id Software: Rage è costruito per attirare nuovi fan

id Software: Rage è costruito per attirare nuovi fan

Secondo il Creative Director Tim Willits è stato compiuto un ottimo lavoro. Il titolo sarà in grado di accontentare i vecchi fan dello studio, ma si dimostrerà appetibile anche per un nuovo tipo di pubblico.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
CreativeTIM
 

Il creative director Tim Willits si augura che Rage possa modificare quella che è la percezione del pubblico nei confronti di id Software. Il titolo, atteso per il prossimo 7 ottobre, intende infatti ritagliarsi una nuova fetta di fan, andando al di là di quello che è il passato glorioso per cui il team è ricordato, ovvero la creazione di brand storici quali Doom e Quake.

Si tratta infatti del primo shooter di id ad introdurre una vera e propria trama, e secondo Willits è stato compiuto un buon lavoro al riguardo.

"C'è sempre pressione, specialmente quando ti chiami id. Ci sono molte aspettative e tanti preconcetti nei nostri confronti", ha spiegato Willits. "Credo che quando RAGE esordirà sul mercato, contribuirà a cambiare la percezione dell'azienda. Ritengo che i nostri fan hardcore lo compreranno e lo ameranno, ma al contempo riusciremo a ritagliarci nuovi fan".

E' soprattutto il pubblico console a esaltare Willits. "Siamo davvero lieti di poter ottenere fan su PS3...voglio dire, se avete posseduto una PS2 e una PS1, e vi siete sempre limitati al versante delle console casalinghe, potreste non aver mai giocato un titolo id Software prima d'ora".

"Là fuori ci sono circa 75 milioni di persone che vogliamo testare e reclutare. E' proprio ciò che la strategia cross-platform ci permette di fare. Stiamo provando un sacco di cose nuove e sembra che stiano funzionando davvero bene. La gente che l'ha giocato sembra apprezzarlo".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
uncletoma30 Settembre 2011, 13:48 #1
Come se Doom e Quake non fossero mai usciti su console...
C++Ronaldo30 Settembre 2011, 14:07 #2
Originariamente inviato da: uncletoma
Come se Doom e Quake non fossero mai usciti su console...


già doom... c'era persino sul supernintendo (col chip FX)!

e secondo wikipedia doom1 è stato giocato su:
3DO, Acorn Archimedes, Atari Jaguar, Game Boy Advance, iPhone OS, Mac OS, Microsoft Windows, MS-DOS, Sega Mega Drive 32X, Sega Saturn, PlayStation, SNES, Tapwave Zodiac

e dalla lista sembra che manchi anche la versione per N64 (me la ricordo bene!!)
e sta pure su xbox live!

possiamo quindi etichettare le loro parole come buffonate da bancarella LOL
Glasses30 Settembre 2011, 18:07 #3
Originariamente inviato da: uncletoma
Come se Doom e Quake non fossero mai usciti su console...


c'è una differenza sostanziale invece, i precedenti Doom e Quake uscirono sempre prima[U] e meglio[/U] su PC. Le versioni per console uscirono sempre anni dopo, ed erano sempre porting afflitte da un downgrade spesso impietoso. Persino Quake 3 uscito nel 1999 era troppo per i 128bit, sia la versione Dreamcast che quella Ps2 erano pesantemente ridimensionate nel comparto tecnico (ma almeno quella Dream permetteva il gioco online, [U]a 4 giocatori[/U]).
Forse solo Doom3, uscito su Xbox dopo la versione PC, era un buon porting, che perdeva poco rispetto all'originale, mentre i precedenti Doom erano pazzeschi, quello su Super Nintendo era ai minimi termini (ma era incredibile che ci girasse), quello su Saturn scattava pure a dettagli bassi e aveva un framerate ridicolo ed era senza musica, quello su PsX aveva meno texture e a risoluzioni più basse ma almeno era fluido, quello su Jaguar non aveva la musica ma era molto fluido, quello su 32X aveva 10 livelli in meno, quello su 3DO non era fullscreen ma aveva la musica ... in breve, ne avevano tutti una.


Rage invece nasce principalmente per console con un engine multipiattaforma. Ovviamente i PC avranno i soliti vantaggi, ma non ci sarà il gap che c'era in passato nelle produzioni iD, con porting per console drasticamente ridimensionati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^