I classici del passato Jet Set Radio e Golden Axe adesso gratuiti su Steam

I classici del passato Jet Set Radio e Golden Axe adesso gratuiti su Steam

All'interno dell'iniziativa Make War Not Love 3 (Fate la guerra non l'amore), Sega offre tramite Steam alcuni suoi grandi giochi del passato.

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Videogames
Steam
 

Siamo giunti alla terza edizione dell'iniziativa Make War Not Love, attraverso la quale Sega offre gratuitamente i suoi giochi del passato. Questa volta tocca al trio Jet Set Radio, Golden Axe ed Hell Yeah! Wrath of the Dead Rabbit. Per aggiungere senza alcun costo aggiuntivo questi giochi alla propria libreria di Steam basta recarsi a questo indirizzo, cliccare sul titolo del gioco che interessa e premere su "Installa gioco" nella product page che si aprirà.

Golden Axe

Make War Not Love 3: A Bloody Valentine funziona così: i giocatori devono affrontare e vincere su Steam delle partite a tre RTS di Sega per cercare di far vincere il proprio titolo preferito. I tre giochi in competizione sono Company of Heroes 2, Total War Attila e Dawn of War 2 e, nel momento in cui scriviamo, il titolo preferito dalla community degli appassionati di RTS risulta essere Dawn of War 2 con il 68% delle preferenze.

A seconda di quale titolo vince i giocatori ottengono dei grandi classici del passato ma nel caso del trittico appena menzionato l'offerta vale per tutti gli utenti di Steam. Il prossimo sblocco invece riguarda altri tre grandi giochi, ovvero Streets of Rage II, Binary Domain e Condemned Criminal Origins.

L'iniziativa viene realizzata in occasione del San Valentino, con la possibilità di riscattare i giochi che rimane attiva fino al 20 febbraio. Inoltre, in questo momento Company of Heroes 2, Total War Attila e Dawn of War 2 si possono acquistare beneficiando di uno sconto del 75%.

Jet Set Radio è un gioco campione di incassi basato sui graffiti. I giocatori possono dare spazio alla propria creatività esprimendosi tramite una grande collezione di graffiti classici e moderni, oppure possono creare i loro personali graffiti per marchiare i muri, i manifesti, le auto e persino i membri delle gang rivali. Invece, Hell Yeah! Wrath of the Dead Rabbit è un coloratissimo e folle platformer a scorrimento orizzontale dove il giocatore impersona un coniglio demoniaco di nome Ash, conosciuto come principe dell'inferno. In questo titolo uscito per la prima volta nel 2012 il coniglio protagonista può combattere con potentissime armi e usare il jetpack per spostarsi velocemente.

Non ha invece bisogno di presentazioni Golden Axe. Uscito per la prima volta nel 1989 è il re del genere beat 'em up che vede protagonisti tre guerrieri chiamati a sconfiggere Death-Adder e i suoi soldati per riportare la pace nel regno.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar17 Febbraio 2016, 19:52 #1
Nacchio! Quasi quasi mi faccio un account steam solo per Golden Axe. Da ggiovane l'ho giocato allo sfinimento... (e ora sarò una schiappa, ovviamente)

PS: l'immagine piccola utilizzata per l'articolo non è del Golden Axe originale, probabilmente è presa da qualche seguito.
Pier220417 Febbraio 2016, 20:09 #2
Golden Axe, ci ho giocato un bel po' su coin op SEGA in sala giochi, quello nell'immagine non ci assomiglia neanche...
biometallo17 Febbraio 2016, 20:36 #3
Originariamente inviato da: calabar

PS: l'immagine piccola utilizzata per l'articolo non è del Golden Axe originale, probabilmente è presa da qualche seguito.


Facendo una ricerca per immagini su google dorvebbe essere Golden Axe II per Megadrive (da non conforndere con il secondo capitolo arcade, Golden Axe: The Revenge of Death Adder) gioco che in vero conosco poco, mentre in effetti credo di ricordare ancora tutti i nemici a memoria del primo golden axe di cui anch'io ho sfondato di monetine da 500 lire il cabinato del bar vicino a scuola ^_^

Comunque dato che già ci gioco su pc con il mame da 20 anni non è che mi interessi poi tanto, sono invece più incuriosito da quel "Hell Yeah! Wrath of the Dead Rabbit"

http://multiplayer.it/recensioni/10...-e-conigli.html
marchigiano17 Febbraio 2016, 20:38 #4
i grandi giochi del passato secondo me andrebbero rivisti nella grafica ma lasciati stare nel gameplay, magari li fai pagare 5€ per i soldi spesi per la nuova grafica ma onestamente ho ultima 8 wing commander e altri su origin ma con la grafica vecchia non riesco più a giocarci sarà che mi sono rincoglionito...
Pegasus7917 Febbraio 2016, 22:13 #5
Ma in realtà mi pare si tratta del primo Golden Axe ma la versione Ms-Dos che era un po' differente con la versione Arcade!
tony7317 Febbraio 2016, 23:23 #6
Originariamente inviato da: Pegasus79
Ma in realtà mi pare si tratta del primo Golden Axe ma la versione Ms-Dos che era un po' differente con la versione Arcade!


No è semplicemente Golden Axe per Megadrive, te lo dico perchè ho ancora la cartuccia.
trs-sonic18 Febbraio 2016, 21:15 #7
Non mi funziona più il link, porta alla pagina principale di steam. Dite che l'offerta è già scaduta? Nell articolo dice che è valida fino al 20
cdimauro20 Febbraio 2016, 21:58 #8
Idem. Mi sono appena iscritto a Steam, e ho cercato tutti e 3 i titoli: nessuno è disponibile gratuitamente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^