Il Padrino diventa una saga

Il Padrino diventa una saga

Electronic Arts annuncia che realizzerà diversi giochi su Il Padrino, il gioco d'azione in stile Grand Theft Auto il cui primo episodio è ormai imminente.

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Videogames
Electronic ArtsGrand Theft Auto
 

Electronic Arts ha comprato qualche anno fa i diritti per la realizzazione di videogiochi che sfruttino le storie e i personaggi di una delle più importanti saghe cinematografiche, Il Padrino. Il primo gioco della serie è ormai completo, visto che sarà nei negozi entro la fine di marzo.

Il Padrino

Già, occorre parlare di serie perché, proprio oggi, Electronic Arts ha annunciato che realizzerà diversi episodi de Il Padrino. L'obiettivo è di farne addirittura due o tre, in modo da rendere questa serie una delle più importanti dell'intero catalogo di Electronic Arts. La software house californiana, nonostante non sia certo amata per questo, continua pertanto nella realizzazione di lunghe serie, ognuna delle quali costituita da episodi non necessariamente molto differenti tra di loro.

Il progetto videoludico che sta dietro a Il Padrino è stato già criticato dallo stesso Francis Ford Coppola, il popolare regista che sta dietro tutti e tre i film della serie. Secondo Coppola il gioco sarebbe estremamente violento, non rendendo l'idea originale che sta dietro alla pellicola. Inoltre, si ha il prolificarsi di un numero spropositato di personaggi secondari, mentre il ruolo centrale di quelli principali è offuscato.

Il Padrino

D'altra parte se Electronic Arts sta insistendo così tanto sulla serie, evidentemente, sono stati raggiunti risultati qualitativi perlomeno soddisfacenti. Ricordiamo che l'impostazione di base sarà quella di un action/adventure in terza persona con diverse fasi di guida, quindi esattamente sullo stile reso celebre dai Grand Theft Auto. Il gioco de Il Padrino contiene le voci famose dei protagonisti del film originale, compreso Marlon Brando, che prestò la sua storica voce proprio prima di morire.

Il Padrino sarà disponibile a partire dal prossimo 24 marzo su piattaforme PC, PlayStation 2, Xbox e PSP. Per consultare il sito ufficiale del gioco premete qui.

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armageddon8427 Febbraio 2006, 09:12 #1
Spero che assomigli a Mafia, uno dei più bei giochi a cui abbia potuto giocare. Nonostante i suoi anni, di tanto in tanto lo rispolvero.


Per rendere il gioco più "libero" e quindi longevo, era inevitabile che uscissero leggermente dalla storia dei personaggi principali.
joe4th27 Febbraio 2006, 09:44 #2
Chi si ricorda "The King of Chicago" della Cinemaware?
-fidel-27 Febbraio 2006, 09:46 #3
Io pensavo che fosse uscito da tempo!
Sono mesi che vedevo screenshots... Evidentemente mi sbagliavo...
andryonline27 Febbraio 2006, 09:49 #4

4 anni in più, ma portati benissimo!

Nonostante l'usciata di "Mafia: The City of Lost Heaven" risalga al lontano 2002, a vedere gli screenshot de "Il Padrino", non mi sembra ci sia molta differenza dal punto di vista grafico.
Anzi se proprio devo dirla tutta, le texture e la grafica in generale del primo, mi sembrano superiori...


Ecco alcuni screen a confronto tanto per fare un esempio:

http://next.videogame.it/img/artico...ecensione.4.jpg
http://next.videogame.it/img/news/3...tizia.shot2.jpg

http://next.videogame.it/img/artico...ecensione.6.jpg
http://next.videogame.it/img/news/3...tizia.shot3.jpg

PS: notare nel primo confronto il marciapiede.


Ovviamente fino a quando non uscirà e non se ne avrà modo di provarlo su un pc all'altezza non si potranno tirare conclusioni.
Certo come requisiti richiesti ci sarà un abisso di differenza (a vantaggio di Mafia)...
marcoland27 Febbraio 2006, 09:49 #5
Il gioco de Il Padrino contiene le voci famose dei protagonisti del film originale, compreso Marlon Brando, che prestò la sua storica voce proprio prima di morire.

Ma quando hanno iniziato a farlo sto gioco?
Luxor8327 Febbraio 2006, 09:50 #6
Quoto armageddon....speriamo veramente che sia simile a mafia.

Cmq in mafia la trama era bellissima, uno dei pochissimi giochi che si può vantare di avere una trama insieme a max paine...
giovanbattista27 Febbraio 2006, 10:57 #7
Spero sia meglio di Mafia anche se ne dubito (un paio di "finali"delle misssioni alternativi) e qualche altra chicca e non x ultima la grafica (giocato con una geforce 2 mx) era da urlo in rapporto è le musiche l'atmosfera.

Il parere negativo di Francis, inoltre non fà che aumentare i dubbi, ormai comunque manca poco.
juninho8527 Febbraio 2006, 11:18 #8
certo che se rifacessero qualche episodio di mafia....
Marco16627 Febbraio 2006, 11:38 #9
Originariamente inviato da: Armageddon84
Spero che assomigli a Mafia, uno dei più bei giochi a cui abbia potuto giocare. Nonostante i suoi anni, di tanto in tanto lo rispolvero.


Per rendere il gioco più "libero" e quindi longevo, era inevitabile che uscissero leggermente dalla storia dei personaggi principali.

sono d'accordissimo con te, mafia mi ha incollato al pc per giorni... spero che questo padrino, data la forte somiglianza grafica riesca a fare lo stesso
zuLunis27 Febbraio 2006, 11:49 #10
la grafica non è che sia un granchè.. :|

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^