I primi dettagli su Mass Effect Andromeda

I primi dettagli su Mass Effect Andromeda

Presentato all'E3 con un criptico teaser trailer, Mass Effect Andromeda assume adesso delle sfumature un po' più chiare.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bobafetthotmail01 Luglio 2015, 14:19 #11
Originariamente inviato da: Zifnab
Ma sei serio??? non ne ho mai sentito parlare!!
Un fake direi perchè il gioco è stato disassemblato sistematicamente dai dataminer e dai modder.

L'unica cosa che c'è (aggiunta con il DLC di cui sopra) è un trigger per attivare il quarto finale (il ciclo continua) se spari al bambino/AI che gestisce la baracca. https://www.youtube.com/watch?v=JX_BYT_C6YQ

Quello che è stato aggiunto a calci dai modder è qui https://www.youtube.com/watch?v=NmthUTzQp_s
Mass Effect 3 Happy Ending Mod

Ed è varie decine di migliaia di ordini di grandezza meglio dello schifo che ci hanno rifilato.
[K]iT[o]01 Luglio 2015, 14:19 #12
Originariamente inviato da: zyrquel
perchè nel secondo capitolo invece che succede??


Ahahah li hai fatti tutti fuori

I primi dettagli su Mass Effect Andromeda - "Anche se non siamo ancora pronti per comunicare i dettagli"


Titolo sbagliato?
Pier220401 Luglio 2015, 14:40 #13
Originariamente inviato da: zyrquel
perchè nel secondo capitolo invece che succede??


Nel secondo capitolo infatti hanno inserito il progetto "Lazarus" ovvero recuperare un corpo neurologicamente e fisicamente morto per farlo rinascere, (Già la cosa mi ha fatto storcere il naso, ma vabbè, diciamo che la scienza tra 200 anni ci da la capacità di recuperare un morto e farlo rinascere tramite impianti cibernetici e scienza genetica), ma nel terzo capitolo, qualunque finale sceglievi, il corpo di Shepard viene smaterializzato, smembrato, fuso, dissolto nello spazio e chi più ne ha più ne metta)...sta serie sta diventando ridicola...
La fama di Mass Effect l'ha creata un personaggio che aveva una visione piuttosto realista (Drew Karpyshyn) forse si è ispirato al ciclo delle fondazioni di Isaac Asimov, ma comunque si ispirava a un filo conduttore verosimile, dopo sono arrivate le cagate di EA e la filmografia di Hollywood...
bobafetthotmail01 Luglio 2015, 15:13 #14
Originariamente inviato da: Pier2204
Quindi nel prossimo Mass effect invece che IDA ci troviamo Cortana, in un mondo dove spazio e tempo possono essere deformati può essere
Per Cortana intendevo la Cortana di Microsoft. Un risponditore automatico con capacità di comprendere il parlato e di rispondere a parole.

Che fondamentalmente è quello che sono le AI di tutti i romanzi e di tutti i giochi a parte ad esempio i Geth che sono stranamente vicini a quello che potrebbe essere una forma di vita digitale.

Motivo per cui mi sentivo restio a sacrificarli per salvare gli USA.

Riguardo il primo capitolo (Mass Effect 1) l'esplorazione dei pianeti aveva un fondo di verità scentifica, atmosfera, gravità, conformazioni dei pianeti erano molto verosimili a
Hmmm... ricordo pianeti con atmosfere di Argon o Xeno (gas nobili, rarissimi) o pianeti ghiacciati attaccati ad una stella.... dovrei controllare la wiki ma sono abbastanza sicuro comunque.
Fidati che non lo hanno pagato un consulente scientifico.

Capacità impossibili visto che la stella più vicina è a 4 anni luce dalla terra, la Via Lattea ha un diametro di 90 miliardi di anni luce, addirittura qui si passa da una galassia ad un altra, un salto di 200 miliardi di anni luce....
Non vedo il problema, il FTL è comunque magia, quindi dove si vada non ha importanza.

