Human Element sarà basato su CryEngine e arriverà su PC a novembre 2015

Human Element sarà basato su CryEngine e arriverà su PC a novembre 2015

Il gioco di debutto di Robotoki, la software house fondata da Robert Bowling, verrà rilasciato su PC nel mese di novembre 2015.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:56 nel canale Videogames
 

Il fondatore di Robotoki, Robert Bowling, ha fatto sapere su Twitter che Human Element il gioco di debutto della neonata software house, arriverà su PC nel mese di novembre 2015, mentre la data di arrivo su console e sui formati mobile è ancora da stabilire.

Human Element

Il survival horror open-world sarà basato su tecnologia CryEngine. Bowling ha fondato Robotoki nell'aprile 2012, un mese dopo aver lasciato Infinity Ward, software house nella quale occupava la posizione di creative strategist and community lead, avendo contribuito soprattutto allo sviluppo dei Call of Duty.

I giocatori devono ricostruire la società umana 35 anni dopo che un'apocalisse zombi ha spazzato via la civiltà per come la conosciamo. Dovranno adattare le proprie azioni ai continui cambiamenti del mondo di gioco.

Human Element sarà un'esperienza cross-genre e cross-platform. Mentre il gioco principale si affronterà sul PC o sulla console, un'app su iPad consentirà di espletare delle operazioni secondarie che si fonderanno alla storia principale.

Il gioco su iPad sostanzialmente consentirà di procurarsi delle risorse supplementari e degli oggetti speciali, che potranno servire, ad esempio, per ripristinare le vite del personaggio.

"Le ambizioni a livello di gameplay e di narrazione di Human Element hanno richiesto un set di feature avanzato", ha detto Bowling spiegando la scelta del CryEngine. "CryEngine è la soluzione perfetta per noi perché offre molte potenti caratteristiche come il sistema di ombreggiatura basato sulla fisica e la possibilità di gestire un ampio mondo di gioco senza perdere in fedeltà visiva e livello di dettaglio".

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L324 Marzo 2014, 17:17 #1
Incuriosito da questo titolo, però si va sempre verso il 2015 per un sacco di titoli, questo 2014 sarà un po' spoglio.
-EagleEye-24 Marzo 2014, 18:05 #2
Survival+CryEngine+OpenWorld

wow ci sono le premesse per un gran gioco!
gildo8824 Marzo 2014, 20:19 #3
C'è da dire che ultimamente il genere "zombie" non manca affatto
No sul serio, non so più quanti giochi a base di zombie e "survival" ci siano in giro, tra 7 day's to die, WarZ, DayZ, state of decay ecc.
ThePonz24 Marzo 2014, 20:35 #4
survival horror open-world...

che
due
palle

ormai escono solo giochi di sto genere? ma basta, davvero.. non se ne può più..
Lino P24 Marzo 2014, 21:29 #5
che si sbrigassero a sfornarlo, che per il 2015 l'hardware delle botole mi si ritrova invecchiato
hexaae25 Marzo 2014, 00:13 #6
"Il (enneismo -ndr) survival horror open-world"... e ho smesso di leggere.
-EagleEye-25 Marzo 2014, 10:57 #7
nella news ci sono pochissimi dettagli per capire come sarà, però al momento ci sono solo giochi in cui si deve sopravvivere agli scontri con gli zombie, si focalizzano tutti sull'azione (scontri e sparatorie in loop, infatti non mi attira nessuno di questi),
se fosse un vero survival dove bisogna cercare provviste ed usare gli oggetti che si trovano per sopravvivere mi piacerebbe molto, esplorare l'ambiente spostandosi da un posto all'altro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^