I DLC di The Witcher 2 saranno gratis su PC e a pagamento su 360

I DLC di The Witcher 2 saranno gratis su PC e a pagamento su 360

Il development director Adam Badowski assicura che i contenuti aggiuntivi saranno a pagamento solo su console. Il motivo riguarda alcune politiche tassative adottate da Microsoft.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 17:22 nel canale Videogames
MicrosoftThe Witcher
 

Adam Badowski, development director di The Witcher 2, ha annunciato che tutti i contenuti scaricabili pubblicati saranno gratuiti per gli utenti PC, mentre richiederanno una spesa extra per il pubblico Xbox.

La motivazione risiederebbe principalmente nella politica adottata da Microsoft. "Tutti i DLC per l'edizione PC sono e rimarranno GRATUITI", ha dichiarato Badowski a Paper Shotgun.

"Non sarà il caso della versione Xbox, a causa di alcune politiche Microsoft che devono essere necessariamente rispettate. Ma su PC, lo ripeto, una volta comprato il vostro gioco non dovrete preoccuparvi di alcun costo aggiuntivo. Pubblicheremo tutti gli aggiornamenti, inclusi alcuni nuovi contenuti, in modo completamente gratuito".

"Penso sia ragionevole che nel momento in cui si acquista un prodotto ci si aspetti venga supportato per un certo periodo successivamente alla release, anche se in modo sempre meno frequente col passare del tempo. Ogni DLC a pagamento sarà una sorta di expansion pack, sulla falsa riga di Baldur's Gate: Tales of the Sword Coast. Ma è un argomento puramente teorico attualmente, dal momento che non abbiamo ancora confermato alcun piano ufficiale riguardante gli expansion pack".

Vi ricordiamo che l'esordio su Xbox 360 è previsto per il prossimo anno, nel frattempo CD Projekt RED si accinge a pubblicare l'aggiornamento 2.0, che sarà l'update più grande dell'intera serie.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
A64FX+DFI nF430 Settembre 2011, 18:25 #1
Left 4 Dead 1 e 2
Fabiaccio02 Ottobre 2011, 20:25 #2
Perfetto, mi hanno appena convinto a non comprarlo
Il mio portafoglio è grato di tutto ciò, visto che non navigo per niente nell'oro
Annuncio di portare il primo capitolo mai concretizzato, tempi biblici per il secondo più dlc a pagamento (solo su consolle) = un cliente perso
UnicoPCMaster02 Ottobre 2011, 20:47 #3
Originariamente inviato da: Fabiaccio
Perfetto, mi hanno appena convinto a non comprarlo
Il mio portafoglio è grato di tutto ciò, visto che non navigo per niente nell'oro
Annuncio di portare il primo capitolo mai concretizzato, tempi biblici per il secondo più dlc a pagamento (solo su consolle) = un cliente perso
Mica è colpo loro se i DLC sono a pagamento.
Glasses03 Ottobre 2011, 09:32 #4
Originariamente inviato da: Fabiaccio
Perfetto, mi hanno appena convinto a non comprarlo
Il mio portafoglio è grato di tutto ciò, visto che non navigo per niente nell'oro
Annuncio di portare il primo capitolo mai concretizzato, tempi biblici per il secondo più dlc a pagamento (solo su consolle) = un cliente perso


Guarda che è colpa di M$, non loro.
Pensa che Valve, dopo aver rilasciato a pagamento tutti i DLC per i suoi giochi su X360, questo giro pagherà M$ per rilasciare il DLC di Portal 2 gratuito per gli utenti X360.
tony7303 Ottobre 2011, 10:14 #5
Originariamente inviato da: Fabiaccio
Perfetto, mi hanno appena convinto a non comprarlo
Il mio portafoglio è grato di tutto ciò, visto che non navigo per niente nell'oro
Annuncio di portare il primo capitolo mai concretizzato, tempi biblici per il secondo più dlc a pagamento (solo su consolle) = un cliente perso


Ti hanno gia risposto altri ma voglio aggiungere una cosa: ti sei giustamente indignato, ma noi PCgamers di questi "rospi" negli ultimi anni ne abbiamo inghiottiti a decine; conversioni a caxxo di cane o che non sfruttano le potenzialità della macchina, giochi che non sono mai stati pubblicati per PC, giochi multi piattaforma che inspiegabilmente sono nettamente inferiori alle controparti console (FIFA & C.), addirittura giochi esclusivi per PC che nascono gia vecchi (anche qui IMHO la potenza del mercato console al il suo peso) castrati nativamente per non far sfigurare le macchine regine... potrei continuare ancora per 2 o 3 righe...

