I primi dettagli su Company of Heroes 2

I primi dettagli su Company of Heroes 2

E' ormai praticamente certo lo sviluppo di un seguito dell'RTS di Relic Entertainment. Emergono anche i primi dettagli sul gameplay.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:09 nel canale Videogames
 
Si parla da diversi giorni di un possibile seguito di Company of Heroes. L'RTS di Relic Entertainment ha riscosso un enorme successo di critica nel corso del 2006, rivelandosi uno dei migliori titoli in assoluto per la piattaforma PC. Pertanto, è stato praticamente inevitabile realizzarne un seguito.

I primi dettagli sul gameplay e su altre caratteristiche di Company of Heroes 2 sono riportati da 1UP che, a sua volta, cita il numero di maggio di Games for Windows: The Official Magazine. 1UP dà per ufficiali le informazioni che ci accingiamo a riportare in questa news.

Il nuovo episodio della serie ambientata nella seconda guerra mondiale sarà chiamato Company of Heroes: Opposing Fronts e verrà sviluppato nuovamente da Relic Entertainment. Il motore grafico impiegato è una rivisitazione dell'Essence Engine che abbiamo già visto nel primo Company of Heroes. La nuova versione di questa tecnologia integrerà il supporto alle librerie grafiche DirectX 10.

Vi saranno due campagne nella modalità single player. Se da una parte ci troveremo a gestire i militari britannici nell'obiettivo di liberare la città francese di Caen, dall'altra dovremo guidare le milizie della Germania nazista nell'operazione Market Garden. Vi saranno delle significative introduzioni anche per ciò che concerne il supporto multiplayer, comprese nuove modalità di gioco. Alle fazioni disponibili nel primo Company of Heroes, inoltre, si aggiungeranno quelle presenti in Opposing Fronts.

Si parla anche di "missioni persistenti", ma non viene chiarito a cosa ci si riferisce precisamente. Opposing Fronts, inoltre, conterrà dei miglioramenti all'intelligenza artificiale, alla fisica e al sistema che regola le condizioni meteo variabili. L'uscita è prevista nel prossimo autunno, solamente in formato PC.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pasqualesteve06 Aprile 2007, 10:10 #1
wow il primo è stato stupendo speriamo anke nel secondo...
legno06 Aprile 2007, 10:17 #2
Originariamente inviato da: pasqualesteve
wow il primo è stato stupendo speriamo anke nel secondo...


Confermo in pieno, proprio coinvolgente.Tra l'altro avendolo finito proprio ieri sera( l'ho scoperto in ritardo), la notizia mi fa particolarmente piacere. Speriamo solo che il passaggio alle DX10 non lo appesantisca ulteriormente. Ciao
The Predator06 Aprile 2007, 10:42 #3
Concordo con quelli che dicono che è stato un bel gioco.Aspetto con impazienza questo secondo capitolo.
Maska06 Aprile 2007, 10:52 #4
Un CAPOLAVORO ulteriormente migliorato. Non vedo l'ora!
rutto06 Aprile 2007, 10:56 #5
da fanboy di CoH non posso che gioire... ho divorato campagna, skirmish, mod (soprattutto il REALISM COMMANDO MOD, eccezionale!), mappe aggiuntive e son tutt'altro che stufo di giocarci!

sinceramente mi sarei aspettatto almeno un'espansione da parte della Relic... la struttura del menu della campagna lasciava presupporre una grande espandibilita'... che e' arrivata in forma amatoriale ma mai da parte della casa madre
dj.cats06 Aprile 2007, 12:07 #6
finalmente si giocherà una campagna anche con i crucchi!!
citizen kane06 Aprile 2007, 13:30 #7
il primo era stupendo, molto molto ben fatto!
tra gli ultimi titoli lo metto giusto in mezzo tra c&c3 (fenomenale) e supreme commander
Chavez_amd06 Aprile 2007, 13:40 #8
mah ragazzi, a livello multiplayer nn ha paragoni con nessun gioco strategico !!
siamo anni luce davanti a C&C3 ...

cmq sia la notizia purtroppo è un pò povera di contenuti.
Posso aggiungere i nuovi rami di specializzazione per le 2 fazioni nuove e un paio di immagini :

Panzer Elite:

Units that are not doctrine specific:
- Halftracks with mortars ( not walking stuka? )
- Hetzer?
- Marder 3?

Verbrannte Erde / Scorched Earth
-?

Luftwaffe / Airforce
- Fallschirmjäger / Paratroopers
- Flak Vierling ( quad barreled anti air gun )
- Henschel Hs 129 Tank buster aircraft

Panzerjäger / Tank Hunters
- Jagdpanther
- Königstiger
- Probably NO Jagdtiger ( Vitensby confused it with King-/Königs- Tiger )

--------------------------------------------------------

British forces:

- Have mobile buildings!
- Can camo buildings!
- Gain no veterancy ( except officers )

Units that are not doctrine specific:
- Lieutenants
- Captains
- M5 Stuart tank?
- Sherman Firefly tank?
- Cromwell tank?
- Tommys ( kind of British Riflemen )
- Universal Carrier ( Bren Carrier )
- Sappers? ( antitank infantry )

Royal Canadian Artillery
- M7 Priest

Royal Commandos
- Glider SAS troops
- Tetrach I light tank ( airdropped! )

Royal Engineers
- Churchill tank variants ( 290mm mortar, 2 pounder sponsons?, Flamethrower )

--------------------------------------------------------

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Link ad immagine (click per visualizzarla)
ferro7506 Aprile 2007, 17:29 #9
Bel gioco, però speriamo che il seguito sia programmato un po' meglio del primo. Gradirei anche la possibilità di allontanare di più la visuale per avere una visione migliore del campo di battaglia.
FabioCC06 Aprile 2007, 18:50 #10
bello è bello, ma quanti insulti gli ho tirato dietro, saltava spesso e volentieri :\