Il 3DS eShop arriverà a maggio

Il 3DS eShop arriverà a maggio

Il presidente di Nintendo conferma l'arrivo della nuova piattaforma per il mese di maggio. Con l'aggiornamento sarà anche trasferito il DSiWare e aggiunto un browser per la consultazione internet.

di pubblicata il , alle 14:25 nel canale Videogames
Nintendo3DS
 

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, secondo le quali il 3DS eShop sarebbe stato disponibile già dal giorno di lancio della nuova console Nintendo, Satoru Iwata ha confermato quest'oggi che la piattaforma non sarà attiva fino al mese di maggio.

i"Il primo aggiornamento di sistema è previsto per fine maggio, più o meno in contemporanea a livello mondiale", ha dichiarato Iwata nel corso di una conferenza con gli investitori. "Grazie a questo update sarete in grado di sfruttare alcune features tra cui: Nintendo eShop, trasferimento del DSiWare da Nintendo DSi a Nintendo 3DS e un browser per internet".

Per mezzo dell'eShop quindi saranno venduti sia i titoli Virtual Console che i prodotti DSiWare, a fianco del nuovo software creato specificamente per il 3DS, ma non solo. Nintendo ha infatti intenzione di pubblicare una line-up di classici del passato, appositamente riadattati per la visuale in tre dimensioni. L'appuntamento è per il 25 maggio, vi ricordiamo invece che la console arriverà sugli scaffali il 25 marzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^