Il CEO di Microsoft ribadisce l'impegno della compagnia su Xbox

Il CEO di Microsoft ribadisce l'impegno della compagnia su Xbox

Xbox rimane una parte fondamentale della strategia di Microsoft, nonostante la fase di lancio di Xbox One sia stata contrassegnata da molte difficoltà.

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

In un lungo messaggio inviato ai dipendenti, Satya Nadella, nuovo CEO di Microsoft, ha ringraziato l'intero staff della compagnia per il contributo e definito le priorità strategiche della società. Alla quarta delle sei pagine in cui si suddivide il messaggio si parla anche di Xbox, e Nadella conferma ancora una volta l'impegno di Microsoft a portare avanti i piani sulla divisione gaming.

Secondo precedenti report, infatti, Microsoft avrebbe pensato di liberarsi della divisione Xbox. Ma fin quando Xbox porterà profitti nelle casse di Microsoft e contribuirà a far sì che il gruppo sia visto positivamente soprattutto dalle fasce di pubblico più giovani, non sarà certo smantellata da Microsoft.

Magari Xbox non è la parte di Microsoft che riceve le maggiori attenzioni da parte di Nadella, ma rimane la diversificazione di maggior successo di Microsoft al di là di Windows e Office.

"Voglio condividere alcune riflessioni aggiuntive su Xbox e la sua importanza per Microsoft", ha scritto Nadella. "Per una grande azienda è molto importante definire il suo core business, ma è altrettanto importante fare scelte intelligenti nei settori collaterali in cui si può comunque ottenere un buon livello di successo. La più grande categoria nel mondo digitale, misurata sulla base del tempo e del denaro spesi, in un mondo in cui il mobile è diventato l'ambito più importante, è il gaming. Siamo fortunati ad avere Xbox nella nostra famiglia e dobbiamo andare oltre questa opportunità con innovazioni ardite e uniche. Microsoft continuerà a innovare con vigore e a deliziare i giocatori con Xbox".

"Xbox è uno dei marchi di consumo più apprezzati dai giocatori, con una comunità online in crescita, e una fan base decisamente soddisfatta. Molte delle tecnologie provenienti dal gaming, inoltre, possono essere riutilizzate per migliorare la produttività in altri reparti, e mi riferisco alla grafica e alle interfacce utenti naturali, ma anche al riconoscimento vocale di Skype, alla tecnologia per la videocamera di Kinect per Windows e al supporto di Azure alla GPU, alleviata di buona parte dei calcoli grazie al cloud".

"Fondamentalmente, quindi, continueremo a crescere con la fan base di Xbox e con la creazione di valore con business aggiuntivi per Microsoft".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^