id Software apre uno studio per i dispositivi portatili

id Software apre uno studio per i dispositivi portatili

id Mobile si occuperà dello sviluppo di videogiochi destinati ai dispositivi portatili. La software house del Texas prosegue, dunque, su questa strada dopo DooM RPG e Orc & Elves.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:39 nel canale Videogames
 
Con DooM RPG (2005) e Orc & Elves (2006), la software house celebre per i suoi avveniristici motori grafici ha dimostrato di avere della classe anche nello sviluppo di videogiochi destinati a dispositivi portatili. Entrambi i titoli venivano commercializzati sotto etichetta Fountainhead Entertainment.

Adesso, id Software compie un passo in avanti in questa direzione con la fondazione di uno studio che si occuperà espressamente dello sviluppo di videogiochi per dispositivi portatili. id Mobile sarà diretta da Katherine Anna Kang, fondatrice di Fountainhead Entertainment ed ex-direttrice della divisione business di id Software.

id Mobile sta attualmente lavorando ai seguiti di DooM RPG e di Orc & Elves. Il primo è stato rivelato di recente, mentre del secondo se ne parla dallo scorso E3. Orc & Elves II sarà disponibile nel corso del mese di dicembre e sarà compatibile con i telefoni cellulari. Il gioco sarà distribuito da EA Mobile. Il primo Orc & Elves, in versione Nintendo DS, invece andrà in commercio nel corso del mese di novembre.

"La ragione principale per la quale abbiamo deciso di entrare nel settore mobile riguarda il pessimo stato che caratterizzava questi videogiochi", sostiene John Carmack. "Abbiamo già venduto 2 milioni di copie, ma crediamo di poter fare molto meglio perché riteniamo che questo campo possa diventare anche 10 volte più grande".

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThePunisher17 Novembre 2007, 09:19 #1
id sarebbe meglio che lavorasse su un nuovo motore grafico visto che quello di ETQW ha la pesantezza di quello di Crysis, ma un supporto tecnologico ridicolo.
j_c_maglio17 Novembre 2007, 10:31 #2
"id Mobile sarà diretta da Katherine Anna Kang, fondatrice di Fountainhead Entertainment ed ex-direttrice della divisione business di id Software."

Nonchè moglie di John Karmack
eltalpa17 Novembre 2007, 10:37 #3
Originariamente inviato da: ThePunisher
id sarebbe meglio che lavorasse su un nuovo motore grafico visto che quello di ETQW ha la pesantezza di quello di Crysis, ma un supporto tecnologico ridicolo.


Ma infatti id sta già lavorando ad un nuovo motore grafico. Chi si occupa dei prodotti mobile è la moglie di Karmack che ha fondato la "Fountainhead Entertainment"
grng17 Novembre 2007, 10:39 #4
che poi etqw, con le nvidia, non è di certo pesante come crysis...e poi essendo gioco online nessuno ci giocherebbe con i dettagli al massimo
Tasslehoff17 Novembre 2007, 11:27 #5
Vorrei far notare un dettaglio, il signore che grng ha come avatar si occupa di giochi per dispositivi mobile da quando è affondato il carrozzone Ion Storm

Vuoi vedere che si tratta di un primo passo verso una futura reunion?
Manwë17 Novembre 2007, 11:32 #6
asd

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^