id Software annuncia DooM 4

id Software annuncia DooM 4

La software house texana è al lavoro, oltre che sul già annunciato Rage, anche sul quarto episodio di DooM.

di pubblicata il , alle 08:29 nel canale Videogames
 
id Software sta lavorando sul quarto capitolo di DooM. Ad annunciarlo è la stessa software house texana che, proprio per questo nuovo progetto, sta ampliando il proprio team di sviluppo. Non sono stati rilasciati dettagli sul gameplay o sulle caratteristiche di gioco, ma è presumibile che la piattaforma tecnologica impiegata sia Tech 5, ovvero la medesima che vedremo in Rage. Lo sviluppo di DooM 4 è appena iniziato.

"La serie DooM fa parte del DNA di id Software e richiede i più grandi talenti e le menti più brillanti dell'industria", dichiara Todd Hollenshead, CEO di id Software. "Per id Software è fondamentale avere le menti più creative in modo da sviluppare giochi che mantengano la qualità dei precedenti titoli".

Se verrà confermato Tech 5 come motore grafico, DooM 4 con ogni probabilità sarà destinato a PC, PlayStation 3 e XBox 360. L'ultimo capitolo della serie è stato rilasciato nell'agosto del 2004 e introduceva un motore grafico avveniristico soprattutto per ciò che concerne la gestione delle ombre e delle illuminazioni dinamiche.

90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rob-roy08 Maggio 2008, 08:41 #1
Probabile uscita?

2012....13....14....
GIA13108 Maggio 2008, 08:48 #2
Forse anche più in là.
int main ()08 Maggio 2008, 08:49 #3
be se esce dove 10 anni come doom 3 c'è poco da ipotizzare cmq spero sia la volta buona che esca il successore di quake 3 arena...perkè mi sono rotto gli zebedei a giocare a quel gioco che ormai ha quasi 10 anni e sia chiaro nn mi sono rotto perkè il gioco è brutto, ma perkè ormai il gioco lo conosco così a memoria che la difficoltà nightmare è diventata l'unica vera soddisfazione. e per colpa di quake 3 tutti gli altri gioki fps anke alla max difficoltà sono trp semplici xD
angel11008 Maggio 2008, 08:50 #4
Questa è un'ottima notizia anche se me l'aspettavo!
Tanti auguri alla Id, che negli ultimi tempi di è un pò defilata, spero faccia un ottimo lavoro e che il gioco giri fluido e privo di bug!
E Lo so sono obiettivi difficili e contrastanti!

Spero che ritorni ad occuparsi in prima persona anche di quake con un quake 5 ancora migliore dei precedenti, ultimamente si è disinteressata a questa serie quake 4 ad esempio è stato realizzato dalla raven.
ion208 Maggio 2008, 08:52 #5
Id ha sempre usato per i propri giochi le librerie opengl, si vociferava qualche tempo fa che Carmack era intenzionato ad usare anche le DX, si sa niente ancora?
peronedj08 Maggio 2008, 09:01 #6

Ommiodio... Doom 3 mi ha fatto sbavare (e anche cagare ), non oso immaginere questo... a quando i primi screenshot?
zanardi8408 Maggio 2008, 09:08 #7
Speriamo che stavolta gli sviluppatori non facciano a gara a chi spaventa di più il giocatore! Con sto modo di lavorare nel 3 era matematico che dietro l'angolo ci fosse lo zombie e che alle spalle sbucasse l'imp di turno o in ogni stanza con delle grate sbucassero i ragnazzi.
E vorrei combattimenti seri, non io sparo a te, tu spari a me, con i commando zombie autentici cecchini o con gli scheletri lancia missili (non ricordo il nome) coi missili a ricerca al posto della miara a vista. In questo contesto vorrei che fosse possibile eseguire manovre per evitare di essere colpiti. In Doom 3 la cosa è possibile solo con gli imp, ma nell'unico caso in cui lanciano la palla di fuoco da una discreta distanza.

Insomma, combattimenti avvincenti e varietà delle situazioni! E direi anche uno strumento bussola (da attivare opzionalmente) per orientarsi un attimo. In D3 più di una volta mi sono perso tra cucine, centro marine e infermerie.
Ora che mi viene in mente, anche combattimenti all'aperto, perchè chi ha detto che su Marte si può sopravvivere all'esterno solo per pochi secondi? Oltretutto, anche con l'immortalità non si possono esplorare i pochi spazi aperti. E anche un po' più di luce! Magari zone alla luce e zone al buio completo.

Per tutto il resto, Doom 3 fa scuola. Grafica, sonoro e localizzazione. "La UAC... "
S3pHiroTh08 Maggio 2008, 09:18 #8
Spero che non sia come Doom 3 perchè dopo un po' di missioni ne avevo le balle piene... sempre stanze buie per far cagar addosso... fai la missione per ripristinare l'energia elettrica, e finalmente uno dice: "Ah finalmente un po' di luce!!!" e poi dopo 2 minuti arrivi al livello successivo... ancora buio... e ma vaf... disinstallato
luc48308 Maggio 2008, 09:28 #9
Originariamente inviato da: S3pHiroTh
Spero che non sia come Doom 3 perchè dopo un po' di missioni ne avevo le balle piene... sempre stanze buie per far cagar addosso... fai la missione per ripristinare l'energia elettrica, e finalmente uno dice: "Ah finalmente un po' di luce!!!" e poi dopo 2 minuti arrivi al livello successivo... ancora buio... e ma vaf... disinstallato

Quoto, anche giocare con troppa tensione puo diventare snervante, un po ok...ma senza esagerare in doom 3 andava a finire che camminavo all'indietro
Aryan08 Maggio 2008, 09:47 #10

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^