Heavy Rain: edizione speciale e contenuti adulti

Heavy Rain: edizione speciale e contenuti adulti

Sony mostra l'edizione per collezionisti di Heavy Rain. Intanto, l'americana ESRB spiega perché ha classificato con M (Mature) l'avventura sviluppata da Quantic Dream.

di pubblicata il , alle 16:23 nel canale Videogames
Sony
 

Come ormai consuetudine per i giochi Tripla A anche Heavy Rain avrà la sua edizione speciale. La mostra Sony nel blog ufficiale di PlayStation. Fra gli altri contenuti, gli appassionati troveranno anche l'origami che compare sulla copertina del gioco.

Edizione speciale di Heavy Rain

Contemporaneamente Sony ha lanciato il sito ufficiale di Heavy Rain, con nuovi media e con la sezione Sfida Quattro Giorni, che è un vero e proprio antipasto di quello che sarà il definitivo Heavy Rain. In questa sezione vengono sottoposti al giocatore degli enigmi. Per risolverli occorrerà interrogare dei personaggi e investigare sugli indizi presenti nei luoghi incriminati. Portando a compimento gli obiettivi si ottengono contenuti extra come una maglietta personalizzata per il proprio avatar di PlayStation Home.

Intanto emerge un'altra notizia riguardante Heavy Rain. Nei giorni scorsi l'organo di classificazione per gli Stati Uniti ESRB aveva fatto sapere che avrebbe classificato con M (Mature) Heavy Rein negli Usa. Una scelta non consueta, visto che difficilmente questo genere di avventure viene riservato al pubblico adulto. Adesso ESRB rende noto il perché di questa decisione.

Senza soffermarci sui specifici contenuti, in Heavy Rain ci sono scene di sesso esplicito, corpi maschili e femminili nudi e scene violente come impalamenti. L'organo di classificazione per l'Europa PEGI non ha ancora espresso il suo parere sulla classe di censura di Heavy Rain.

Ricordiamo che l'avventura thriller/horror di Quantic Dream arriverà nei negozi italiani il 24 febbraio solo nel formato PlayStation 3. Altri dettagli si trovano qui.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Human_Sorrow18 Gennaio 2010, 16:34 #1
Finalmente un gioco interessante ed è solo per PS3 !!!

( )

Stech198718 Gennaio 2010, 16:41 #2
questa imho è una killer application... davvero, uno dei pochi motivi per cui mi rammarico di aver scelto X360...
Riccardo8218 Gennaio 2010, 16:42 #3
si vabbeh se un gioco è interessanse solo perchè si vedono due tette ai ai ai ai ... se ho voglia di vedere due tette o chiamo la mia morosa, oppure se non dovessi averla n quel momento vado al naaaaittt hahahahah
Elrim18 Gennaio 2010, 16:56 #4
non è ancora uscito e già c'è chi scrive che si "rammarica di avere un X360?" xD Vedremo all'uscita quanto vale, per adesso un buona avventura la si trova easy su pc e su X360... e per un paio di tette, c'è di meglio di un videogioco
maxdgr18 Gennaio 2010, 17:01 #5
altra grande esclusiva PS3!!!!!!!!!!!!!
Sammy Jankis18 Gennaio 2010, 17:04 #6
Corpi nudi e impalamenti.......in che senso ?
quiete18 Gennaio 2010, 17:10 #7
secondo me uno dei pochi must have (assieme a kz2)
Bisont18 Gennaio 2010, 17:19 #8
Originariamente inviato da: Sammy Jankis
Corpi nudi e impalamenti.......in che senso ?


ihihihi 10+
mirkonorroz18 Gennaio 2010, 17:57 #9
Ne ho gia abbastanza con il cinema, "ora" (non vedevano l'ora che ci si avvicinasse al fotorealismo per approfittarne) ci si mettono pure con i VG... spero che non ci si riduca solo a film "interattivi" (scelta della frase). Certe cose in un VG le trovo solamente inutili.
g.luca86x18 Gennaio 2010, 18:05 #10
Originariamente inviato da: Sammy Jankis
Corpi nudi e impalamenti.......in che senso ?


quello che pensi tu è solo nella rocco edition...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^