Il nuovo documentario naturalistico di David Attenborough potrà essere vissuto con Oculus Rift

Il nuovo documentario naturalistico di David Attenborough potrà essere vissuto con Oculus Rift

Atlantic Productions è interessata a creare una versione per Oculus Rift del prossimo documentario naturalistico di Sir David Attenborough.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
Oculus Rift
 

Conquest of the Skies, il nuovo documentario di Sir David Attenborough (fratello del conosciutissimo attore, Richard Attenborough), viene girato proprio in questi giorni nel Borneo per l'emittente Sky 3D. Ma il 3D probabilmente non sarà l'unico formato per questo filmato, visto che la società che lo produce, Atlantic, sembra interessata a creare anche una versione per Oculus Rift.

Sir David Attenborough

"Stiamo girando anche per Oculus Rift", ha detto John Morris, direttore commerciale di Atlantic, a Realscreen. "Stiamo girando con un sistema a otto telecamere, in modo da ricostruire l'intera esperienza a 360 gradi".

Secondo Morris, Oculus Rift è una nuova piattaforma che "può aiutare a monetizzare" e prevede: "Oculus venderà milioni di unità". Su Reddit, però, un portavoce di Atlantic ha scritto che la compagnia avrà bisogno di un finanziamento su Kickstarter per rendere realtà la versione Oculus Rift di Conquest of the Skies. "Stiamo lavorando con Oculus e siamo molto soddisfatti della loro tecnologia", ha scritto. "Abbiamo due o tre cose in sviluppo attualmente. Sono tutti progetti potenzialmente fantastici, ma come sapete al momento è abbastanza difficile finanziare progetti come questi".

"Stiamo pensando di utilizzare Kickstarter per almeno uno di questi progetti, ma lo faremo solamente se ci renderemo conto che c'è interesse. Quindi, facciamo per alzata di mano: sareste interessati ad aiutarci su Kickstarter?"

Nel mese di marzo, Facebook ha acquisito Oculus VR per due miliardi di dollari.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SharpEdge17 Aprile 2014, 09:41 #1
Nel mese di marzo, Facebook ha acquisito Oculus VR per due miliardi di dollari.


E' esattamente quello che stavo pensando mentre leggevo.
Ma che coraggio hanno????
Oculus Rift e KickStarter sono due parole che nessuno dovrà avvicinare mai più dopo tutti i soldi che hanno preso da Facebook.

Questi sperano di farsi finanziare un OculusRift 2 la vendetta ahahahahah

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^