I primi dettagli su Mass Effect Andromeda

I primi dettagli su Mass Effect Andromeda

Presentato all'E3 con un criptico teaser trailer, Mass Effect Andromeda assume adesso delle sfumature un po' più chiare.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Il trailer di Mass Effect Andromeda mostrato all'E3 è sicuramente molto suggestivo, anche se non rivela il gameplay del nuovo Mass Effect. Inoltre, si apprende adesso, il personaggio protagonista del filmato non sarà il nuovo personaggio principale della serie, il rimpiazzo del Comandante Shepard che tutti i fan sono impazienti di conoscere.

"Anche se non siamo ancora pronti per comunicare i dettagli, come avete visto nel trailer e come potete capire dal titolo, questo gioco costituirà un'avventura completamente differente rispetto ai primi tre, che si svolge lontano e molto tempo dopo quegli eventi", ha scritto Aaron Flynn, Studio Manager, sul blog di BioWare. "I giocatori impersoneranno un essere umano, che può essere maschio o femmina, ma non si tratta del personaggio che avete visto nel trailer. Ne parleremo diffusamente più avanti".

"Abbiamo costruito questo trailer su Frostbite, il motore che useremo per Mass Effect Andromeda, e rappresenta la qualità visiva che vogliamo raggiungere con la versione finale del gioco". BioWare si sta concentrando sul PC e sulle console di nuova generazione per Mass Effect Andromeda.

Ci saranno nuovi personaggi da poter usare all'interno del proprio team e con i quali sarà possibile avere delle relazioni sentimentali. I giocatori potranno esplorare una galassia completamente nuova e pilotare una versione avanzata dei Mako tipici della serie.

La speranza con questo gioco, ovviamente, è che possa esserci un balzo in avanti come quello che si è verificato con Dragon Age Inquisition. Avere un Mass Effect longevo e con un mondo vasto come quello dell'ultimo Dragon Age, e in più il Frostbite Engine a potenziare la struttura da sparatutto tipica della serie, potrebbe rendere Mass Effect Andromeda un progetto veramente sensazionale.

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz01 Luglio 2015, 09:54 #1
Inoltre, si apprende adesso, il personaggio protagonista del filmato non sarà il nuovo personaggio principale della serie


Suvvia non prendeteci per ingenui... lo sappiamo tutti da mesi.
Zifnab01 Luglio 2015, 09:57 #2
Originariamente inviato da: Bivvoz
Suvvia non prendeteci per ingenui... lo sappiamo tutti da mesi.


Ehm puoi spiegare meglio il tuo pensiero? Sappiamo tutti da mesi che il personaggio che appare nel trailer NON è Shepard, o che potrebbe essere lui e fare una breve apparizione e soddisfare tutti i vecchi fans (tra cui me, che infatti penso essere lui)?
Bivvoz01 Luglio 2015, 10:01 #3
Originariamente inviato da: Zifnab
Ehm puoi spiegare meglio il tuo pensiero? Sappiamo tutti da mesi che il personaggio che appare nel trailer NON è Shepard, o che potrebbe essere lui e fare una breve apparizione e soddisfare tutti i vecchi fans (tra cui me, che infatti penso essere lui)?


Sappiamo da mesi che il protagonista non sarà Sheppard.
Si in effetti ho un po' interpretato male la frase, ero di corsa è ho letto velocemente
Zifnab01 Luglio 2015, 10:08 #4
Originariamente inviato da: Bivvoz
Sappiamo da mesi che il protagonista non sarà Sheppard.


Ah beh, questo è sicuro. Però penso che il personaggio che appare sia lui, ad esempio che so, in una scena iniziale o finale del gioco per parlare con il nuovo protagonista e avvisarlo (o essere avvisato).
Per come era finita la saga precedente, molte persone ci erano rimaste male e scommetto che parecchi si sono risentiti di aver perso uno dei personaggi più carismatici dei videogiochi. Pertanto ci vuole qualcosa che è rimasto nel cuore delle persone per calamitarle e spingerle a seguire gli sviluppi e invogliarle a proseguire nella saga.
[SPOILER]Tanto è già morto e stato clonato una volta [/SPOILER]

Che vuoi che sia farlo una seconda?
Pier220401 Luglio 2015, 10:11 #5
Originariamente inviato da: Zifnab
Ehm puoi spiegare meglio il tuo pensiero? Sappiamo tutti da mesi che il personaggio che appare nel trailer NON è Shepard, o che potrebbe essere lui e fare una breve apparizione e soddisfare tutti i vecchi fans (tra cui me, che infatti penso essere lui)?


Shepard è morto nel terzo capitolo, è rinato? ...sci-fi all'ennesima potenza..

Tra l'altro i fatti della prima trilogia si sono svolti sulla nostra Galassia, la Via Lattea, qui si parla di Andromeda, che ci facciamo laggiù e come ci siamo arrivati? ..non ci sono portali galattici che collegano 2 galassie..

Il primo Mass Effect è stato quello più verosimile scientificamente, qui stiamo scivolando nell'assurdo?
Zifnab01 Luglio 2015, 10:16 #6
Originariamente inviato da: Pier2204
Shepard è morto nel terzo capitolo, è rinato? ...sci-fi all'ennesima potenza..

