Il prequel di Homeworld uscirà il prossimo mese

Il prequel di Homeworld uscirà il prossimo mese

Blackbird Interactive e Gearbox Software hanno annunciato la data di rilascio di Homeworld: Deserts of Kharak.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
 

Homeworld: Deserts of Kharak è il nuovo RTS di Blackbird Interactive in precedenza conosciuto con il nome di Homeworld Shipbreakers. Adesso Blackbird, insieme a Gearbox Software, che detiene i diritti sulla proprietà intellettuale di Homeworld, annunciano che Deserts of Kharak verrà rilasciato il prossimo 20 gennaio nel formato Windows.

Homeworld: Deserts of Kharak

"Il pianeta sta morendo, ma in profondità fra le sabbie di Kharak un'anomalia è stata scoperta", si legge nel comunicato stampa a proposito della sinossi del nuovo Homeworld, che si configura come un prequel dei due indimenticabili primi capitoli della serie. "La salvezza di Kharak si trova nel deserto? Guidata dallo chief science officer Rachel S’jet, la Coalition of the Northern Kiithid manda una spedizione nel territorio controllato da forze ostili per scoprire la vera natura della scoperta, che potrebbe finalmente rivelare il destino dell'umanità".

Chi lo prenota subito su Steam riceve gratuitamente una copia di Homeworld Remastered Collection. Coloro che invece hanno già comprato quest'ultima versione di Homeworld possono acquistare la nuova beneficiando di uno sconto del 20%.

Homeworld: Deserts of Kharak offre una storia completamente inedita che fa da antefatto alle vicende dei primi due capitoli della serie. Il gioco è realizzato da alcuni veterani che hanno lavorato per Relic Entertainment sui primi due Homeworld.

I giocatori prendono il controllo di unità terrestri ed aeree, da leggeri veicoli d'attacco a massicci incrociatori. Si gioca in vasti scenari che prevedono deserti, profondi crateri e ampi canyon. La topografia delle mappe può cambiare e questo ha risvolti sulle strategie e lo stile di gioco, richiedendo al giocatore di modificare il proprio approccio tattico a seconda delle condizioni mutevoli.

I giocatori possono compiere vari tipi di scelte: per esempio organizzare delle imboscate o sfruttare le alture per attaccare da posizione sopraelevata. Possono decidere se attaccare prima i centri di raccolta del nemico o se invece focalizzarsi sulle loro dotazioni militari. Le scelte sulla gestione delle risorse, sulla composizione delle flotte e sulla ricerca tecnologia avranno un impatto diretto sulle proprie chance di sopravvivenza.

Homeworld: Deserts of Kharak offre anche la modalità multiplayer online, che permette di giocare da soli o con gli amici, e di scalare le classifiche dei capitani più potenti su Kharak.

Abbiamo già parlato in passato di questo progetto: trovate tutto in questo articolo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^