Il direttore creativo di Darksiders lascia Vigil Games

Il direttore creativo di Darksiders lascia Vigil Games

Joe 'MaD' Madureira, la persona che sta alla base dello straordinario comparto artistico di Darksiders II, ha annunciato il suo addio a Vigil Games.

di pubblicata il , alle 16:02 nel canale Videogames
 

Madureira, che oltre che direttore creativo è anche co-fondatore di Vigil Games, ha annunciato sul suo profilo Twitter di aver lasciato lo studio. Lo ha fatto con un messaggio di ringraziamenti a THQ, di cui Vigil fa parte, e ai suoi ex-colleghi.

Darksiders II

"Dopo sette lunghi anni e due giochi, temo che sia giunto il momento per me di dedicarmi a nuove avventure", scrive Madureira anche sulla sua pagina Facebook. "Non potrei essere più orgoglioso dei risultati che abbiamo ottenuto e delle persone che ci hanno aiutato a far crescere questo studio. Posso dire con fermezza che il futuro di Vigil è in buone mani, quindi aspettatevi altri titoli suggestivi da loro. Tutto mi sembra così surreale, già mi manca lavorare per Vigil".

Madureira sta lavorando a un nuovo grosso progetto videoludico, ma ne parlerà pubblicamente solo in futuro. Per il momento, invece, intende dedicarsi alla sua passione principale, i fumetti.

È autore, fra le altre cose, di alcune fra le testate più importanti dell'universo Marvel, come Uncanny X-Men, Astonishing X-Men e Ultimates, oltre che di Battle Chasers per WildStorm. Naturalmente è poi famoso per i disegni che stanno alla base della componente artistica dei due Darksiders, dei quali si può dire che sia stato l'anima creativa.

La nostra recensione di Darksiders II si trova qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8822 Ottobre 2012, 19:01 #1
Peccato, gran parte del fascino dei Darksiders è dovuto al suo stile, è un peccato che lasci... Spero che un'eventuale seguito di Darksiders non ne risenta.
wolverine22 Ottobre 2012, 19:07 #2
Un sentitissimo grazie!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^