Il Battlefield di nuova generazione anche su PC

Il Battlefield di nuova generazione anche su PC

Digital Illusions CE fa sapere che Battlefield: Bad Company, la nuova versione della popolare saga che è stata svelata la scorsa settimana, sarà presente anche in versione PC.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:25 nel canale Videogames
Battlefield
 
Con questa press release Digital Illusions CE svela che Battlefield: Bad Company non è un'esclusiva XBox 360 e PlayStation 3, in quanto farà la sua comparsa anche su PC e PSP. Secondo voci non ufficiali, la versione PC del gioco sarebbe estremamente differente rispetto a quelle destinate alle console di nuova generazione. Ovviamente, su PSP Bad Company sarà completamente stravolto. Ulteriori informazioni sulle due nuove versioni del gioco non sono ancora state divulgate, quindi non è certo che tutte le edizioni saranno commercializzate contemporaneamente.

Battlefield: Bad Company è stato annunciato ufficialmente la scorsa settimana. Si tratta del primo deciso sconfinamento della serie nel single player, visto che viene offerta una profonda e cinematografica esperienza con tanta avventura e dark humour.

Battlefield: Bad Company

Il tutto si focalizza su una squadra di soldati che agisce per proprio conto, rischiando tutto in una storia di soldi e vendetta. Una delle caratteristiche maggiormente reclamizzate riguarda la possibilità di poter distruggere praticamente tutto ciò che compone le ambientazioni: il 90% degli oggetti presenti sullo schermo si potrà, infatti, danneggiare parzialmente o completamente.

La modalità multiplayer sarà ugualmente corposa e di nuovo basata sulla distruzione di quanto circonda il giocatore. Occorrerà, infatti, pianificare le proprie strategie tenendo conto di questo aspetto e agire in relazione alle mutazioni a cui sono soggette le ambientazioni.

Il motore grafico su cui si baserà Battlefield: Bad Company è il Frostbite Engine, realizzato internamente a Digital Illusions CE. Le versioni PlayStation 3 e XBox 360 di Battlefield: Bad Company saranno disponibili nel corso del 2007. In questa pagina vedete l'unica foto del gioco sin qui rilasciata.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tidus.hw24 Agosto 2006, 10:00 #1
è in-game quello screenshot ???
nudo_conlemani_inTasca24 Agosto 2006, 10:04 #2
Ciao!
Beh.. iniziare la giornata con una notiziola del genere, mica male.
La foto è veramente bella.. riescono ad arrivare ad un livello di dettaglio così esagerato per i VG del 2007, caspita!

Tra il "seguito" di Far Cry (da mascella per terra) -> Crysis e questo imminente titolo Battlefield: B.C. della Digital Illusion non sì può che rimanere esterefatti da tanta bellezza!

Il fatto che tutto il paesaggio e gli oggetti circostanti siano liberamente ulilizzabili e si possa interagire realmente, fa di questo titolo credo un "Titolone".. se la D.I. non bleffa.

Le strutture che si possono distruggere mi ricordanu un FPS un po' datato ma che mi è piaciuto cmq. Red Faction 2!

Chissà a che costo però.. i requisiti hardware qui, si sprecano.. ormai sembra che il Dual Core sia d'obbligo in abbinamento a SVGA @ 16 (o più pipeline!

Come requisito minimo.. eh.

Le premesse sembrano molto buone, ihmo.
aventrax24 Agosto 2006, 10:04 #3
thasboro!!
Narmo24 Agosto 2006, 10:05 #4
Un'altra espansione di BF2?. Tanto su PC si aspetta il 2142 altro che i pocci per console
The Force24 Agosto 2006, 10:18 #5
non è un'espansione, ma un gioco nuovo single player
TROJ@N24 Agosto 2006, 10:32 #6
"distruggere praticamente tutto ciò che compone le ambientazioni"

Questa è la novità che aspettavo! BF2 è senza dubbio un capolavoro di gameplay, non di grafica, anche se molto apprezzabile.
E questa novità la attendevo parecchio, per chi si ricorda SOLDNER sappiamo cosa aspettarci,era la forza di quel gioco,che mancava in bf2...EVVAI!!!
riva.dani24 Agosto 2006, 10:42 #7
Non solo, prevede anche la modalità Multiplayer: è un gioco completo a tutti gli effetti. Anch'io però ricordavo quel BF ambientato nel futuro, si tratterebbe del 4° episodio?
fgpx7824 Agosto 2006, 10:50 #8
Fra l'altro, si potrà usare anche "La Forza" per deviare i proiettili e strangolare i nemici senza farsi scoprire.
zande8824 Agosto 2006, 11:51 #9
Dovendo girare su console ovviamente è stato sviluppato molto il componente single player, quando invece su pc questo quasi non esisteva in favore di un multi curato.
Questo particolare mi fa temere che la versione pc diventi la solita conversione da console... tutta grafica, fatta coi piedi e bug ovunque vedi oblivion per dirne uno.
daedin8924 Agosto 2006, 12:13 #10
già, io con oblivion non riesco ancora a giocarci...mi si inchioda dopo qualche secondo e torna tutto in idle...boh. cmq sto titolo sembra veramente portentoso, spero solo , come te Zande88, che non si presenti come una conversione mal riuscita ma a giudicare da quello che dice la news dovranno risistemare per bene il gioco dato che "...la versione PC del gioco sarebbe estremamente differente rispetto a quelle destinate alle console di nuova generazione. " Questo significa che i programmatori dovranno metterci mano per bene...si spera che non sia solo una rielaborazione per convertirlo. speriamo bene!! ciaooooo!
--OT--(se qualcuno sa cm far girare oblivion x favore me lo dica!!!) --OT--

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^