I classici PlayStation con il firmware 1.8 per PS Vita

I classici PlayStation con il firmware 1.8 per PS Vita

Sony ha confermato che aggiungerà il supporto per i classici PlayStation con il prossimo update del firmware di PS Vita.

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

L'aggiornamento per la console portatile sarà disponibile dalla prossima estate e consentirà di giocare su PS Vita con i vecchi classici per la prima PlayStation. Questi videogiochi verranno resi disponibili a ondate, ma ulteriori dettagli sulle singole date di rilascio verranno comunicati prossimamente.

Sony aveva già anticipato l'intenzione di mettere in pratica questo supporto in eventi in Giappone e negli Stati Uniti. Allo scorso E3 Shuhei Yoshida, presidente degli Sony Worldwide Studios, aveva parlato di maggiore supporto per l'ultima console portatile della famiglia PlayStation, facendo esplicito riferimento a nuove forme di intrattenimento.

Già al lancio di PS Vita si era comunque parlato di compatibilità con i vecchi classici per PS One, anche se poi Sony non aveva dato altre delucidazioni in merito ed era rimasta silente sulle date.

Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, ha recentemente dichiarato che Vita non ha bisogno di un ripensamento della strategia, ma che la compagnia deve "mettere più enfasi sulle esperienze che differenziano".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R03 Luglio 2012, 14:52 #1
Si, chissà che si decidano a rilasciare Castlevania SOTN, Wild 9, Odin Sphere ed Okami... Ce n'è da aggiungere al marketplace PS1/2...
Sunburp03 Luglio 2012, 16:46 #2
Se rilasciano SOTN e Resident Evil me la prendo
TreeWalker03 Luglio 2012, 17:45 #3
Originariamente inviato da: Max_R
Si, chissà che si decidano a rilasciare Castlevania SOTN, Wild 9, Odin Sphere ed Okami... Ce n'è da aggiungere al marketplace PS1/2...


http://www.siliconera.com/2012/06/1...rica-this-fall/

marcopalestra03 Luglio 2012, 17:56 #4
Io mi prendo la PSVita sia per giocare ai giochi pensati per PSVita e anche per giocare ai giochi per PS1 a gui gioco sia su PS3 sia su PSP

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^