I primi dettagli sull'RPG di South Park

I primi dettagli sull'RPG di South Park

Lo sviluppatore di Fallout New Vegas, Obsidian Entertainment, sta lavorando su un gioco di ruolo ambientato nell'universo di South Park. Ecco i primi dettagli.

di pubblicata il , alle 09:40 nel canale Videogames
 

Sviluppato da Obsidian e prodotto da THQ, il nuovo videogame su South Park, una produzione Tripla A, si avvantaggerà della supervisione di Trey Parker e Matt Stone, i creatori della serie. È la prima volta che il duo satirico è direttamente coinvolto nello sviluppo di un videogioco basato su South Park.

South Park The Game

I giocatori assumono il ruolo di un nuovo bambino che cerca di ambientarsi ed essere accettato dagli altri. Il gioco inizia mentre il bambino è impegnato in un gioco di ruolo fittizio organizzato dagli altri bambini, ma presto tutto ciò si tramuterà in un'avventura reale. Per una precisa decisione di Parker, il personaggio protagonista sarà sempre silente.

Sarà completamente personalizzabile e avrà accesso a uno smartphone che fungerà da menu principale del gioco e conterrà un'applicazione Facebook con cui si potranno contattare gli amici e intavolare rapporti con le altre fazioni di bambini. L'iconico personaggio Cartman, inoltre, farà da guida e indurrà il protagonista a scegliere una tra le cinque classi a disposizione, tra cui Adventurer, Rogue, Paladan, Wizard e una quinta classe non ancora rivelata, ma creata dallo stesso Cartman.

L'RPG di South Park è costruito sul motore grafico di Dungeon Siege III, rinforzato da nuove tecnologie, tra cui una per la sincronizzazione delle labbra con il parlato, che si è resa necessaria in virtù dello stile grafico tipico della serie animata.

Parker e Stone hanno, infatti, dato a Obsidian gli asset utilizzati in 15 anni creare le serie originali e una lista di texture e di colori approvati. Ci saranno diversi elementi tipici degli RPG come colpi critici, ricompense in denaro, esperienza e oggetti consumabili. Verrà ovviamente confermata l'ironia tipica della serie, ma Obsidian si sta concentrando principalmente sul realizzare un gioco di ruolo profondo e che abbia un senso dal punto di vista del gameplay.

Il sistema di combattimento sarà simile a quelli di Paper Mario e Mario & Luigi, mentre premere secondo le tempistiche corrette consentirà di difendersi meglio e di ridurre i danni subiti. Ci saranno armi per il combattimento ravvicinato e per gli attacchi dalla distanza, oltre che armi magiche, e ci sarà un sistema che ricorderà la Materia di Final Fantasy per il miglioramento delle armi con varie abilità come fuoco, veleno ed elettricità. Non mancherà, inoltre, la possibilità di evocare altre creature.

"Quando Obsidian ha mostrato i primi asset a Parker e Stone ha portato una demo in cui bisognava infilitrarsi in una grotta e combattere un grosso mostro a forma di pipistrello", racconta GameInformer, che ha rivelato il gioco. "I due creatori di South Park hanno detto che questo non era South Park, ma un generico gioco di ruolo. Hanno invece proposto agli sviluppatori di inserire la ricerca del pollo Kung Pao da City Wok".

Sul giornale si parla anche delle sfide nel realizzare un gioco comico con un buon gameplay. Per questo Obsidian e i due autori si stanno ispirando a Portal 2. "Se però i dialoghi di Portal 2 fossero stati accompagnati da un gameplay scadente, Portal 2 non sarebbe stato ugualmente un buon prodotto", si legge sulla rivista.

South Park The Game uscirà nella seconda parte del 2012 nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix Fire06 Dicembre 2011, 09:55 #1
speriamo che non facciano come con GhostBuster the videogame, grande film ma videogioco da 5
iorfader06 Dicembre 2011, 10:03 #2
se merita, sarà mio subito. amo south park alla follia
rigelpd06 Dicembre 2011, 10:05 #3
Questo gioco potrebbe creare un nuovo genere: rpg satirico demenziale. Ma purtroppo la maledizione dei tie in lo impedirà...
King8306 Dicembre 2011, 11:42 #4
la trama non mi entusiasma un granchè...sono un fan accanito e il primo gioco era demenziale una caccia spietata ai tacchini ma l'ho finito solo xkè amo tutto ciò che riguarda south park spero non sia altrettanto deludente
Sayan V06 Dicembre 2011, 11:55 #5
Bella storia, ricordo che giocai anni or sono ad un gioco con questi personaggi ...
vynnstorm06 Dicembre 2011, 13:03 #6
need
iorfader06 Dicembre 2011, 13:24 #7
Originariamente inviato da: Sayan V
Bella storia, ricordo che giocai anni or sono ad un gioco con questi personaggi ...


south park rally?
The_Real_Poddighe06 Dicembre 2011, 13:38 #8
Sto male!!!
LordShaitan08 Dicembre 2011, 01:49 #9
Se merita lo prendo al Day One
ERRYNOS09 Dicembre 2011, 02:22 #10
temo sarà una cagata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^