I requisiti hardware di StarCraft II

I requisiti hardware di StarCraft II

Emergono i requisiti hardware ufficiosi del prossimo RTS di Blizzard.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:19 nel canale Videogames
Blizzard
 
Blizzard ci ha abituato a requisiti hardware piuttosto contenuti. Stavolta, tuttavia, sembrano un po' più elevati del dovuto. Parliamo dei requisiti hardware per StarCraft II, l'attesissimo RTS che sarà rilasciato nel corso del 2008. Questa indiscrezione proviene dalla rivista spagnola Micromania e non è ancora confermata ufficialmente da Blizzard. Ecco i sistemi adatti ad eseguire StarCraft II.

Requisiti minimi:

  • GFX: GeForce 7/8 Series or Radeon 1000/2000 with 256Mb RAM
  • CPU: Pentium 4
  • RAM: 1Gb
  • Internet: ADSL 1 MBit

Requisiti raccomandati:

  • GFX: GeForce 8000 or Radeon 2000 series with 512Mb RAM
  • CPU: Core 2 Duo or Athlon X2
  • RAM: 2Gb
  • Internet: ADSL 3 Mbit

Requisiti ottimali

  • GFX: Geforce 9000er or Radeon 3000er Series
  • CPU: Core 2 Duo 3 Ghz or Athlon X2
  • RAM: 2Gb with DualChannel mode

Ulteriori dettagli sul gioco sono reperibili in questo articolo.

81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
t.giuliano23 Maggio 2008, 10:22 #1
penso che siano 256 MB non 25
Pier de Notrix23 Maggio 2008, 10:23 #2
Questo gioco ha una scalabilità fenomenale!

Può partire con una scheda video con 25 MB di RAM... (sicuro? )
D3stroyer23 Maggio 2008, 10:23 #3
che requisiti vuoi che abbia, è pur sempre un rts
qualsiasi cfg media lo fa andare
za8723 Maggio 2008, 10:27 #4
bene mi fa piacere questa compatibilità con tutti i sistemi anche non recenti!
sicuri dei 25mb????
TorakFade23 Maggio 2008, 10:30 #5
Originariamente inviato da: D3stroyer
che requisiti vuoi che abbia, è pur sempre un rts
qualsiasi cfg media lo fa andare


Forse son rimasto indietro io, ma un Core 2 Duo + 2gb di ram + Geforce8X00 non mi sembra esattamente un requisito "basso"... (lo so che sono i requisiti raccomandati, ma sappiamo bene tutti che i requisiti minimi sono una presa in giro coi raccomandati di solito si gioca bene a qualità grafica media )
Jackal8423 Maggio 2008, 10:32 #6
Originariamente inviato da: za87
bene mi fa piacere questa compatibilità con tutti i sistemi anche non recenti!
sicuri dei 25mb????


Dai ragazzi, è palese che è un errore, ovviamente sono 256mb
myrdrwin23 Maggio 2008, 10:32 #7
Spiegatemi una cosa, requisiti raccomandati nVidia serie 9, ma dove sta la differenza rispetto ad una qualunque 8800?
Poi un core2 da 3,0 Ghz o un Athlon X2, perchè esiste un Athlon X2 che regge il confronto con un core2? Se va bene un Athlon direi che va benissimo qualsiasi core2 o no?
Sono un po scettico, soprattutto per la connessione da 3Mbit, in Italia tutti quelli con Alice sono tagliati fuori asd...
johnp198323 Maggio 2008, 10:37 #8
Originariamente inviato da: Pier de Notrix
Questo gioco ha una scalabilità fenomenale!

Può partire con una scheda video con 25 MB di RAM... (sicuro? )


Scusate ma vi risulta che esistano geforce 7\8 oppure radeon x1x00\2x00 dotate di 25mb di ram video?!

Non per dire... ma già nel 2001 la GeForce 2Mx aveva 32Mb di ram video.

A volte basta usare un pò di logica...
Mde7923 Maggio 2008, 10:38 #9
I mb video sono 256.
Certo i requisiti non sono contenutissimi, ma considerando anche che esce nel 2009 e tutto quello che muoverà.
Per gli altri c'è sempre il primo che è ancora L'RTS
Korn23 Maggio 2008, 10:42 #10
Originariamente inviato da: TorakFade
Forse son rimasto indietro io, ma un Core 2 Duo + 2gb di ram + Geforce8X00 non mi sembra esattamente un requisito "basso"... (lo so che sono i requisiti raccomandati, ma sappiamo bene tutti che i requisiti minimi sono una presa in giro coi raccomandati di solito si gioca bene a qualità grafica media )

primo il gioco dovrà uscire tra un bel pò quindi... secondo si deve tenere conto che blizzard ha sempre programmato bene ed i suoi giochi hanno sempre avuto una grafica essenziale e leggera