Da un punto di vista comunque puramente speculativo, l'unico sistema FTL che è seppur vagamente possibile sarebbero dei wormhole (il problema è che non li ha mai visti nè generati mai nessuno), quelli non hanno particolari limiti di distanza.
(hanno tutta una serie di limitazioni di massa, dimensioni, inerzia perchè hanno rinculo, i vari nodi della rete si troverebbero anche in istanti temporali diversi, tutti ovviamente futuri rispetto al nodo che li ha generati)

Ha ragione lo scrittore del primo capitolo quando se n'è andato sbattendo la porta da EA, le cazzate va bene, ma un minimo di fondamento scientifico.
I libri di Mass Effect hanno un senso sotto vari aspetti (battaglie spaziali sono stranamente sensate) e sono almeno internamente consistenti, per quanto con la capacità di controllare la massa/gravità fa praticamente di tutto.

PS: Bioware non è Americana, è Canadese....
Io parlo degli scrittori, che la comagnia sia Canadese ce c'entra?
[K]iT[o]01 Luglio 2015, 15:21 #15
Shepard is love, Shepard is Life
bobafetthotmail01 Luglio 2015, 16:23 #16
Originariamente inviato da: Bivvoz
Può essere, io l'ho trovato su youtube e non l'ho provato (anche perchè serve la romance con Morinth che sistematicamente secco in ME2).
Anzi è molto probabile perchè non ho ben capito chi andrebbe nella cittadella a finire il lavoro se Shepard crepa con Morinth
Se avessi usato un savegame editor sapresti che manca la variabile "romance with Morinth". Io l'ho usato per cambiare professione da ingegnere a "cecchino" visto che mi aveva rotto le scatole l'ingegnere e preventivavo la necessità di occultamento e fucilate nei denti da oltre il raggio visivo delle AI dei mob.

Inoltre, se la variabile "saved Morinth" è attivata (cioè se non l'hai uccisa in ME2), una delle Banshee che combatti alla fine da qualche parte non si chiama col nome generico (Banshee) ma Morinth.
Indicando che la merdaccia è stata trasformata in uno di quei mostri schifosi e maledetti che richiedono ore di kiting professionale per essere finalmente abbattuti anche se hai il fucilozzo da cecchino e gli spari in faccia ripetutamente.

Fondamentalmente tutti gli incontri con mostri da un certo punto in poi dovevo gestirli io col kiting sfruttando l'imbecillità della AI del gioco (e l'occultamento della mia Sheppard visto che sono previdente), visto che l'imbecillità della AI dei miei compagni di squadra li fa restare fissi a sparare e quindi i mostri li linciano.
Non ho tempo per gestire anche i poppanti dannazione.

Qui la gestione della squadra fa cagare. Ricordo certi giochi come Repubblic Commando dove gestire i tuoi compagni faceva la differenza...

Finale 2: sheppard è morto, ma la sua personalità è salva in una IA, potremmo fare un cyborg e infilarci dentro la IA e clonarlo e infilarci dentro la sua personalità... mi sembra tutto abbastanza basilare per un qualcosa di fantascienza.
Troppe implicazioni scomode. Hanno infilato anche cose contro l'aborto in ME3 eh. Il pubblico erano in primis gli USA.

Gli unici che ho visto che riescono a gestire queste cose (come mind uploading/downloading/cloning in corpi che sono solo dei corpi o dentro sistemi informatici) in modo fluido e consistente a livello di setting/storia sono quelli di Eclipse Phase che è un RPG fisico. Cioè con amici, un tavolo, carta, penna e dadi.

E dai su, è un videogioco adesso dobbiamo pure fargli i peli sugli escamotage nella trama?
Certo alcune cose potevano giustificarle meglio ma alla fine chissene.
Non è "un videogioco". è un RPG.
Un RPG è un gioco dove la storia è molto importante (tanto che permette di importare i salvataggi dei giochi precedenti per continuarla), dove le azioni del protagonista hanno effetti rilevanti sulla trama.

Quindi sì la storia era un elemento importante dell'appeal del prodotto.

Non è un FPS che tanto basta che si corra come criceti sparando a tutto quello che si muove e vinci.
Pier220401 Luglio 2015, 16:50 #17
Originariamente inviato da: Bivvoz
Finale 1: sheppard è vivo
Finale 2: sheppard è morto, ma la sua personalità è salva in una IA, potremmo fare un cyborg e infilarci dentro la IA e clonarlo e infilarci dentro la sua personalità... mi sembra tutto abbastanza basilare per un qualcosa di fantascienza.
Finale 3: (base new age prego) sheppard è dentro ogniuno di voi, lasciate che lo sheppard che è in voi vi parli ... ohhhmmmmmmm

E dai su, è un videogioco adesso dobbiamo pure fargli i peli sugli escamotage nella trama?
Certo alcune cose potevano giustificarle meglio ma alla fine chissene.

