Hitman Go porta l'Agente 47 sui dispositivi mobile

Hitman Go porta l'Agente 47 sui dispositivi mobile

Hitman Go è una forte reimmaginazione della serie, anche se riesce a catturarne pienamente il fascino originale.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
 

Hitman Go riesce a catturare quella sensazione di soddisfazione che deriva dal seguire le guardie senza farsi notare e poi attaccarle alle spalle. Nonostante sia molto differente rispetto ai vari capitoli della serie principale, riesce a catturarne il fascino della pianificazione stealth.

Hitman Go

Come sempre, il gioco permette di impersonare l'Agente 47, un assassino clonato con un codice a barre tatuato sulla nuca. Hitman Go richiede ai giocatori di completare i livelli di gioco evitando il confronto con le guardie e portando l'Agente 47 all'uscita dei livelli stessi oppure mettendolo nelle condizioni di assassinare il suo target. Ma non abbiamo il classico controllo in terza persona tipico della serie originale, ma una visione dall'alto su una tavola di gioco con delle pedine.

L'Agente 47 si può spostare su un percorso pre-determinato e a ogni suo movimento corrisponde un movimento delle guardie gestite dall'intelligenza artificiale presenti sulla tavola. Se si riesce a spostare l'agente in modo che si ritrovi subito dietro i nemici allora questi ultimi potranno essere neutralizzati, mentre lo scontro frontale porterà al fallimento della missione.

Naturalmente si tratta di un sistema semplice, ma che, sfruttando bene il sistema di controllo dei dispositivi mobile, riesce a trasmettere la concitazione e l'emozione della serie originale di Hitman.

Come da tradizione, inoltre, ogni livello di gioco è ambientato in una parte più o meno esotica del mondo. Proseguendo nell'avventura, inoltre, si avrà a che fare con nuove meccaniche di gioco che aggiungono ulteriori opzioni strategiche. Ci sono delle botole che consentono di passare da una parte all'altra del livello e, ovviamente, gli immancabili travestimenti.

Non solo ci sono tanti livelli da affrontare, ma anche diversi tipi di incentivi per spingere i giocatori a tornare indietro e completare i livelli già completati per ottenere un migliore punteggio. In ognuno dei livelli, infatti, ci sono delle sfide secondarie da affrontare, come recuperare una valigetta, che permettono di ottenere punteggi più alti.

In definitiva, Hitman Go è un ottimo adattamento del gameplay originale al sistema di controllo dei dispositivi iOS. Non è frustrante e può essere affrontato sia dai giocatori più esperti che da quelli più distratti.

Hitman Go è adesso disponibile su App Store al prezzo di 4,49 €.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick18 Aprile 2014, 11:13 #1
carino lol

ne faranno anche il gioco da tavolo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^