Hover Junkers, il miglior gioco multiplayer in realtà virtuale

Hover Junkers, il miglior gioco multiplayer in realtà virtuale

Sviluppato da Stress Level Zero, Hover Junkers offre un'esperienza di gioco multiplayer completamente nuova grazie alla VR. Pensato per HTC Vive.

di pubblicata il , alle 14:52 nel canale Videogames
HTCSteam
 

Hover Junkers necessita dei controller tracciati in realtà virtuale come quelli messi a disposizione da HTC Vive. I giocatori vengono immersi in un futuro alternativo post-apocalittico dove devono rovistare tra i rifiuti alla ricerca di preziose risorse. Bisogna proteggere i rottami e mantenere gli avversari il più possibile lontani da essi.

Hover Junkers

I giocatori devono proteggere la propria nave dal fuoco nemico, con il gioco che mette a disposizione 17 differenti navi. Per farlo, bisogna fisicamente schivare i colpi, nascondersi e sparare da dietro le coperture. Tutte azioni che, abbinate ai nuovi sistemi di interfacciamento in VR, consentono di vivere un'esperienza di intrattenimento del tutto inedita.

Le navi da proteggere sono di dimensioni differenti, in modo da adattarsi a qualsiasi tipo di spazio a disposizione dell'utente. Ricordate il funzionamento di HTC Vive e considerate che è indispensabile uno spazio vitale minimo sufficientemente ampio per spostarsi ed essere tracciati dai fotorivelatori. Queste navi poi si possono spostare all'interno del mondo post-apocalittico come degli hovercraft, offrendo così la possibilità di raggiungere i nemici e di attaccarli.

È proprio questa esperienza di movimento reale, congiuntamente alle meccaniche di shooting, a rendere Hover Junkers così speciale. Bisogna, infatti, usare le mani virtuali fedelmente riprodotte sulla base dei movimenti reali per raccogliere i rottami e costruire coperture che possano essere in grado di proteggerci. In qualsiasi momento si può passare dalle mani alle armi in modo da poter sparare ai nemici. Ci sono la chat vocale e una lobby prematch in cui vedere gli altri giocatori rappresentati sotto forma di occhiali e di mani.

Hover Junkers è un titolo di lancio di HTC Vive e si può acquistare su Steam per 31,99€. Altri dettagli sugli altri giochi per HTC Vive già disponibili si trovano qui.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ROBHANAMICI12 Aprile 2016, 15:02 #1
Questa vr darà nuova linfa al gaming su pc. Appena i visori saranno accessibili a prezzi più umani ci farò seriamente un pensierino.
RedEyes8312 Aprile 2016, 17:15 #2
Chissà se per natale si troveranno intorno ai 500€ magari in vendita in negozio, giusto per provarli e non comprare a scatola chiusa.
KetchupX12 Aprile 2016, 18:34 #3
Sinceramente.... spero proprio di no.... il gaming attraverso la VR mi sa tanto di rinconglionimento anticipato..
787b12 Aprile 2016, 22:42 #4
ma quanti minuti si riesce a giocare al VR prima di stare male, o di diventare cechi.

Ho questa grande paura, bah
Gnaffer12 Aprile 2016, 23:01 #5
Sicuramente sarà come per il 3D al cinema.. la schiera di gente che lo odia a morte perchè gli fa venire la nausea e dall'altra parte la schiera di gente che lo ama perchè offre molto di più di un normale film 2D.. non ci sarà una verità assoluta, chi se lo può godere buon per lui, che non riuscirà pace..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^