Humble Bundle mette in vendita nuovi giochi per Windows, Mac e Linux per beneficenza

Humble Bundle mette in vendita nuovi giochi per Windows, Mac e Linux per beneficenza

Due diverse offerte di Humble Bundle attireranno l'interesse dei giocatori PC e Mac.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
WindowsMicrosoft
 

Ormai abbiamo imparato a conoscerlo: Humble Bundle mette a disposizione delle raccolte di giochi, acquistabili con offerte libere. Non solo i giocatori possono decidere quanto spendere, ma possono anche stabilire la percentuale della spesa da devolvere in beneficenza.

Humble Jumbo Bundle

L'offerta di questa settimana include giochi per Windows, Mac e Linux e titoli di grande richiamo e di valore commerciale. Abbiamo infatti giochi Tripla A che si distinguono da quelli normalmente offerti da Humble Bundle, visto spesso mette a disposizione titoli indipendenti e senza DRM. Se si offre più della media degli altri utenti, inoltre, si otterranno altri due giochi che verranno rivelati nel corso della durata dell'iniziativa, ovvero entro le prossime due settimane.

Offerta media degli utenti che nel momento in cui scriviamo è di soli $4,09. I giochi inseriti nell'offerta sono: Natural Selection 2, uno shooter multiplayer strategico e immersivo che mette i giocatori in un contesto di sopravvivenza contro l'invasione aliena; Magicka comprendente di DLC, l'action adventure che si gioca dalla prospettiva isometrica che ha riscosso grande successo e che è stato sviluppato da Paradox Interactive; Sanctum 2, il famoso ibrido tra tower devense e sparatutto in prima persona.

Tutti titoli indipendenti di grande qualità, che costituiscono le produzioni di riferimento per i rispettivi studi di sviluppo. Questi giochi possono essere ottenuti su Humble Bundle con offerta libera, quindi anche pressoché gratuitamente. Bisogna, invece, superare la media delle offerte degli altri utenti per ottenere gli altri tre.

Si tratta di Orcs Must Die! 2: Complete Pack, il gioco di strategia di tipo tower defense sviluppato da Robot Entertainment; Garry's Mod, un gioco sandbox basato sulla fisica dinamica realizzato con tecnologia Source; e Serious Sam 3 BFE, l'ultimo capitolo della nota serie di ironici shooter in prima persona. Per la maggior parte dei giochi sono inoltre incluse le rispettive colonne sonore.

Tra gli enti di beneficenza che riceveranno parte degli introiti troviamo Watsi, un'organizzazione nonprofit che mette a disposizione una piattaforma di crowdfunding in cui chiunque può offrire delle somme di denaro per finanziare centri medici; e Child's Play, che si occupa di rifornire le corsie degli ospedali per l'infanzia di soluzioni di gaming e di intrattenimento per i pazienti.

Nel momento in cui scriviamo sono stati venduti più di 200 mila bundle e raccolti quasi 900 mila dollari, mentre i donatori più generosi sono quelli che dispongono di Linux. Le offerte di questi ultimi sono sensibilmente superiori alla media, mentre al secondo posto si collocano gli utenti Mac e al terzo quelli Windows. Naturalmente su questo dato incide il fatto che gli utenti Windows sono in numero sensibilmente superiore.

Non manca poi la solita offerta settimanale, che propone diversi giochi indipendenti e senza DRM, ovvero: Jamestown, Closure, S.P.A.Z., Shatter, Dungeon Defenders e Defence Grid Gold. Attraverso il bundle settimanale, HB ha raccolto oltre 160 mila dollari fino a questo momento, con più di 40 mila compratori che hanno pagato in media $3,84. Anche in questo caso il ricavato va perlopiù in beneficenza ad associazioni come la Electronic Frontier Foundation e Child's Play.

Nel corso dello scorso mese, HB ha lanciato il suo Humble Store, con un funzionamento leggermente differente rispetto alle offerte tradizionali, come potete vedere al link appena segnalato.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matint217 Dicembre 2013, 20:51 #1
mi sono fatto un sacco di giochi con humblre bundle, grazie di esistere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^