HTC prima ad avere la certificazione PlayStation

HTC prima ad avere la certificazione PlayStation

Secondo rumor provenienti dall'interno dell'industria, HTC potrebbe essere tra i primi produttori che ricevono la certificazione PlayStation.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
HTCPlaystationSony
 

Rientrare nel programma PlayStation Certified consente di ottenere, oltre che certi benefici di supporto tecnico, la possibilità di avere nel proprio portfolio alcuni dei titoli più popolari appartenenti al brand PlayStation. Secondo indiscrezioni riportate da Pocket-Lint, HTC potrebbe essere tra i primi produttori che ricevono la certificazione Sony.

La compatibilità con i titoli PlayStation consentirebbe ad HTC di inserirsi nella schiera di rivali di Apple, di Samsung e degli altri produttori di smartphone presenti nel settore dei videogiochi mobile.

Con il programma PlayStation Certified, Sony intende principalmente rivalutare alcuni titoli del passato per le console domestiche, riscritti per girare su sistema operativo Android 2.3 o superiore. Consente, tuttavia, solo a dispositivi selezionati di ottenere la certificazione in base alle specifiche hardware e agli accordi raggiunti con i singoli produttori.

All'interno del programma, Sony Computer Entertainment offre il supporto necessario per lo sviluppo e la licenza sul logo, con l'obiettivo di offrire la qualità PlayStation su una grande varietà di dispositivi.

Se raggiungesse l'accordo con Sony, HTC sarebbe inoltre in grado di integrare il PlayStation Store all'interno dei propri terminali smartphone e tablet. Potenzialmente HTC potrebbe rivelare il nuovo accordo già al Mobile World Congress, che si svolgerà questo mese (27 febbraio/1 marzo) a Barcellona.

Sony ha promesso che estenderà il catalogo dei giochi PlayStation Certified, con l'obiettivo di avere nuovi titoli, alcuni dei quali previsti anche per PlayStation Vita e dotati, quindi, di grafica di ultima generazione.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-giorgio-8715 Febbraio 2012, 11:27 #1
si ma senza i giusti tasti "fisici" alcuni giochi sono ingiocabili...
StyleB15 Febbraio 2012, 11:40 #2
speriamo che migliorino il comparto comandi perchè ho provato l'experia play ed è una cosa peggio che scomoda! non sono contro i cellulari-console, ma almeno se dobbiamo farli, facciamoli bene e non boiate con un emulatore e 2 finti pad!
h4xor 170115 Febbraio 2012, 21:26 #3
Ottima notizia!!!
Ho sempre confidato in Android, e non mi sorprende che siamo arrivati anche a questo traguardo!
argent8816 Febbraio 2012, 17:26 #4
Gran colpo per Android!

@StyleB
Ho Xperia Play e ti dico che dopo un po di pratica i 2 touchpad risultano ottimamente utilizzabili, il problema è quanto sono supportati.
PS gli emulatori spesso usano i tasti del gamepad del PLAY per cui c'è davvero tanto materiale godibile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^