Il Bay Bridge di San Francisco diventa un gioco per iPad

Il Bay Bridge di San Francisco diventa un gioco per iPad

Una nuova app gratuita per iPad realizzata con Unreal Engine mostra agli automobilisti le variazioni che subisce il famoso ponte di San Francisco.

di pubblicata il , alle 11:20 nel canale Videogames
iPadApple
 

Come è noto, la California è sovente soggetta a sismi, che comportano una serie di variazioni alla viabilità dei tragitti più frequentati, tra questi i famosi ponti della città di San Francisco. Uno in particolare, il Bay Bridge, subisce frequentemente delle variazioni, cambiando di forma ogni qual volta sono necessari nuovi lavori per le riparazioni dovute agli effetti dei sismi.

Bay Bridge Explorer

Un'app per iPad, adesso, risolve i problemi degli automobilisti che non sanno cosa aspettarsi dai continui cambiamenti. Sviluppata con Unreal Development Kit di Epic Games, Bay Bridge Explorer è un videogioco in tre dimensioni in cui si guida un'auto sul Bay Bridge. Si accelera toccando lo schermo del dispositivo e si gira il volante virtuale inclinandolo, proprio come accade con la maggior parte dei giochi di guida per iOS.

Nel momento in cui gli ingegneri stabiliranno un nuovo tipo di percorrenza del ponte, l'app verrà modificata di conseguenza, offrendo di fatto una preview agli automobilisti della nuova disposizione. L'applicazione viene rilasciata proprio adesso perché è prevista una nuova modifica alla viabilità in vista del Memorial Day.

Bay Bridge Explorer offre un'accurata riproduzione del Bay Bridge. Si può infrangere il limite di velocità di 10 miglia orarie e i giocatori possono divertirsi a schivare il traffico. Il gioco è realizzato con la collaborazione dell'industria leader nella grafica 3D Autodesk.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^