Heroes of the Storm: le spiegazioni sull'alfa tecnica

Heroes of the Storm: le spiegazioni sull'alfa tecnica

Blizzard ha pubblicato una guida dell'alfa tecnica di Heroes of the Storm, ovvero la sua risposta a League of Legends e Dota 2.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 17:17 nel canale Videogames
Blizzard
 

I giocatori potranno scegliere fra i cinque eroi della settimana, i quali ruoteranno di settimana in settimana come accade con League of Legends. Salire di livello consentirà di sbloccare uno slot di rotazione aggiuntivo, mentre gli eroi preferiti potranno essere acquistati spendendo soldi reali o la valuta virtuale sbloccata giocando i match.

I campioni del calibro di Diablo, Kerrigan o Tyrande Whisperwind costeranno $7.49 secondo quanto emerge dal video che vi proponiamo in questa pagina. Bisogna ricordare, però, che Heroes of the Storm è ancora in fase di alpha e che i prezzi potrebbero variare. Inoltre, eventuali problemi ai server potrebbero cancellare i progressi e gli acquisti, e in quel caso i soldi spesi verranno reintegrati da Blizzard nel saldo di Battle.net degli utenti.

Le modalità Practice, Cooperative e Versus saranno incluse nell'alpha, ma dovranno essere sbloccate dai giocatori prima di poter affrontare avversari umani. Blizzard ha previsto di aggiungere la modalità classificata, ma allo stato attuale delle cose non risulta ancora implementata.

Affrontare le battaglie online consente di sbloccare valuta in-game, utile per comprare migliorie estetiche, montature per velocizzare gli spostamenti, e altro ancora.

L'alfa tecnica è adesso disponibile negli Stati Uniti. "Questa prima fase di test dell'alfa tecnica abbiamo invitato a partecipare un piccolo numero di giocatori residenti negli Stati Uniti, tra cui tester iscrittisi attraverso Battle.net, amici e parenti dei dipendenti Blizzard, come pure alcuni giornalisti della stampa internazionale e membri attivi della comunità Blizzard", si legge sul sito ufficiale di Heroes of the Storm. Coloro che sono interessati a partecipare alle prossime fasi del testing, aggiunge Blizzard, si assicurino di essere iscritti al test di Heroes of the Storm attraverso l'account Battle.net nella pagina delle impostazioni del profilo beta.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rainy nights15 Marzo 2014, 01:05 #1
In realtà, si evince dal video, kerrigan costa circa il doppio di diablo
Bestio15 Marzo 2014, 19:17 #2
Ma a Blizzard non è bastata l'esperienza con l'asta di Diablo per capire che i videogiocatori appassionati queste politiche di "buy in app" le disprazzano profondamente?
Se vogliono fare un MOBA "Pay to Win" hanno già fallito in partenza...
Carlyle16 Marzo 2014, 11:45 #3
Sarà una cosa alla league of legends, cioè o paghi per avere tutto subito o devi giocare (e tanto) per sbloccare.

Sotto questo profilo Dota 2 è superiore.
FaMe.it17 Marzo 2014, 01:51 #4

:)

Haha Grande Blizzard ha copiato i due sistemi di pagamento sia di dota sia di lol. entrambi validi. E chi parla di pay to win nn sa che dice , se i sistemi sono identici a quelli citati , sarà un gioco skill to win.
bio8217 Marzo 2014, 12:31 #5
riassunto del filmato:

- il gioco non funziona ancora e non ve lo facciamo vedere
- l'inapp shop funziona, ci sono collegamenti veloci per l'acquisto e sempre funzionanti in qualsiasi menù del gioco...

e ricorda, puoi comprare tutto...

bio









ps: ho già ricordato che lo shop funziona?
Bestio19 Marzo 2014, 12:39 #6
Originariamente inviato da: Carlyle
Sarà una cosa alla league of legends, cioè o paghi per avere tutto subito o devi giocare (e tanto) per sbloccare.

Sotto questo profilo Dota 2 è superiore.


Infatti LOL non sono mai riuscito a giocarlo proprio per questo motivo, mentre a DOTA2 ci ho giocato parecchio (e ogni tanto ci gioco ancora).
Anche se io preferirei pagare l'acquisto del gioco ed evitare ste boiate, ma se è come Dota2 dove compri solo cose estetiche (di cui non me ne potrebbe fregar di meno) ci può stare.

Già le meccaniche buy in app hanno rovinato i MMORPG che erano il mio genere preferito, il fatto che questo morbo stia contagiando anche lgi altri generi mi preoccupa parecchio.
Non ha senso farmare un mese per un'oggetto che puoi comprare a 2€., ma se poi lo compri allora che giochi a fare? E che soddifazione c'è a possederlo?
Un serpente che si morde la coda, e che a me fa solo passar la voglia di giocare.
Rainy nights19 Marzo 2014, 13:10 #7
Originariamente inviato da: Bestio
Infatti LOL non sono mai riuscito a giocarlo proprio per questo motivo, mentre a DOTA2 ci ho giocato parecchio (e ogni tanto ci gioco ancora).
Anche se io preferirei pagare l'acquisto del gioco ed evitare ste boiate, ma se è come Dota2 dove compri solo cose estetiche (di cui non me ne potrebbe fregar di meno) ci può stare.

Già le meccaniche buy in app hanno rovinato i MMORPG che erano il mio genere preferito, il fatto che questo morbo stia contagiando anche lgi altri generi mi preoccupa parecchio.
Non ha senso farmare un mese per un'oggetto che puoi comprare a 2€., ma se poi lo compri allora che giochi a fare? E che soddifazione c'è a possederlo?
Un serpente che si morde la coda, e che a me fa solo passar la voglia di giocare.


Lo odio anche io, ma evidentemente dà profitti. Heartstone avrà convinto la blizzard che l'utente medio spende volentieri, senza rendersi conto magari.

Avrei preferito pagarlo anche 50-60 euro e averlo "completo"; invece così già so che ogni tot mesi blizzy rilascerà un campione nuovo per la modica cifra di 7-10 dollari. Un progetto di guadagno a lungo termine non da ridere considerata la mole di personaggi, maggiori e non, dell'universo Warcraft/Diablo/SC.

A me non piace l'idea, anche se mi direte "gioca fissa e li sblocchi". È il concetto che non approvo.
Bestio19 Marzo 2014, 13:53 #8
Infatti, poi nei MOBA serve anche provare tutti i personaggi, anche quelli che non useresti mai, per valutarne potenzialità e debolesse, e saperli affrontare al meglio.
Già il ritrovarsi contro un personaggio che tu non puoi nemmeno usare è una forma di sbilanciamento non da poco.
Rainy nights19 Marzo 2014, 14:11 #9
Originariamente inviato da: Bestio
Infatti, poi nei MOBA serve anche provare tutti i personaggi, anche quelli che non useresti mai, per valutarne potenzialità e debolesse, e saperli affrontare al meglio.
Già il ritrovarsi contro un personaggio che tu non puoi nemmeno usare è una forma di sbilanciamento non da poco.


Certo che puoi usarlo, basta comprarlo!

Oppure aspettare la rotazione settimanale.