Il complicato lancio di BioShock PC

Il complicato lancio di BioShock PC

Quello che si preannuncia come uno dei più validi prodotti dell'anno ha debuttato con una serie di polemiche legate alla protezione SecuROM.

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Videogames
 
154 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
erCicci25 Agosto 2007, 10:23 #11
Visti i sistemi di protezione che sembrano più vessare chi lo ha pagato, piuttosto che contrastare chi lo pirata, direi proprio che si tratta di un gioco da NON comprare assolutamente.

...francamente farei fatica a biasimare chi pirata un gioco simile... praticamente i vincoli sono tali e tanti che per giocarci decentemente (no problemi di installazione, no problemi di rootkit, no problemi di attivazione...) sarei costretto a giocarci con una versione piratata pur avendo acquistato quella originale...

Questi si son bevuti del tutto il cervello.
Ma quanto spendono per tutti questi sistemi antipirateria?
Facessero pagare meno i giochi invece!
Narmo25 Agosto 2007, 10:23 #12
Bella protezione. Un buon motivo per non acquistare Bioshock, peccato la demo mi era piaciuta.
Se acquisto un software o un gioco voglio poterlo installare quante volte dico io.
Pazienza si vede che possono fare a meno dei miei soldi (e di quelli di molti altri presumo)
Catan25 Agosto 2007, 10:26 #13
ok l'attivazione online credo sia una buona idea per agirare la pirateria come lo scarico delle patch.
quello che trovo odioso è
intallare il gioco massimo 5 volte sul mio pc?
cavolo io pago 50-60 per un gioco e devo essere libero di instarlarmelo quante volte mi pare il mio pc sto pagando una licenza non un affitto.
installare massimo su 5 pc?
questo boh andrebbe approfondito un conto solo le sale dove si gioca in multiplayer un conto è una rete a casa se ho 2 pc e lo voglio mettere su entrambi xè non posso?

guardate alla fine le sicurezze si trova sempre il modo di agirarle io credo che la soluzione migliore sia un codice online che poi sblocchi alcune modalità multyplayer che alla fine sono quelle quelle divertenti. un gioco in single x quanto bello una volta che lo hai esaurito resta li.
7uX25 Agosto 2007, 10:28 #14
ma che kazata è questa?

"Su ogni singolo PC, inoltre, si può installare il gioco per un massimo di 5 volte"

Quindi se io installo piu di 5 volte sul mio pc nn posso piu giocarci.
Ma vafa*****.
piercosta25 Agosto 2007, 10:35 #15
Non credevo che lo avrei mai detto ma... a questo punto è meno invadente steam, dove, dopo averlo acquistato si auto-patcha, non ci sono rootkit, e lo puoi scaricare su quanti computer vuoi quante volte vuoi.
Crux_MM25 Agosto 2007, 10:40 #16
No non accetto minimamente che Bioshock abbia un numero finito di installazioni sulla stessa macchina!Ma scherziamo?
Voglio formattare il mio pc 26 volte l'anno..devo chiamare la 2k e chiedere il permesso?
Giovannino25 Agosto 2007, 10:42 #17
Come sempre chi ci rimette è la gente onesta. Compri il gioco originale? Azzi tuoi! Lo scarichi piratato? Buon divertimento con nessuno sbattimento, alla faccia di chi caccia il grano.
Chissà come mai in Cina han deciso di vendere i cd musicali a due lire invece che inserire astrusi sistemi di protezione...
Helldron25 Agosto 2007, 10:51 #18
Installazione su di un pc massima: 5 volte. Pura follia. Sai quante volte capita di dover reinstallare un programma per problemi vari o per formattare. Senza considerare il fatto che uno dopo un pò è liberissimo di disinstallarlo e poi reinstallarlo a distanza di tempo senza dover badare a queste cose assurde. Possibile che un gioco venga odiato per i suoi sistemi di protezione? Sarebbe il colmo. E poi se la copia è originale la si dovrebbe usare a piacimento. Bho non ci stanno capendo manco più le software house una mazza su come tutelarsi, per me.
stgww25 Agosto 2007, 10:54 #19
Il nostro diritto legale per combatterli ?
Evitiamo di comprargli il gioco.
Di sparatutto ce ne sono molti, divertiamo nel frattempo con gli altri. Tanto se non compriamo prima o poi cambiano strategia (magari quando ci saranno pc in grado di farlo girare )
sna69625 Agosto 2007, 10:58 #20
io ho notato in maniera esponenziale il fatto che quando i giochi su CD/DVD non avevano la protezione la gente che li piratava era poca (ai tempi le crack erano poche e per lo più instabili) e si tentava di masterizzare il supporto come meglio si poteva... ora le protezioni non fanno altro che far gola ai Reverse Engineer... e se ne vedono sempre di migliori!
Al "povero" giocatore che compra tutti i titoli originali serve un supercomputer per permettere al programma anticopia di svolgere il suo lavoro e perdere tempo con le attivazioni... quando l'utente "furbo" bypassa tutto e viaggia che è un piacere...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^