttore di 300 entra nell'industria dei videogiochi

Il produttore di 300 entra nell'industria dei videogiochi

Thomas Tull fonda Brash Entertainment LLC, sviluppatore e produttore indipendente che si concentrerà sullo sviluppo di prodotti basati su proprietà intellettuali concesse in licenza.

di pubblicata il , alle 15:07 nel canale Videogames
 
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Langley27 Marzo 2007, 17:13 #11
Il film è carino non eccelso... e poi ma ndo li avete visti sti 300? Io ne avro' contati si e no una ventina... e poi scusate un attimo ma siamo alle solite, come mai con 300 spartani e 10000milionidimiliardi di buzzurri i combattimenti sono sempre uno contro uno? Gli altri che fanno nel mentre? si prendono na birretta?
E poi dio mio le frecce... come armi a distanza avevano solo le frecce? Ma che minchia di esercito è? catapulte? palle infuocate? no eh? forse le mie alla fine del film.
Freisar27 Marzo 2007, 17:20 #12
Si basa su fatti veri o su un libro?

Perchè se sono fatti veri, cioè la battaglia di termopoli sono beli che andati...

anche se gli 80000 persiani uccisi hanno trovato pane per i loro denti..
Freisar27 Marzo 2007, 17:21 #13
Originariamente inviato da: Langley
E poi dio mio le frecce... come armi a distanza avevano solo le frecce? Ma che minchia di esercito è? catapulte? palle infuocate? no eh? forse le mie alla fine del film.


Non siamo nel medioevo....

ma Atene-Sparta.... si solo freccie o freccie infuocate...
Langley27 Marzo 2007, 17:23 #14
Originariamente inviato da: Freisar
Non siamo nel medioevo....

ma Atene-Sparta.... si solo freccie o freccie infuocate...

Per questo motivo dico... che esercito della minc...a!!!!!
monsterman27 Marzo 2007, 17:25 #15
scusa ma storicamente gli spartani opposero una fiera resistenza nelle termophili grazie a quel budello che permetteva l'ingresso di poche persone alla volta e poi altre tattiche che nel film non si vedono; quindi lotta di pochi contro pochi alla volta; per via delle frecce beh si non è che potessero scaricare tante armi enormi dalle navi che erano pure state colte da una tempesta e anche se fosse farle scaricare su una spiaggia vorrebbe dire non muoverle più da lì.
E' un bel po' pompato come film però a mio avviso rispecchia sufficentemente la storia e poi è molto piacevole da guardare.
nexor27 Marzo 2007, 17:32 #16
Non direi che mi piacciono le americanate, ma a me è piaciuto.
Non mi piacciono i film fotocopia invece: giovane eroe in disavventura suo malgrado dimostra quello che vale e conquista finalmente l'amore dell'infanzia tra mille difficoltà...

Mi sembra che 300 sia improntato sull'esperienza dello spettatore: dare il massimo delle emozioni con scenari epici, crudeltà, coraggio, colonna sonora coinvolgente (le schitarrate elettriche durante le cariche.. grandi!). Tutto senza dar peso a quello che sarebbe il giudizio canonico della critica, cristallizzata nei paragoni con i grandi e con gli standard.

Se nelle americanate si includono tutti i film prodotti in usa con grandi capitali, questo lo è, e allora?

Aggiungo che nel film ho visto molte qualità fondamentali per i videogiochi, quindi ben venga questa notizia!
Redvex27 Marzo 2007, 17:52 #17
Non mi è piaciuto per niente e deve essere costato pure poco dato che erano 4 luoghi scarsi. Una noia mortale i miei 6.70 più mal spesi dopo quella c@g@t@ di Street Fighter (quello non lo batte nessuno)
sohlex27 Marzo 2007, 17:54 #18
Il film è storicamente accurato fino ad un certo punto, ovviamente Miller si è preso le sue libertà, non è uno storico è uno dei più grandi fumettisti al mondo
Ad esempio gli immortali che hanno maschere del teatro kabuki (altre cose come il mostro alto grosso e lezzo nel fumetto non ci sono).
I dati sono veri, di sicuro alle termopili hanno combattuto 300 opliti spartani, più un massimo di 6mila greci "assortiti". Insomma in fine da quel che la vera storia riporta (tra mito e leggenda) è che i persiani persero 80000 unità, i greci 2000.

Efialte non era storpio, ma tradì davvero i greci, gli immortali passarono davvero dal sentiero di cui senti parlare nel film e il manipolo di uomini che doveva fare la guardia lì scappò veramente.

Insomma il fumetto (e di conseguenza il film) prendono dati veri e citazioni vere (combatteremo all'ombra non era una frase da figo ammerigano, si dice che gli spartani abbiano risposto così quando degli schiavi greci riusciti a scappare dai persiani dissero "sono talmente tanti che le loro frecce oscureranno il sole blablabla".

Poi se non sbaglio altre frasi sono prese da Erodoto... insomma, questo è il poco che mi ricordo da appassionato di fumetti incuriosito spero di non aver detto troppe castronerie :P
Il Castiglio27 Marzo 2007, 17:56 #19
Originariamente inviato da: capoitaly
che nome di merda

Ti sei iscritto appositamente per erudirci con questa perla di saggezza: ti ringrazio di cuore.
MaRtH27 Marzo 2007, 18:14 #20
Originariamente inviato da: leos
Troppo bello il film...la battaglia davvero spettacolare...la grafica particolare è bella...spero che facciano una trilogia..un film per il prima e uno per il dopo..sarebbe davvero bello...anche se forse lo potrebbero rovinare un pò come hanno fatto on matrix...

cmq il film più bello che abbia mai visto...forse perchè mi chiamo Leonida come il protagonista=))))



IMHO è una figata di nome...


Originariamente inviato da: capoitaly
che nome di merda


Complimenti!


Comunque, tornando al film...

E' UNA FIGATA ASSURDA!!!!!!

"QUESTA E' SPARTA!"

Adrenalinico e figo, punto.

300 è in assoluto il più bel film "storico" che io abbia mai visto, dopo Il Gladiatore però...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^