P.S: rendiamoci conto che critichiamo la trama di un videogioco che comunque ha una trama 10 volte superiore a qualsiasi film sugli eroi marvel uscito negli ultimi anni
Ho visto l'altra sera l'ultimo cap. ammerica e [SPOILER]ho capito che fury non era morto davvero ancora prima che gli sparassero[/SPOILER]


Beh, la trama è stata sempre il suo punto di forza, una specie di film interattivo, il fatto che sia un videogioco, tra l'altro ispirato su un romanzo, non significa banalizzarlo..
Trovo una similitudine tra Mass Effect e Star Wars, da capolavoro a fumetto della Disney...
bobafetthotmail01 Luglio 2015, 18:19 #18
Trovo una similitudine tra Mass Effect e Star Wars, da capolavoro a fumetto della Disney...
La Disney è l'unica che ha le competenze e il controllo qualità necessari a portare avanti Star Wars senza fare porcate.

Lucas non avrebbe dovuto scrivere/autorizzare nulla oltre la prima trilogia, ha fatto solo dei danni. (Sputtana i Jedi coi Midichlorian, mi toglie il casco a una icona come bobafett/jangofett senza ragione e lo fa interpretare da uno che oggettivamente... senza offesa eh, ma NO ok?)
E poi ovviamente CloneWars su cui non mi esprimo che sennò dico oscenità.

Anche perchè gli scade topolino e a breve gli scadono anche tutti gli altri amici suoi, quindi o si attaccano ad una nuova IP come si deve o naufragano brutalmente.

Non so se hai visto Maleficient e Frozen... stanno muovendo il didietro e parecchio a livello qualitativo delle storie e tridimensionalità dei personaggi (in senso narrativo ovviamente).

Oramai i cartoni (vari cartoni 3D che ho visto) trattano temi di una certa profondità e i personaggi hanno una tridimensionalità/espressività che il film per un pubblico "adulto" (non i porno eh che sento già le risatine) con attori veri si sogna.

Cribbio anche i film di Tom Cruise (quelli che si produce lui intendo) sono meglio della media del fango che spacciano per film e del grosso delle trame/interazioni coi personaggi nei videogiochi.

Originariamente inviato da: Bivvoz
Ma non ho detto che la trama non conta nulla, però mollateli se ogni tanto c'è qualche incongruenza o cosa banale che serve a far continuare la storia.
Cosa banale un corno. Se le decisioni che devo prendere sono senza senso che diamine gioco a fare ad un gioco dove si prendono decisioni?

Se è un FPS va bene tutto, ma in un RPG si chiede un minimo di coerenza perchè prendere decisioni fa parte del gioco, e se fanno cavolate quella parte va a farsi benedire.

Se volevo un FPS giocavo a Warf[S]rame[/S]arm che almeno è F2P.
Ikon8401 Luglio 2015, 19:30 #19
Originariamente inviato da: Bivvoz
Ok ok, adesso entro in modalità profeta e profetizzo chi salterà fuori in mass effect andromeda...
<rullo di tamburi>
Gianna Parasini

Perchè aveva una missione da compiere che riguardava la misteriosa energia oscura e la stella Dholen.
Che è la stessa stella dove si aiuta Tali in ME2.
Anche in questo frangente sia Tali che Kal'Reegar ci diranno che centra qualcosa l'energia oscura e che non sono stati i Geth.
Dopo di che non si sa più nulla ne di Gianna Parasini ne della stella Dholen, ci si passa un attimo in ME3 ma non succede nulla se non l'incontro con la delegazione quarian.

Chi fine ha fatto Gianna Parasini e la sua missione?
Lo studio di un'energia misteriosa sarebbe un ottimo spunto per inventare qualcosa in grado di catapultarci in una nuova galassia no?


La questione dell'energia oscura doveva essere l'elemento portante di ME3, solo che poi c'e` stato un cambio di lead writer che ha completamente abbandonato l'idea dell'energia oscura. Vedi: http://www.pcgamer.com/mass-effect-...l-ending-ideas/
Ikon8401 Luglio 2015, 19:32 #20
Beh un po' in ritardo conq questo articolo... diciamo tipo 16 giorni! http://arstechnica.com/gaming/2015/...fect-andromeda/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^