I migliori videogiochi del 2016 scelti dai lettori: vota il tuo preferito

I migliori videogiochi del 2016 scelti dai lettori: vota il tuo preferito

Invitiamo tutti i lettori di Hardware Upgrade ad esprimere la loro preferenza circa i videogiochi che hanno amato di più nel 2016.

di Redazione pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
 

Anche quest'anno Hardware Upgrade proporrà una classifica dei migliori dieci videogiochi rilasciati negli ultimi 12 mesi. Saranno i lettori a stabilire la classifica definitiva e lo faranno attraverso un sondaggio sul nostro forum.

Hardware Upgrade Miglior Videogioco 2016

Fanno parte del sondaggio tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016. Abbiamo escluso i remake, le espansioni e i titoli che si aggiornano di anno in anno, con particolare riferimento ai giochi sportivi. Hardware Upgrade propone una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno con l’obiettivo di realizzare una classifica finale di 10 giochi.

La lista dei giochi candidati è stata formulata incrociando i voti espressi dai redattori di Gamemag nel corso dell'anno, i dati del sito Gamerankings.com, il quale fa una media delle valutazioni della critica videoludica internazionale, e le premiazioni dei The Game Awards 2016.

È SEVERAMENTE PROIBITO VOTARE PER PIU' DI UNA VOLTA. Invitiamo, quindi, tutti ad affrontare il sondaggio in maniera serena e nel completo rispetto di tutti coloro che decideranno di partecipare. È abilitata la funzione che consente di vedere pubblicamente le preferenze espresse da ciascuna utenza del forum. Saremo quindi in grado di intercettare eventuali votazioni doppie. Ci riserviamo, inoltre, di annullare il voto che proviene da quelle utenze registrate nei giorni successivi alla data di pubblicazione del sondaggio. Invitiamo ancora una volta tutti a tenere un comportamento corretto: i doppi voti sono facilmente individuabili e verranno subito esclusi, per cui un comportamento del genere fungerebbe solo da azione di disturbo per la community.

Si può votare fino al 5 gennaio

Dal 2006 Hardware Upgrade propone la classifica dei migliori dieci videogiochi dell'anno. Ecco i precedenti vincitori:

2006: Gears of War
2007: Call of Duty 4 Modern Warfare
2008: Fallout 3
2009: Dragon Age Origins
2010: Mass Effect 2
2011: The Elder Scrolls V Skyrim
2012: Far Cry 3
2013: Grand Theft Auto V
2014: Dragon Age Inquisition
2015: The Witcher 3 Wild Hunt

Cosa state aspettando? Votate il vostro gioco preferito!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix16 Dicembre 2016, 00:12 #1
Per me ci sono almeno 4 giochi che hanno dominato la scena quest'anno, ma devo nominare Dark Souls 3 per il semplice fatto che non ha deluso e seppur non longevo quanto il precedente od originale come Bloodborne, rimane un giocone su cui buttare allegramente oltre 100 ore (non poco quando si lavora).

Secondo sul podio direi Doom, forse la sorpresa migliore dell'anno, con un single player fantastico e un gameplay che unisce old school e modernità senza pisciare fuori dal vaso in entrambi i casi. Peccato il multiplayer clamorosamente toppato con poche modalità e limiti assurdi e lo snapmap, una tool ridicolo che ha ucciso sul nascere il modding che avrebbe dato gran linfa vitale a questo gioco.

Terzo direi Hitman, bello bello dopo il mediocre Absolution, che però complice il DRM viene cazzuolato senza appello. Un vero peccato che un gioco del genere sia affossato da scelte corporative ridicole.

Avrei citato anche Rainbow Six Siege, forse il miglior multiplayer che abbia giocato negli ultimi anni, peccato sia uscito a fine 2015, quindi fuori lista.


edit: tl,dr: nomino Dark Souls 3
pask87616 Dicembre 2016, 08:24 #2

Inside

Gioco spettacolare. Profondo, avvincente, geniale e visionario. L'unico gioco della mia collezione steam che ho portato a termine.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^