Hideo Kojima e Guillermo Del Toro interverranno al DICE Summit

Hideo Kojima e Guillermo Del Toro interverranno al DICE Summit

Dopo la cancellazione di Silent Hills i due artisti hanno organizzato una conferenza nella quale discuteranno delle proprie visioni creative.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 19:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Allo stato attuale sono soltanto supposizioni, ma Hideo Kojima e il regista Guillermo del Toro potrebbero ancora essere intenzionati a collaborare per lo sviluppo di un videogioco, anche dopo la tormentata capitolazione di Silent Hills per opera di Konami. E’ notizia di oggi che la coppia prenderà parte ad un evento in occasione del DICE Summit che si svolgerà il prossimo 16 febbraio al Mandala Bay Resort and Casino di Las Vegas.

Nome immagine

L’argomento principale di discussione sarà incentrato sulle reciproche visioni creative, durante una conferenza che si intitolerà: “A Conversation with Hideo Kojima and Guillermo del Toro". Il dibattito sarà scandito dal giornalista e produttore Geoff Keighley, già noto ai più per essere il volto e l'organizzatore dei Videogame Awards. Durante l’evento verranno rivisitati alcuni dei momenti migliori e più significativi nelle carriere dei due artisti e si andrà a parlare anche delle reciproche fonti di ispirazione attinte negli anni.

Lo scorso mese gli organizzatori del DICE avevano annunciato che Kojima sarebbe entrato a far parte della Hall of Fame degli Academy of Interactive Arts and Sciences. L’investitura sarà presentata proprio da Guillermo del Toro nel corso della kermesse.

Il DICE Summit si svolgerà tra il 16 e il 18 febbraio e tra gli ospiti saranno presenti altre personalità di spicco dell’industry, come Randy Pitchford di Gearbox Software e Todd Howard di Bethesda.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^