Il Credo dell'Assassino diventa un anime

Il Credo dell'Assassino diventa un anime

In arrivo Assassin’s Creed Ascendance, un cortometraggio animato che sarà rilasciato da Ubisoft in concomitanza con l'uscita di Assassin’s Creed Brotherhood

di Antonio Rauccio pubblicata il , alle 15:15 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Assassin’s Creed Ascendance

Ubisoft ha annunciato l’ampliamento del franchise di Assassin’s Creed con un nuovo cortometraggio animato intitolato Assassin’s Creed Ascendance che verrà distribuito dal 16 novembre 2010, in contemporanea con l’uscita di Assassin’s Creed Brotherhood in Nord America.

L'annuncio conferma l'ecletticità di questa proprietà intellettuale, che aveva già fatto un'incursione fuori dall'ambito videoludico, con il cortometraggio Assassin's Creed Lineage, realizzato con attori in carne ed ossa (tra l'altro gli stessi che hanno prestato le sembianze ai protagonisti poligonali di Assassin’s Creed II).

In aggiunta ad Assassin’s Creed Ascendance, sono previste anche:
  • Assassin’s Creed The Fall, una serie di fumetti pubblicata dalla DC Comics e creata dai celebri artisti Cameron Stewart e Karl Kerschl. Il primo dei tre numeri, disponibili solo in lingua inglese, sarà rilasciato negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, Australia e Nuova Zelanda.
  • Assassin’s Creed Aquilus, pubblicato da les Deux Royaumes, è il secondo fumetto illustrato da Defali e scritto da Corbeyrand. Il fumetto sarà disponibile solo in lingua francese in Francia, Belgio, Svizzera e Quebec.
  • Assassin’s Creed Project Legacy, un gioco di ruolo per Facebook che arricchisce la trama di Assassin’s Creed Brotherhood. Assassin's Creed Project Legacy è già disponibile su Facebook all’indirizzo apps.facebook.com/projectlegacy.
  • Una nuova action figure in edizione limitata del maestro Assassino Ezio Auditore da Firenze, disponibile in Europa e Australia. Inoltre, tramite i principali rivenditori online, saranno disponibili in tutto il mondo anche una serie di nuove action figure da collezione dedicate a Ezio.
Assassin’s Creed Ascendance è stato sviluppato dallo studio Ubisoft Montreal con l’intenzione di colmare il vuoto narrativo tra il secondo capitolo della saga e l’imminente Assassin’s Creed Brotherhood. Il cortometraggio vede protagonista ancora una volta il maestro Assassino Ezio Auditore da Firenze, che nella lotta per cacciare la famiglia Borgia dal trono papale, apprenderà la brutale verità nascosta dietro l’ascesa al potere di Cesare Borgia, determinato a prendere il controllo dell’Italia intera.

Assassin’s Creed Ascendance sarà disponibile su PlayStation Store, Xbox Live e altri sistemi di distribuzione digitale. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito web ubiworkshop.com.

Assassin’s Creed Brotherhood sarà disponibile dal 16 novembre 2010 in America del Nord e dal 18 novembre 2010 in Europa, Medio Oriente e Asia per Xbox 360 e PlayStation3, con una completa modalità per giocatore singolo e un’inedita esperienza multiplayer. Inoltre all’inizio del 2011 sarà disponibile anche per PC.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^