I tecnici Ford usano Forza 6 per mostrare i dettagli della nuova Ford GT

I tecnici Ford usano Forza 6 per mostrare i dettagli della nuova Ford GT

Nel nuovo trailer di Forza Motorsport 6 i tecnici Ford usano il gioco di guida di Turn 10 Studios per mostrare le caratteristiche della nuova Ford GT.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
FordMicrosoft
 

Manca ancora molto prima di poter vedere la nuova Ford GT sulle strade, ma i tecnici Ford hanno trovato un modo per mostrarla prima del tempo. Ciò è possibile grazie alla partnership con Microsoft e grazie al nuovo trailer di Forza Motorsport 6, riportato in questa stessa pagina.

La nuova Ford GT, infatti, è stata annunciata insieme al prossimo simulatore di guida per Xbox One durante il Salone dell'automobile di Detroit. Comparirà sulla copertina del gioco e sarà possibile provarla in anteprima grazie allo stesso Forza 6.

Nel video pubblicato da Microsoft, i progettisti di Ford dettagliano le caratteristiche del telaio, progettato per ottenere allo stesso tempo la massima rigidità e la massima leggerezza possibili, e parlano delle sfide nello sviluppo di un veicolo avveniristico come questo. Mostrano alcuni prototipi di Ford GT scartati durante la fase di sviluppo e tutti i particolari degli interni e degli esterni, servendosi appunto di Forza Motorsport 6.

La nuova Ford GT potrà essere acquistata (da pochissimi fortunati, ovviamente) a partire dal 2016, mentre Forza 6, benché non ci sia una ancora data di rilascio ufficiale, dovrebbe arrivare nella prossima stagione natalizia. All'E3 di Los Angeles se ne saprà di più.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HaRiMau28 Gennaio 2015, 15:44 #1
A quanto pare si son lasciati sfuggire nel video alcune immagini di quella che potrebbe essere la versione che Ford sta preparando per l'assalto alla 24 ore di Le Mans 2016...

http://sportscar365.com/lemans/wec/ford-gt-le-mans-car-leaked-in-video/
T0ny8928 Gennaio 2015, 18:38 #2
Da dove si evince che i dettagli vengono mostrati tramite FM6?

A me sembra semplicemente siano delle inquadrature fatte alla macchina vera, in uno studio fotografico vero (che tralaltro si vede anche all'inizio), usando una video camera vera.
Lino P29 Gennaio 2015, 08:06 #3
"Mostrano alcuni prototipi di Ford GT scartati durante la fase di sviluppo e tutti i particolari degli interni e degli esterni, servendosi appunto di Forza Motorsport 6"

su un video di svariati minuti, ho contato al max 7-8 secondi cumulativi, in cui appare qualche immagine lontanamente associabile a sequenze tratte da un videogioco, o meglio, ad un trailer di esso.
Il 98% del video ritrae veri addetti ai lavori all'opera.
Capisco che siamo in un mondo in cui c'è gente che crederà che quelle immagini siano tratte quasi interamente dal gioco, ma c'è un limite a tutto.
A questo punto, falsità per falsità, disinformazione per disinformazione, ci si sforzava di inserire qualche spezzone di trailer in +, che rimandasse di + al gioco.
Non dico un real time perchè sarebbe stato così prematuro, oltre che lontano dal reale, che si sarebbe caduti nell'eccesso opposto, però ogni tanto direi, un po' di pudore...
Avatar029 Gennaio 2015, 15:18 #4
Guarda che tutte le sequenze in cui non appaiono le persone vengono da forza, e non sono rendering offline, è roba in game. C' è tranquillamente 1 minuto di spezzoni. Si vede chiaramente dall' aliasing che trovi ovunque. Se non fosse realtime non lo vedresti, a meno che non l' abbiano fatto apposta.
Lino P29 Gennaio 2015, 15:50 #5
Originariamente inviato da: Avatar0
Guarda che tutte le sequenze in cui non appaiono le persone vengono da forza, e non sono rendering offline, è roba in game. C' è tranquillamente 1 minuto di spezzoni. Si vede chiaramente dall' aliasing che trovi ovunque. Se non fosse realtime non lo vedresti, a meno che non l' abbiano fatto apposta.


ah ecco allora forse hai ragione...
Scherzi a parte, è volutamente miscelato a sequenze reali per dare l'idea della fedeltà assoluta, ma di derivato dal gioco c'è il 5% del video.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^