Hirai conferma touchscreen di PSP2

Hirai conferma touchscreen di PSP2

Il direttore di Sony Computer Entertainment conferma una delle feature di PSP2 che erano state anticipate dalle indiscrezioni.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:20 nel canale Videogames
Sony
 

"In base alle scelte degli sviluppatori, con alcuni giochi sarà possibile interagire toccando lo schermo di PSP2", dice Kaz Hirai, direttore di Sony Computer Entertainment, al New York Times. "I giochi con il maggiore livello di immedesimazione però offriranno comunque il sistema di controllo attraverso joystick e pulsanti. Penso, inoltre, che potranno esserci giochi con entrambi i sistemi di interfacciamento".

Le indiscrezioni su PSP2 si diffondono ormai da diverse settimane, e alcune di esse avevano anticipato la presenza del touchpad. Si parla anche di due joystick analogici e di uno schermo più grande e con colori più intensi, come riferito in questa news.

"I giochi su Android e sui dispositivi Apple sono fondamentalmente diversi da quelli forniti da Sony Computer Entertainment, perché questi ultimi garantiscono maggiore immedesimazione", continua Hirai.

Inoltre, il dirigente di Sony rilascia un commento sui rumor sull'eventuale PSP Phone, specificando che in ambito videoludico, quando si parla di dispositivi portatili, l'offerta di Sony rimarrà focalizzata su PSP. "Non vogliamo che gli utenti non sappiano qual è la differenza tra questo nuovo dispositivo e PSP. Abbiamo quindi la necessità di comunicare in maniera chiara quali sono i nostri piani. Dovrebbe essere comunque un prodotto che conferma i punti di forza di PSP".

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gscaparrotti24 Dicembre 2010, 10:19 #1
l'importante è che rimangano i tasti fisici, ben venga il touchscreen come complemento o per i giochini casual
hedgefox24 Dicembre 2010, 12:25 #2

Pappa Pronta

Evviva la PSP2, ovvero la Pappa Subito Pronta al quadrato.

Pigliamo cose esistenti e le riadattiamo spacciandole per nuove.

Vedi il PS Move ---> Wii e ora PSP2 ---> clone moncherino del DS.

Almeno Microsoft ha provato a innovare con il Kinect.
BiG_BaBoL24 Dicembre 2010, 14:24 #3
Originariamente inviato da: hedgefox
Evviva la PSP2, ovvero la Pappa Subito Pronta al quadrato.


Lascia perdere ke giocare i giokini al DS e giocare MotoGP, Burnout Paradise, e qnt'altro su PSP sono 2 esperienze mooolto diverse

Da ex possessore di PSP da anni.
hedgefox25 Dicembre 2010, 20:48 #4
Concordo pienamente, Big_Babol.

Giocare ai giochini semplici ma divertenti che sono esclusive del DS e giocare a porting di gioche che trovo anche su altre piattaforme sono proprio esperienze mooolto diverse :P
mau.c27 Dicembre 2010, 00:36 #5
ok ma quanti soldi hanno questi per permettersi di fare una cavolata dietro l'altra? possibile che non sappiano mettersi ad un tavolo e chiedersi perchè la psp è stata un mezzo flop commerciale e come evitare di farne un altro? oppure pensano che sia solo questione di fortuna e di collegamenti astrali? non possono pensare di avere successo con un dispositivo del genere aggiungendo solo il touchpad anche perchè praticamente ormai qualsiasi dispositivo mobile ha questa feature e sta uscendo tra 2 mesi una console mobile con il 3D. per me si faranno mangiare di nuovo da una console inferiore su molti punti. il punto di forza della psp immagino sia sempre la grafica, che alla fine mi è parso il fattore meno deteminante, anche perchè per quanto sia sarà sempre abissale la differenza con le console casalinghe, forse farebbero bene a cercare di capire come fa nintendo ad avere tanto successo e cercare di seguirla nei passi più importanti che evidentemente non comprendono la grafica. a me pare che gli sviluppatori li abbiano abbandonati alla grande.
Artins9027 Dicembre 2010, 01:46 #6
La Sony come al solito copia la Nintendo la PSP2 avra anche grafica superiore ma come esperienza di gioco sarà simile al DS. A creare una console con grafica migliore per un colosso come Sony non ci vuole molto specialmente nel campo portatile dove basta fare un rip-off delle vecchie console PS2 -> PSP, PS3 -> PSP2 quello che manca alla Sony sono idee rivoluzionarie che stravolgono il gaming.
mau.c27 Dicembre 2010, 15:10 #7
Originariamente inviato da: Artins90
La Sony come al solito copia la Nintendo la PSP2 avra anche grafica superiore ma come esperienza di gioco sarà simile al DS. A creare una console con grafica migliore per un colosso come Sony non ci vuole molto specialmente nel campo portatile dove basta fare un rip-off delle vecchie console PS2 -> PSP, PS3 -> PSP2 quello che manca alla Sony sono idee rivoluzionarie che stravolgono il gaming.


secondo me non è un problema di copiare, con questo discorso tutti copiano tutti, da chi realizza i telefoni cellulari ai tablet a qualsiasi altro dispositivo hardware. è chiaro che se una feature diventa standard non puoi non proporla, non perchè ti piace copiare ma perchè la gente si aspetta che ci sia. detto questo bisognerebbe dire che magari sony avesse copiato nintendo e l'avesse fatto prima, probabilmente adesso non sarebbe in questa situazione imbarazzante e problematica. da un lato sembrerebbe un bene che proponesse un'alternativa diversa dal DS dall'altro le sue vendite software (e anche hardware ultimamente) sono un problema abbastanza grave. una console portatile potentissima per "bambini cresciuti" per me è una mezza cacchiata come concept, per me questi rinunciano al target dei più piccoli che è quello più fruttuoso pare, e non capisco perchè lo fanno sinceramente...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^