Hitman supporterà le DirectX 12 già al day one

Hitman supporterà le DirectX 12 già al day one

Il nuovo capitolo di Hitman suddiviso in episodi godrà del supporto alle nuove API di Microsoft già con la versione di lancio.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
Square EnixKoch MediaMicrosoft
 

Secondo un report di PC Gamer, Hitman godrà del supporto alle DirectX 12 già con la versione di lancio, prevista per venerdì. Questo consentirà di avere una serie di benefici, come migliore gestione del multithreading, prestazioni maggiori nelle circostanze in cui è la CPU a fare da collo di bottiglia, una migliore esperienza di gioco con i laptop.

Hitman

Inoltre, coloro che possiedono una scheda video AMD godranno di performance superiori grazie all'Asynchronous compute. Le slide riportate da PC Gamer evidenziano, comunque, come si tratti ancora di un supporto aurorale, che verrà espanso nel corso del tempo.

Altri dettagli sulle DirectX 12 si trovano qui e qui.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferro7507 Marzo 2016, 11:16 #1
Speriamo che nvidia si svegli perché allo stato attuale, con DX12, sembra che le schede AMD siano in netto vantaggio
fraquar07 Marzo 2016, 11:50 #2
Come si vede da Gears of war giusto?
ferro7507 Marzo 2016, 11:58 #3
No, come si vede dal fatto che solo le soluzioni AMD per il momento supportano l'asynchronus compute, che è fattore determinante per l'aumento di prestazioni con DX12
fraquar07 Marzo 2016, 12:05 #4
Tutto sulla carta, come sempre per AMD.
Poi nella realtà...
amd-novello07 Marzo 2016, 12:12 #5
aurorale? ho imparato una parola nuova
ferro7507 Marzo 2016, 12:29 #6
Su un altro sito ci sono benchmark fatti con ashes of singularity (per carità non sono casi reali, ma per il momento non c'è altro con DX12) in cui una 380X va praticamente come una 970 e le Fury doppiano le 980...
hexaae07 Marzo 2016, 12:56 #7
Originariamente inviato da: fraquar
Come si vede da Gears of war giusto?


Per dovere di cronaca c'è gente che si lamenta di seri problemi di stuttering e framerate anche con 980Ti nVidia... Ti basta aprire lo Store e leggere i commenti. GoWUE appare un pessimo banco di prova per le DX12 comunque, non per colpa loro, ma perché ho letto che hanno usato lo stesso identico codice di 10 anni fa, leggermente riscritto in pochissime parti e poi ci hanno buttato dentro le DX12. Con engine nuovi + DX12 dovremmo finalmente notare il netto vantaggio di Async Compute etc.

Detto questo io ho il portatile gaming in firma e mi gira 59.52 fps di media (dopo 4 giri del benchmark. Praticamente per quasi tutto il tempo sto a 60fps/60Hz quindi fluidissimo), con texture "Altissima" e qualità effetti "Alta" (ma ombre medie, no blur-movimento, occlusione ambientale attiva, no AA che su 1080p con display "piccolo" da 17" non serve e mantengo così texture più definite) quindi a volte mi chiedo anche se non sia negli utenti e nella loro (in)capacità di configurare HW/SW dei propri PC il problema...
amd-novello07 Marzo 2016, 16:50 #8
quindi se usate bene le dx12 sono un passo in avanti?
OptimusAl07 Marzo 2016, 18:56 #9
Originariamente inviato da: fraquar
Come si vede da Gears of war giusto?


lol http://wccftech.com/nvidia-gamework...timate-edition/

mirkonorroz07 Marzo 2016, 19:04 #10
Originariamente inviato da: amd-novello
aurorale? ho imparato una parola nuova




Io per curiosita' ho inserito (con le virgolette) in google "supporto aurorale"...
Provate, provate