Insomma una volta tanto subite e zitti
Nethuns03 Ottobre 2011, 10:19 #6
pessima mossa davvero...non se ne capisce il senso.
Nethuns03 Ottobre 2011, 10:26 #7
Originariamente inviato da: tony73
Ti hanno gia risposto altri ma voglio aggiungere una cosa: ti sei giustamente indignato, ma noi PCgamers di questi "rospi" negli ultimi anni ne abbiamo inghiottiti a decine; conversioni a caxxo di cane o che non sfruttano le potenzialità della macchina, giochi che non sono mai stati pubblicati per PC, giochi multi piattaforma che inspiegabilmente sono nettamente inferiori alle controparti console (FIFA & C.), addirittura giochi esclusivi per PC che nascono gia vecchi (anche qui IMHO la potenza del mercato console al il suo peso) castrati nativamente per non far sfigurare le macchine regine... potrei continuare ancora per 2 o 3 righe...

Insomma una volta tanto subite e zitti
voi pcari ancora non avete capito che le console sono nate per i giochi e i pc per fare di tutto e non sempre hai la possibilità di farlo bene viste le mille configurazioni, quindi se devo pubblicare un gioco punto sulle console e poi vado su pc che oltre la pirateria dilagante maggiore è anche pieno di decine e decine di configurazioni.
Continuante con sta storia dei giochi ma tranne la grafica dovete ancora spiegarmi il motivo per cui il medesimo gioco è preferibile prenderlo su un pc per poi giocarlo comq col pad o in casi rarissimi (cioè solo gli fps e rts) con mouse e tastiera.
E' da 20 anni che i pc non sono i re delle piattaforme da gioco semplicemente perchè troppi sbattimenti per avere grafica bella e null'altro....io spero tanto che in futuro anche i classici e esclusivi titoli only pc vengano convertiti per console...almeno si avranno prodotti specifici per fare specifiche cose e non un prodotto che fa un po di tutto.
Fabiaccio03 Ottobre 2011, 12:02 #8
Originariamente inviato da: UnicoPCMaster
Mica è colpo loro se i DLC sono a pagamento.


Originariamente inviato da: Glasses
Guarda che è colpa di M$, non loro.
Pensa che Valve, dopo aver rilasciato a pagamento tutti i DLC per i suoi giochi su X360, questo giro pagherà M$ per rilasciare il DLC di Portal 2 gratuito per gli utenti X360.


ok non sarà colpa loro dei dlc, sarà colpa loro dei ritardi? quindi do il concorso di colpa

Originariamente inviato da: tony73
Ti hanno gia risposto altri ma voglio aggiungere una cosa: ti sei giustamente indignato, ma noi PCgamers di questi "rospi" negli ultimi anni ne abbiamo inghiottiti a decine; conversioni a caxxo di cane o che non sfruttano le potenzialità della macchina, giochi che non sono mai stati pubblicati per PC, giochi multi piattaforma che inspiegabilmente sono nettamente inferiori alle controparti console (FIFA & C.), addirittura giochi esclusivi per PC che nascono gia vecchi (anche qui IMHO la potenza del mercato console al il suo peso) castrati nativamente per non far sfigurare le macchine regine... potrei continuare ancora per 2 o 3 righe...

Insomma una volta tanto subite e zitti


ma guarda a me zitti e subite non me lo dici, proprio perchè conversioni merdiche da consolle a pc me le sono dovute sorbire pure io in tutti questi anni di videogaming
Quindi magari prima di rispondere "a minchia" informati di non avere a che fare con una "prima leva".
Detto ciò:
voi pcari ancora non avete capito che le console sono nate per i giochi e i pc per fare di tutto e non sempre hai la possibilità di farlo bene viste le mille configurazioni, quindi se devo pubblicare un gioco punto sulle console e poi vado su pc che oltre la pirateria dilagante maggiore è anche pieno di decine e decine di configurazioni.

Appunto.
Tu magari preferisci aspettare 40minuti per configurare il tutto, io sinceramente ho poco tempo: metto il dvd (o il gd) e gioco (nota bene che non ho scritto blu-ray).
Io l'ho fatto per anni di sbattermi tra configurazioni alla ricerca di un modo per fare andare questo o quel gioco quindi so che si prova.
giochi che non son mai stati pubblicati su pc

ce ne sono anche altri che non sono stati pubblicati su consolle
(e se sono usciti solo su consolle compratene una, sicuramente costa meno di un pc nuovo )
Raghnar-The coWolf-03 Ottobre 2011, 12:04 #9
Originariamente inviato da: Nethuns
casi rarissimi (cioè solo gli fps e rts)


O_o

Cioè avanzano i giochi a turni...
Fabiaccio03 Ottobre 2011, 12:06 #10
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
O_o

Cioè avanzano i giochi a turni...


ci sono anche gli sportivi, comunque che gli fps su consolle facciano schifo è un mito che magari sarebbe un pò l'ora di sfatare

comunque stiamo parlando di the witcher 2, quindi non deragliamo