Homebrew su Nintendo Wii grazie ad un exploit

Homebrew su Nintendo Wii grazie ad un exploit

Attraverso un exploit del canale internet di Nintendo Wii sarebbe possibile lanciare applicazioni non consentite.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:40 nel canale Videogames
Nintendo
 
Sarebbe possibile lanciare software creato in casa (homebrew) e non consentito da Nintendo sulla console domestica Wii. Gli hacker, infatti, avrebbero scoperto un exploit nel canale internet della console di Nintendo e, tramite esso, sarebbero in grado di eseguire software homebrew.

L'exploit risiederebbe nel software Flash Player incluso nel web browser di Nintendo Wii. I danni per Nintendo sarebbero ingenti soprattutto se si considera il successo dei giochi Virtual Console, venduti attraverso il Wii Shop e similari, in quanto a caratteristiche del gameplay, al software homebrew di cui stiamo parlando in questa news.

È comunque altamente probabile che l'inconveniente possa essere risolto in tempi brevi con le adeguate precauzioni a livello software. Nintendo non ha ancora rilasciato commenti sull'accaduto.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
4rdO17 Luglio 2007, 17:51 #1
Era quasi logico che succedesse alla fine,suppongo proprio per limitare il più possibile questa eventualità che dentro Opera Wii non c'e' il Flash 8 e 9
vicfirth17 Luglio 2007, 18:16 #2
scusate mi potreste dire cosè homebrew???grazie
marcurs17 Luglio 2007, 18:19 #3
Vuol dire farsi la birra in casa!!
beh in questo caso penso voglia dire programmi/giochi non approvati ufficialmente dalla casa produttrice della console...
comunque.. basta digitare su google la parola e ti trova subito tutto..............
Fx17 Luglio 2007, 18:27 #4
Originariamente inviato da: vicfirth
scusate mi potreste dire cosè homebrew???grazie



Sarebbe possibile lanciare software creato in casa (homebrew)



d'altronde, è solo la frase con cui l'articolo inizia, capita di
saltarla piè pari
non rileggere
non cercare su google o su wikipedia

e chiedere sul forum, che avere la pappa pronta da parte del prossimo è la cosa più pratica, d'altronde
FAM17 Luglio 2007, 18:29 #5
Originariamente inviato da: 4rdO
Era quasi logico che succedesse alla fine,suppongo proprio per limitare il più possibile questa eventualità che dentro Opera Wii non c'e' il Flash 8 e 9

No, è supportato Flash 7 perché Adobe non rilascia gli SDK per le versioni superiori.

http://my.opera.com/haavard/blog/20...-and-not-8-or-9

Di conseguenza, questo limite coinvolge qualunque dispositivo che debba appoggiarsi a un player Flash non prodotto da Adobe stessa.
La PS3 è ferma a Flash 7, un certo cellulare che se scrivo il nome mezzo forum si ammazza se lo supporterà sarà il 7, e così via.
Hikaro17 Luglio 2007, 18:45 #6
troppo presto per le homebrew, le lasceranno girare quando uscirà la modifica per PS3
rayman217 Luglio 2007, 18:47 #7
ma le fonti?
frankie17 Luglio 2007, 19:17 #8
pensavo già alla birra fatta in casa......
pierpixel17 Luglio 2007, 22:04 #9
Chissà se gli haker riusciranno pure a far girare giochi seri su sta consolle....
jacky214217 Luglio 2007, 22:10 #10
Originariamente inviato da: frankie
pensavo già alla birra fatta in casa......


Ti immagini un accessorio da attaccare al wii che fa la birra!!