Tra l'altro i fatti della prima trilogia si sono svolti sulla nostra Galassia, la Via Lattea, qui si parla di Andromeda, che ci facciamo laggiù e come ci siamo arrivati? ..non ci sono portali galattici che collegano 2 galassie..

Il primo Mass Effect è stato quello più verosimile scientificamente, qui stiamo scivolando nell'assurdo?


Non è così difficile collegare gli episodi, ad esempio può essere spostato in un periodo temporale antecedente all'invasione sulla Terra, e quindi i due protagonisti possono benissimo incontrarsi prima che le strade si dividano. Da lì in poi le vicende si separeranno definitivamente (forse. l'inventiva può essere infinita)
Bivvoz01 Luglio 2015, 10:30 #7
Originariamente inviato da: Pier2204
Shepard è morto nel terzo capitolo, è rinato? ...sci-fi all'ennesima potenza..

Tra l'altro i fatti della prima trilogia si sono svolti sulla nostra Galassia, la Via Lattea, qui si parla di Andromeda, che ci facciamo laggiù e come ci siamo arrivati? ..non ci sono portali galattici che collegano 2 galassie..

Il primo Mass Effect è stato quello più verosimile scientificamente, qui stiamo scivolando nell'assurdo?


Ma dai Pier, adesso il problema è trovare come collegare due galassie?
Basta che tirino fuori il portale "cheneso" che è un portale strano che nessuno usa perchè nessuno è mai tornato (come l'omega) o che nessuno è mai riuscito a farlo funzionare e metterci una squadra di scienziati, magari di cerberus, che ci lavorano e scoprono come farlo funzionare.
Poi mettici una squadra N7 incaricata di fermare la squadra di cerberus, il tutto temporalmente collocato durante il terzo capitolo di ME quando l'alleanza combatte apertamente cerberus, e durante il tentativo di fermarli attivano il portale e si ritrovano in un'altra galassia.

Dai in 5 minuti di fantasia ti ho giustificato al situazione e scritto al trama della prima missione del gioco

Oppure una squadra di scienziati che lavora ad un sistema di propulsione che permette di fare a meno dei portali.

Comunque Sheppard non è morto in ME3, tutto dipende dal finale scelto.
Zifnab01 Luglio 2015, 10:33 #8
Originariamente inviato da: Bivvoz
Ma dai Pier, adesso il problema è trovare come collegare due galassie?
Basta che tirino fuori il portale "cheneso" che è un portale strano che nessuno usa perchè nessuno è mai tornato (come l'omega) o che nessuno è mai riuscito a farlo funzionare e metterci una squadra di scienziati, magari di cerberus, che ci lavorano e scoprono come farlo funzionare.
Poi mettici una squadra N7 incaricata di fermare la squadra di cerberus, il tutto temporalmente collocato durante il terzo capitolo di ME quando l'alleanza combatte apertamente cerberus, e durante il tentativo di fermarli attivano il portale e si ritrovano in un'altra galassia.

Dai in 5 minuti di fantasia ti ho giustificato al situazione e scritto al trama della prima missione del gioco


Comunque Sheppard non è morto in ME3, tutto dipende dal finale scelto.


Meriteresti una birra!! Qui si ride e scherza... ma vuoi ben vedere che sarà davvero così?
Bivvoz01 Luglio 2015, 10:34 #9
Ma la cosa più probabile è un piano B per l'invasione dei razziatori.
Nel video si vede un tizio che scorre le immagini di vari pianeti e poi scegliere quello più simile alla terra.
Che sia una squadra inviata dall'alleanza in un'altra galassia a cercare una nuova casa per salvarsi dai razziatori?
Questo spiegherebbe anche l'importanza dell'esplorazione.

Alla interstellar

Il portale "cheneso" e gli scienziati di cerberus ci stanno comunque bene.
Filmato introduttivo: il comandante Sheppard e l'ammiraglio Anderson vi incaricano di trovare un nuovo mondo per l'umanità nella galassia andromeda, per farlo dovete usare il portale "cheneso" che cerberus sta studiando.
Missione 1: intrufolarvi nella base di cerberus e trovare come attivare il portale per saltare nella galassia andromeda.
Bivvoz01 Luglio 2015, 11:28 #10
Ok ok, adesso entro in modalità profeta e profetizzo chi salterà fuori in mass effect andromeda...
<rullo di tamburi>
Gianna Parasini

Perchè aveva una missione da compiere che riguardava la misteriosa energia oscura e la stella Dholen.
Che è la stessa stella dove si aiuta Tali in ME2.
Anche in questo frangente sia Tali che Kal'Reegar ci diranno che centra qualcosa l'energia oscura e che non sono stati i Geth.
Dopo di che non si sa più nulla ne di Gianna Parasini ne della stella Dholen, ci si passa un attimo in ME3 ma non succede nulla se non l'incontro con la delegazione quarian.

Chi fine ha fatto Gianna Parasini e la sua missione?
Lo studio di un'energia misteriosa sarebbe un ottimo spunto per inventare qualcosa in grado di catapultarci in una nuova galassia no?